Virgilio Sport

Diretta calciomercato, news e trattative live martedì 4 giugno: Fiorentina, Palladino è ufficiale. Juve, scambio clamoroso

Le notizie in tempo reale di martedì 4 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (70%), Calafiori (50%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Lukaku (50%)
Milan Zirkzee, David, Tiago Santos, Emerson Royal
Altri Mbappé (Real Madrid)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata in diretta

  1. Nella giornata di Jannik Sinner, in semifinale al Roland Garros e nuovo n° 1, sul fronte calciomercato alcuni, importanti cambiamenti. Raffaele Palladino è ufficialmente il nuovo tecnico della Fiorentina, che chiude il ciclo Italiano che passa al Bologna. Vigilia di attesa per Conte e il Napoli con un piano mercato già definito.

  2. 17:00
    La situazione

    Palladino alla Fiorentina e Italiano al Bologna (in serata si attende la svolta). Tudor e Lazio ancora in trattative mentre sul versante giocatori si stanno già vedendo cambi importanti. Con la Juve in pole position: Di Gregorio è pronto e Milik sarebbe interessato alla Premier. Attesa per Conte e Napoli, domani la firma a Roma.

    09:13
  3. 15:35
    Fiorentina, le prime dichiarazioni di Palladino

    “Buongiorno a tutti, voglio ringraziarvi per essere qui e colgo l’occasione per ringraziare il presidente Commisso, con cui ho avuto il piacere e l’onore di parlare poco fa al telefono. Mi ha colpito il suo grande entusiasmo, la sua passione e i suoi valori umani. Mi ha trasmesso grande energia, sono felice di averlo conosciuto. E ringrazio il dg Ferrari e il ds Pradè che davvero mi hanno voluto fortemente qui. In due minuti abbiamo trovato l’intesa e l’accordo su tutto. Sono felice di essere qua, nell’ambiente Fiorentina”, le prime dichiarazioni da allenatore della Fiorentina per Raffaele Palladino. Ferrari, poco dopo, smentisce la cessione imminente del club da parte di Rocco Commisso.

    15:36
  4. 15:29
    Fiorentina, le parole di Pradè

    Queste le parole del ds Daniele Pradè: “Abbiamo tardato un po’ per chiudere tutti i dettagli di Palladino. Ringraziamo il dottor Galliani per il permesso di fare tutto, anche se Palladino sarebbe tesserato con il Monza fino al 30 giugno. Visto siamo qui, è giusto presentarvelo”. Quindi entra Raffaele Palladino entra in sala per le prime dichiarazioni da neo allenatore della Viola.

    15:30
  5. 15:23
    Fiorentina, Palladino è ufficiale

    Come previsto, nel corso della conferenza stampa al Viola Park è stato ufficializzato Raffaele Palladino che diventa il nuovo allenatore della Fiorentina. Contratto per lui con scadenza nel 2026.

    15:24
  6. 14:58
    Fiorentina, conferenza stampa: chiuso ciclo Italiano, arriva Palladino

    Chiuso il ciclo di Vincenzo Italiano (per lui forse il Bologna), la Fiorentina riparte da Raffaele Palladino e della conferenza stampa di fine stagione. L’annuncio del nuovo allenatore potrebbe arrivare già oggi per dare modo al direttore generale Ferrari e al ds Pradè di aggiungere dettagli all’ufficialità nel corso dell’incontro al Viola Park.

    15:01
  7. 14:20
    Juve, Szczesny verso l'Arabia

     Wojciech Szczesny potrebbe lasciare la Juventus in estate nonostante un contratto in scadenza nel 2025, secondo quanto riporta oggi il quotidiano torinese Tuttosport. Il portiere polacco ha ricevuto una proposta da parte di un club arabo per un contratto di due anni a 15 milioni di euro a stagione, per un totale di 30 milioni di euro netti fino al 2026. A lui la scelta, la Juve intanto si è aggiudicata quasi Di Gregorio dal Monza.

    14:22
  8. 13:45
    Inter, il piano di Marotta

    Al termine dell’Assemblea dei Soci dell’Inter che ha dato il via all’era Oaktree e che ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione del club, l’ad dell’area sport, nominato oggi come nuovo presidente del club, Beppe Marotta, si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti. Il punto sui rinnovi: “Sì, c’è intesa con la proprietà e proseguiremo su questa linea. Sono ancora ottimista, non ci saranno grandi problemi perché i tre hanno un forte senso di appartenenza, è un vantaggio rispetto a qualsiasi altra negoziazione”.

    13:46
  9. 12:58
    Milan, incognita Theo Hernandez tra i dubbi su Leao

    Theo Hernandez si è unito ai compagni in ritiro appena ieri, di ritorno dall’Australia dove il Milan ha giocato un test amichevole con la Roma. Per il ct francese Deschamps è un punto fermo, un riferimento per l’intera nazionale e così dovrebbe essere anche per il club di via Aldo Rossi. I dubbi però rimangono e saranno tali fino al rinnovo. Secondo calciomercato.com le sirene estere potrebbero sedurre l’ex Real Madrid. La situazione non è semplice, il terzino per rinnovare il contratto in scadenza nel 2026 chiede un ingaggio di 8 milioni di euro netti, in linea con quello di Leao (che non è affatto scontato rimanga in rossonero). Dall’estero sono molti i club che pensano a lui: Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City. Se il Milan vuole monetizzare, la via maestra rimane il rinnovo.

    13:04
  10. 12:14
    Lazio, incontro Lotito-Tudor

    Confronto tra Claudio Lotito, presidente della Lazio, e Igor Tudor allenatore da confermare. Ecco quanto maturato nel corso di questo incontro.

    12:15
  11. 12:05
    Juve, Giuntoli segue Zhegrova del Lille

    Torniamo alle cose juventine. Cristiano Giuntoli non si limita a quel che vi abbiamo riferito. Il dt studia le prossime mosse, visto che per il 4-2-3-1 targato Thiago Motta la Juventus dovrà rivisitare il reparto degli esterni offensivi e valutare anche cessioni importanti. Tra i giocatori seguiti dal club c’è anche Edon Zhegrova, ala destra del Lille classe 1999. Il suo valore attuale si aggira sui 15 milioni e Giuntoli avrebbe buoni rapporti con il suo nuovo procuratore, Hasan Cetinkaya. Piace anche a Roma e Napoli, anche se quest’ultimo club avrebbe virato su giocatori più graditi ad Antonio Conte.

    12:12
  12. 12:00
    Juve: 4 contendenti per Miretti

    Lanciato da Max Allegri, Miretti potrebbe essere tra i giocatori in partenza la prossima stagione. Secondo TuttoJuve le squadre dove potrebbe approdare  il bianconero sono Bologna e Genoa, con quest’ultima in vantaggio, ma anche Empoli e Monza che hanno timidamente dimostrato di considerare il giocatore. La Juventus riflette: Miretti è sotto contratto fino al 30 giugno 2027. Ultima parola a Motta e Giuntoli.

    11:59
  13. 11:50
    Inter: pronto il rinnovo di Barella che salta la Turchia

    La nuova Inter riparte dai rinnovi di due giocatori simbolo di questo Scudetto, Nicolò Barella e Lautaro che merita un capitolo a parte. Per il centrocampista azzurro – ieri esentato dall’allenamento dal ct Spalletti a Coverciano per affaticamento e che non sarà in campo contro la Turchia, salvo sorprese – è stato preparato un contratto fino al 2029 a 6,5 milioni più bonus a stagione. Un ingaggio superiore di soli 500mila euro rispetto all’attuale, ma evidente dell’interesse a costruire attorno a lui e all’argentino un progetto.

    11:55
  14. 11:30
    Napoli: il nodo Osimhen

    La scorsa stagione, quella dello Scudetto sembrava inevitabile la sua partenza. Invece non è stato così. Ma gli indizi sul suo possibile addio al Napoli e a De Laurentiis non si sono ridotti. L’interesse di Conte per Lukaku, attualmente alla Roma, nasce dalla probabile partenza di Osimhen. L’attaccante nigeriano, che ha da poco rinnovato il contratto, aveva già ricevuto offerte lusinghiere dal PSG e dalle big di Premier. Il prezzo è noto. Victor piace all’Arsenal che non ha formalizzato alcuna offerta, secondo quel che riporta Sky Sport. L’alternativa, qualora partisse, sarebbe appunto il belga. Incerto il destino anche di Lindstrom, danese 24enne, che è stimato dal Lione. Per sostituirlo ci sarebbe Cambiaghi all’Empoli ma di proprietà dell’Atalanta.

    11:43
  15. 11:10
    Allegri alla Lazio, se Tudor lascia

    In questa fase iniziale, è inevitabile che si parta dalla guida della squadra. Allegri lascia la Juve e potrebbe approdare alla Lazio, stando a quel che riporta Tuttosport che per primo lancia la notizia. Se le sirene arabe non dovesse sedurre il tecnico toscano la piazza di Roma sarebbe tra le più probabili.

    11:23
  16. 10:41
    Juve, scambio Douglas Luiz-McKennie

    La Juventus si avvicina al primo grande colpo di mercato, secondo la Gazzetta dello Sport. In attesa di capire quale sarà la sorte riservata ad Adrien Rabiot e se sarà possibile convincere l’Atalanta a cedere Teun Koopmeiners, Cristiano Giuntoli prova a mettere a segno l’operazione per portare a Torino Douglas Luiz dell’Aston Villa. Nell’incontro tra le controparti, è emersa la possibilità dell’inserimento di Weston McKennie, come contropartita tecnica, per un valore che si aggira attorno ai 20-25 milioni contro i 40-45 dell’obiettivo dei bianconeri. Secondo il quotidiano, c’è ottimismo grazie alla dimostrazione di interesse da parte del giocatore.

    10:46
  17. 10:24
    Juve-Allegri

    La Juventus e Max Allegri hanno trovato un’intesa: con un comunicato ufficiale la società e l’allenatore hanno deciso di giungere a un accordo per la risoluzione del contratto, evitando battaglie legali.

    10:26
  18. 10:16
    La nuova Inter

    L’Inter ha scelto come presidente Beppe Marotta, dopo le indiscrezioni della tarda serata di lunedì 3 giugno. Definito anche il CdA della società. Tutti i particolari qui.

    10:19
  19. 10:12
    Juve-Di Gregorio: ci siamo

    Prima operazione per la Juventus di Cristiano Giuntoli è quella che dovrebbe portare Di Gregorio dal Monza a Torino, in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni più due di bonus.

    10:15
  20. 10:10
    Lukaku al Napoli

    In attesa della firma di Antonio Conte, si muove sul mercato il Napoli: Lukaku è uno degli obiettivi scontati, visto il rapporto con l’allenatore. Altro giocatore che piace molto è Buongiorno in difesa. Anche Cambiaghi dell’Atalanta, afferma Di Marzio, potrebbe essere un obiettivo.

    10:13
  21. 10:00
    Napoli-Conte, attesa per la firma

    Antonio Conte sarebbe stato avvistato a Capodichino lunedì 3 giugno per chiudere l’accordo con Aurelio De Laurentiis che non intende replicare la stagione appena conclusa. Il Napoli chiuderà con l’allenatore salentino, la firma sul suo nuovo contratto ci dovrebbe essere a Roma nelle prossime ore, mentre la sua presentazione ci dovrebbe essere al Palazzo Reale. Tutti i dettagli raccolti qui.

    10:05
  22. 09:40
    Monza: un tris per la panchina

    L’addio dell’ambito Palladino è ormai scontato, ma chi prenderà il suo posto al Monza? Secondo Gianluca Di marzio tre sono i contendenti: Pirlo, Baroni o Nesta gli eredi possibili.

    10:01
  23. 09:30
    Enigma Cannavaro

    Udinese al bivio: l’incontro tra il presidente Pozzo e Cannavaro, che ha portato alla salvezza la squadra ma deve valutare se rimane o meno alla guida della squadra friuliana.

    09:59
  24. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si sta scaldando con i primi sentori dei prossimi cambi: Fiorentina a Raffaele Palladino, firma già oggi. Italiano deve decidere se andare a Bologna dopo l’addio di Thiago Motta per la Juve. Tudor in bilico.

    09:47
  25. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Grandi annunci già ieri: Mbappé al Real Madrid, Maresca al Chelsea per entrare subito nel merito degli allenatori che occuperanno le panche delle big europee, ma anche in Serie A e B. Annunci che già in questa fase potrebbero sorprenderci in attesa dell’apertura ufficiale della sessione estiva prevista. Ricordiamo che nella giornata del 29 maggio, la FIGC ha comunicato le date dell’inizio della sessione estiva e invernale. Durante l’estate, il mercato sarà aperto da sabato 1° luglio 2024 e terminerà venerdì 30 agosto. Il mercato invernale, invece, inizierà giovedì 2 gennaio 2025 e volgerà al termine esattamente un mese dopo, il 2 febbraio.

Diretta calciomercato, news e trattative live martedì 4 giugno: Fiorentina, Palladino è ufficiale. Juve, scambio clamoroso Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...