ATP Masters 1000 Madrid
Manolo Santana, 32esimi di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Sonego (ITA) | 0 | 3 | – |
Ultimo aggiornamento:
ATP Masters 1000 Madrid
Manolo Santana, 32esimi di finale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Sonego (ITA) | 0 | 3 | – |
Jannik Sinner conquista il passaggio ai 16esimi di finale del Masters 1000 di Madrid. Il derby italiano è senza storia con l’altoatesino che ha approfittato di una prestazione davvero deludente di Lorenzo Sonego che nel primo set persa senza vincere neanche un game. Meglio nel secondo set anche se non è bastata per raddrizzare la partita. Nel prossimo turno Jannik trova il vincente del match tra Kotov e Thompson.
Lorenzo Sonego non può essere contento della sua prestazione ma dimostra ancora una volta la sua sportività salutando con un sorriso l’amico Jannik.
Sinner serve per il match e trova subito un servizio vincente. E’ ancora il servizio ad aprirgli il campo per il 30-0. Poi con l’ace che vale tre matchpoint. E arriva il game della vittoria.
Sonego comincia bene l’ottavo game andando subito avanti sul 30-0. In questo gioco il piemontese gioca senza sbavature e lo conquista a 0.
Il game al servizio di Sinner vede ancora una volta Jannik in totale controllo delle operazioni e andare ancora avanti 40-0. Sonego però trova un paio di belle giocate per riuscire a riportarsi nel game ma Sinner conquista il game del 5-2.
Il sesto game vede Sonego provare ad aprirsi il campo grazie alla prima di servizio e ad andare avanti sul 30-15. Ancora un errore per Lorenzo che però si porta avanti sul 40-30. Ma il game va ancora una volta ai vantaggi con Sonego che riesce a tenere il turno.
Sinner comincia bene anche il quarto game ma Sonego mette a segno uno dei punti più belli della sua partita con un passate in back. Lorenzo prova a essere aggressivo e va avanti 15-30. Sinner si apre il campo con il servizio e va avanti 4-1.
Sonego comincia in maniera molto aggressiva e va subito avanti 15-0. L’errore con il diritto di Sinner vale il 30-0. Per il piemontese arriva anche il primo ace (40-15). Jannik non lascia niente al suo avversario e il game va ai vantaggi. E Sinner conquista il break.
Il turno al servizio per Sinner scivola via senza difficoltà con Jannik che non concede neanche un punto al suo avversario.
Sonego prova a darsi la carica nel turno al servizio ma anche quando trova prime potenti, Sinner fa valere la pesantezza dei suoi colpi (30-30). Jannik trova un diritto in cross che gli permette di avere un’altra palla break, annullata però da Sonego con servizio e diritto. Lorenzo comincia a spingere meglio e riesce a conquistare il primo game della sua partita.
Pausa per Sonego che si prende il toilet-break per provare a ragionare dopo un pessimo primo set. Ma il primo turno al servizio di Sinner è comunque molto semplice.
Il momento difficile di Lorenzo continua con il piemontese che prova a riscattarsi venendo a rete per il punto che vale il 30-30. Ma Jannik non lascia nulla per strada e con il doppio fallo di Sonego chiude il primo set 6-0.
Nel turno al servizio però Jannik commette due errori abbastanza banali e permette a Sonego di andare avanti sullo 0-30. Il quinto game è molto bello con Lorenzo che prova a mettere in difficoltà l’altoatesino che però ai vantaggi si porta sul 5-0.s
Sonego prova a chiamare a rete Sinner con il pallonetto ma gli errori continuano (0-15). La tensione sembra giocare un brutto scherzo al torinese che continua a sbagliare moltissimo. Jannik pur senza far nulla di trascendentale conquista anche il secondo break.
Jannik continua a spingere conquistando i primi 10 punti della partita. Il primo punto della partita di Sonego arriva con una bellissima palla corta. La risposta di Jannik è a sua volta una palla corta (40-15) e poi chiude facilmente anche il terzo game.
Lorenzo sembra patire la tensione di giocare contro l’amico Jannik che si porta avanti 0-15. Un brutto dritto del piemontese vale lo 0-30. Sonego continua a sbagliare e dà tre palle break al suo avversario che va sul 2-0.
Jannik comincia subito bene al servizio andando avanti sul 30-0 e poi ancora con una prima che vale il 40-0. E Sinner chiude a 0 il primo turno in battuta.
Comincia il riscaldamento sul centrale di Madrid con Sinner e Sonego che cominciano a prepararsi per il match.
Terminato il match tra Swiatek e Cirstea con la polacca che ha vinto 6-1 6-1. Ora il campo è per il derby tra Sinner e Sonego
Sul campo Manolo Santana, il centrale di Madrid, è in corso la sfida tra Swiatek e Cirstea con la polacca avanti 6-1, 4-1.
Saranno altri due gli italiani in campo oggi con Matteo Arnaldi chiamato a una sfida quasi impossibile contro Daniil Medvedev, mentre Flavio Cobolli se la vedrà con il cileno Nicolas Jarry, testa di serie numero 22 del torneo.
Il match tra Sinner e Sonego è il secondo in programma sul Manolo Santana di Madrid. In campo in questo momento Iga Swiatek e Sorana Cirstea.
Sono 4 i precedenti tra Sinner e Sonego con Jannik che in questo momento conduce per 4-0. Tutti i confronti diretti sono arrivati nel 2023 con il numero 2 del Mondo che si è imposto in due set a Montpellier (quarti di finale), in tre set sull’erba di Halle; in tre set agli US Open e in due set a Vienna (torneo che Jannik ha poi conquistato). Si tratta però del primo confronto diretto sulla terra rossa.
Giornata di allenamento ieri per Jannik Sinner e piccolo contrattempo per il tennista italiano. L’azzurro infatti è stato colpito due volte da una “pallettata” prima alla schiena e poi al volto mentre si stava allenando con Jordan Thompson.
Jannik Sinner e Lorenzo Sonego non hanno mai nascosto la loro amicizia fuori dal campo. Un’amicizia che è diventata più solida anche grazie all’esperienza comune in Coppa Davis e alla decisione di provare a giocare insieme alcuni tornei in doppio.
Lorenzo Sonego si è regalato la possibilità di sfidare Jannik Sinner a Madrid vincendo al primo turno la sfida con il francese Gasquet battuto in due set con il punteggio di 6-2, 7-5.
Jannik è atteso da un confronto di lame al Court Ranieri III di Montecarlo. Può comunque sorridere l’altoatesina che anche in caso di passo falso manterrebbe la seconda posizione nel ranking mondiale visto il forfait anticipato di Carlos Alcaraz dal torneo. Nei precedenti turni Sinner ha superato nettamente Korda e Struff in due set; più complicato, invece, il quarto di finale contro Rune nel quale il danese ha creato diversi grattacapi al tennista azzurro
Jannik Sinner fa il suo debutto sulla terra rossa di Madrid. Al secondo turno per il 22enne di San Candido c’è il derby con l’amico Lorenzo Sonego. Il piemontese, dopo un brutto avvio di stagione, cerca una vittoria importante per dare slancio alla sua stagione sulla terra e non solo.
La magia natalizia nelle valli innevate dell'Alto dige
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND