Jannik Sinner ha battuto il russo Shevchenko e vola al terzo turno degli Internazionali d’Italia: l’azzurro si è imposto 6-3, 6-7, 6-2.
Il match tra Sinner e Shevchenko
Il primo set parte con un 2-0 a sorpresa di Shevchenko, considerando soprattutto l’emozione visibile del russo a inizio match con un doppio fallo. Sinner però è bravo a reagire subito e alla fine domina 6-3. Il secondo set parte ancora con un 2-0 per l’avversario dell’altoatesino ma il numero uno italiano è duro a morire e riesce nel finale a portarsi al tie break. Dopo il 2-0 però il 21enne di San Candido si spegne: termina così 6-2 per il rivale in campo. Il coach di Sinner entra in azione e dà i consigli giusti che permettono nel terzo set di chiudere la sfida rapidamente 6-2.
Sinner non si accorge della vittoria
Match decisamente più complicato del previsto per Sinner, che non si aspettava forse un Shevchenko così combattivo. Era anche il primo faccia a faccia tra i due e quindi l’altoatesino ha imparato solo oggi a conoscere veramente il russo. Adesso, il campioncino azzurro sfiderà  nel prossimo turno l’argentino Cerundolo. Curioso l’epilogo del match, con l’italiano che non aveva capito di aver vinto, dirigendosi verso l’asciugamano per proseguire il gioco.
Sinner-Cerundolo, i precedenti
Sono tre i precedenti tra Sinner e Cerundolo. Impossibile dimenticare il Masters 1000 di Miami del 2022, con l’azzurro costretto al ritiro per vesciche. I due match successivi si disputarono entrambi sul veloce indoor e sempre lo scorso anno: In Coppa Davis fu l’altoatesino a prevalere per 7-5, 1-6, 6-3, mentre più netta fu l’affermazione agli ottavi di finale a Vienna per 7-5, 6-3. Agli Internazionali, fino ad ora, l’argentino ha sempre ceduto un set negli incontri disputati nella Capitale.
Il tabellone con tutti i risultati
Partite in diretta Abbonati qui a Now-Tv