Altro che Pogba alla Juventus, Lautaro Martinez via dall’Inter o il Milan su Sergio Ramos. Il mercato del calcio giocato sta lasciando spazio nelle ultime ore a quello parlato, misto tra giornalismo e gossip. Sta prendendo infatti sempre più piede la possibilità che Diletta Leotta lascia Dazn proprio nell’anno in cui la piattaforma digitale televisiva si è assicurata in toto i diritti del prossimo campionato di serie A. Ma sembra che la stessa Dazn abbia già trovato il volto femminile che sostituirà, o comunque si aggiungerà alla Leotta, nel caso quest’ultima rimanga. Arriva da Mediaset, è bionda e come Diletta, è bellissima ma soprattutto è una giornalista sportiva. Stiamo parlando di Giorgia Rossi.
Diletta Leotta: futuro lontano da Dazn
Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Diletta Leotta sia destinata a lasciare Dazn anche se non è ancora chiaro quale possa essere la sua destinazione futura. “Pare che Diletta Leotta lasci Dazn, non ha rinnovato il contratto e probabilmente non sarà più il volto dell’emittente nella prossima stagione. Dove andrà non lo so, forse lavorerà con Can Yaman in un film o in una serie TV”, ha svelato su Twitch il giornalista di Mediaset Sandro Sabatini.
La Leotta potrebbe voler proseguire altrove la sua carriera nel mondo della conduzione e nella spettacolo in generale. Proprio in questi giorni è uscito “Celebrity Hunted 2 – Caccia all’uomo” su Amazon Prime Video il reality in cui i vip devono scappare senza farsi raggiungere, dove Diletta fa parte di un cast stellare, da Achille Lauro a Boss Doms, da Elodie a Myss Keta, fino a Stefano Accorsi e Vanessa Incontrada.
Dazn corre ai ripari: in arrivo Giorgia Rossi da Mediaset
In attesa di capire se le strade di Diletta Leotta e Dazn si separeranno, Dazn si è messa al riparo. Pare infatti sicuro l’accordo per portare sulla piattaforma digitale il volto di Giorgia Rossi. Giornalista, bionda, bella e competente che nelle ultime stagioni in Mediaset ha condotto Pressing Serie A e Pressing Champions League, con grande autorevolezza. Notizia confermata da fonti autorevoli anche a FqMagazine.
Un passaggio quasi indolore considerando il legame stretto tra Dazn e Mediaset. Già dallo scorso anno la maggior parte dei telecronisti di Dazn sono stati attinti tra i giornalisti del gruppo del biscione, a cominciare da Pierluigi Pardo. Senza dimenticare che proprio in queste ore è stato annunciato l’accordo siglato tra Digitalia’08 (Gruppo Mediaset) e Dazn per la raccolta pubblicitaria della Serie A per il prossimo triennio, quello relativo al 2021-2024.