Virgilio Sport

Dinamo Sassari, arriva Robinson: tagliato Battle

L'ex Roma e Pesaro ritrova Piero Bucchi dopo l'esperienza alla Virtus del 2020 e prende il posto della guardia che era arrivata in Sardegna la scorsa estate.

Pubblicato:

Dinamo Sassari, arriva Robinson: tagliato Battle Fonte: Getty Images

Rinforzo “notturno” per la Dinamo Sassari, che nella prima mattinata di venerdì ha comunicato l’arrivo di Gerald Robinson.

L’esperto play-guardia statunitense, classe 1989, prelevato dal Chemnitz dietro versamento del buyout prefissato, ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione su quella successiva e va a rinforzare un settore strategico per il club sardo, alle prese con un inizio di campionato molto sofferto che vede la Dinamo al terzultimo posto della classifica e che è già costato il posto al coach Demis Cavina, sostituito da Piero Bucchi, che ha debuttato perdendo in casa contro Napoli.

Il tecnico bolognese ha peraltro già allenato Robinson, all’inizio della stagione 2020-2021 alla Virtus Roma.

A far posto a Robinson, che nella scorsa stagione ha militato nella Vuelle Pesaro, sarà Tyus Battle: il 24enne esterno statunitense è stato tagliato dopo una prima parte di stagione tutt’altro che memorabile con una media di 7,6 punti e 2,3 rimbalzi in nove partite, nelle quali Battle ha pagato le difficoltà della squadra.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...