Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi lunedì 22 gennaio 2024: Juve-Djalò, clamoroso scambio per Belotti

Le notizie in tempo reale di venerdì 19 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 31 gennaio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Kean (80%), Djalò (90%), Zielinski (20%), Samarzdic (40%)
Inter Taremi (55%%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (20%)
Napoli Samarzdic (20%), Ngonge (ufficiale)
Milan Brassier (70%), Buongiorno (40%), Romero (80%)
Altri Bonucci (ufficiale), Belotti (40%)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. In chiusura di giornata, si registrano le notizie forse più interessanti della giornata (non ancora conclusa). Clamoroso lo scambio sul piatto tra Roma e Fiorentina che vedrebbe Belotti lasciare la Capitale. Per Djalò, oggi, finalmente visite e firma. A stretto giro l’annuncio ufficiale della Juventus. Milan a tutto campo, nel senso che si cerca in  questi ultimi giorni di mercato di mettere a segno il colpo per la difesa e quello per il reparto avanzato. Impresa ardua, ma no impossibile. Il Napoli si guarda ancora intorno e c’è da valutare altri, possibili colpi- Silente, invece, l’Inter che ammette solo di lavorare per il rinnovo di Lautaro Martinez.

  2. 17:50
    Clamoroso scambio Roma-Fiorentina: Belotti via dalla Capitale

    Andrea Belotti potrebbe chiudere la propria esperienza alla Roma a breve. Secondo calciomercato.com, il giocatore sarebbe stato inserito in uno scambio con la Fiorentina che potrebbero cedere uno fra Ikonè e Brekalo. Alla Roma non dispiace anche Cristiano Biraghi.

    17:56
  3. 17:30
    Ufficiale, Milan: in prestito Luka Romero

    Con un comunicato ufficiale, l’Almeria ha annunciato l’arrivo in prestito dal Milan di Luka Romero: “L’UD Almería e l’AC Milan raggiungono un accordo per il prestito del calciatore fino alla fine della stagione. Benvenuto!”.

    17:34
  4. 17:10
    Hellas Verona, Tavsan pronto a firmare

    Elayis Tavsan sarà prestissimo un giocatore dell’Hellas Verona. L’attaccante in arrivo dal Nec Nimegen, stando a quel che riporta Sky Sport, dovrebbe arrivare domani martedì 23 gennaio in Italia per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto. Il giocatore, così, sarà subito a disposizione di Marco Baroni. Le cifre? Un milione di euro al NEC come indennizzo.

    17:20
  5. 16:46
    Jorge Mendes su Mourinho: "Proposta dall'Arabia, aveva preferito Roma"

    Jorge Mendes, agente tra gli altri di José Mourinho, ha parlato del futuro dell’ex allenatore della Roma a “Record” : “Mourinho non ha certo bisogno di presentazioni. I titoli vinti parlano per lui, non è un tecnico qualsiasi. E’ un allenatore speciale, avrà sempre le sue occasioni e non avrà mai problemi a trovare un nuovo club. Mourinho ha avuto l’opportunità, alcuni mesi fa, di andare in Arabia Saudita. Ha scelto di non andarci perché voleva restare sulla panchina della Roma”.

    16:55
  6. 16:15
    Udinese, Collavino: "Samardzic? Non prevediamo un suo addio a gennaio"

    Sicuramente è uno dei giocatori al centro delle principali trattative di mercato. Il direttore generale dell’Udinese Franco Collavino torna sul futuro di Lazar Samardzic. “Samardzic è un talento e un valore assoluto, un calciatore che ha fatto vedere il suo grande potenziale fin dal suo primo anno in Italia”. Il direttore ha poi continuato, facendo un punto su questa sessione di mercato: “È normale che ci siano tanti club interessati a lui, ma oggi non c’è nessuna situazione concreta che ci faccia presagire un suo trasferimento a gennaio. Samardzic diventerà uno dei centrocampisti più importanti d’Europa, ma non prevediamo un suo addio a gennaio”.

    16:23
  7. 15:48
    Milan, casting difensore Premier

    Milan in cerca di difensori. Il casting per un centrale prosegue: i rossoneri cercano un’opportunità in prestito dalla Premier League: Lenglet dell’Aston Villa, Chalobah del Chelsea e Kiwior dell’Arsenal i giocatori che potrebbero arrivare già a gennaio.

    15:51
  8. 15:23
    Juventus, finite visite mediche Djalò

    Finite le visite mediche di Tiago Djalò. A breve la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime quattro stagioni e mezzo. Comunicato atteso in serata.

    15:49
  9. 14:49
    Monza: accordo con Zerbin

    Ancora Monza: ultimi dettagli definiti con il Napoli per l’arrivo in prestito del giovane attaccante Alessio Zerbin. Accordo per un prestito secco, sempre secondo Sky Sport.

    14:51
  10. 14:46
    Monza, Popovic ha firmato

    Alla fine l’ha spuntata il Monza: il club brianzolo ha tesserato Popovic, che si lega alla società con un contratto di sei mesi fino al termine della stagione. Il giocatore dal 1° luglio firmerà un accordo quinquennale con il Napoli, ristabilendo la triangolazione prevista prima dell’intoppo con il Frosinone. Ad annunciarlo è Sky Sport.

    14:49
  11. 14:29
    Djuric verso il Monza

    Il Monza accelera per Milan Djuric. I brianzoli stanno cercando un centravanti da alternare con Lorenzo Colombo, in scadenza al 30 giugno del 2025. Il Verona ha deciso di privarsi di tutti i giocatori con uno stipendio alto e intercettare nuove entrate a basso costo.

    14:36
  12. 14:04
    djalo1 Fonte:ANSA
    Djalò al J Medical: foto

    Tiago Djalò a breve firmerà con la Juventus. Entro questa sera o al più tardi domani mattina è atteso l’annuncio da parte del club.

    14:31
  13. 12:04
    Milan, Chalobah del Chelsea primo obiettivo

    Milan a caccia di un centrale nel reparto arretrato, in  questa finestra di mercato. Mancano pochi giorni, ma tutti i tentativi si concentrano su Chalobah del Chelsea: operazione da chiudere con la formula del prestito.

    12:38
  14. 11:34
    Empoli, interesse per M'Baye Niang

    L’ex Milan M’Baye Niang potrebbe sbarcare anche a Empoli, anche se il giocatore preferirebbe il Genoa. I rossoblù, ricordiamolo, restano in pole proprio per la preferenza del ragazzo. 

    12:28
  15. 10:56
    Verona: atteso per oggi Noslin

    Attese per oggi visite e contratto per Tijjani Noslin, ala destra olandese che arriva in prestito con obbligo dal Fortuna Sittard. Terzo colpo per l’Hellas dopo Tavsan e Vinagre e la cessione avvenuta di giocatori fondamentali, nella prima parte della stagione. Altro nome da seguire, in queste ore secondo la Gazzetta, è Osame Sahraoui, fantasista norvegese classe 2001 dell’Heerenveen.

    10:58
  16. 10:34
    Bartesaghi verso il Frosinone

    Il Frosinone sta seguendo il difensore Davide Bartesaghi, conl’intento di chiudere l’affare subito. Il Milan ha aperto al trasferimento in prestito secco e l’affare in settimana potrebbe sbloccarsi.

    10:35
  17. 10:28
    Fiorentina: Rodriguez più vicino

    Si avvicina la chiusura della finestra invernale e con essa le occasioni. L’idea della Fiorentina è quella di provare a chiudere già oggi la trattativa per portare in viola Brian Rodriguez, esterno d’attacco classe 2000 del Club America. Il nodo rimane la differenza fra richiesta e offerta, ma sui 7 milioni (bonus compresi) le esigenze potrebbe collimare (l’accordo con il giocatore c’è già).

    10:33
  18. 10:10
    Popovic: affare saltato, si inserisce il Monza

    Saltata l’operazione Matija Popovic, per il serbo per stessa ammissione del ds Guido Angelozzi si è aperta un’opportunità e il Monza ha imbastito subito la trattativa. In campo il classe 2006 può giocare come trequartista e un po’ seconda punta, in più sarebbe svincolato da qui l’opportunità del club di inserirsi.

    10:30
  19. 10:00
    Napoli-Mourinho, la verità

    Secondo quel che riporta il Times, Mourinho vorrebbe restare in Italiatanto da avere già impostato una valida alternativa: il tecnico portoghese punta ad avere colloqui con il Napoli a breve. Tra l’altro, stando sempre alle indiscrezioni britanniche, il suo storico agente Jorge Mendes avrebbe contattato De Laurentiis dopo la fine del rapporto con la Roma. Insomma, la questione non  è chiusa.

    10:25
  20. 09:18
    Juventus., arrivato a Torino Djalò

    Il nuovo difensore della Juventus Tiago Djaló è arrivato in questi minuti a Torino, dove dovrà sottoporsi alle visite mediche propedeutiche alla firma con  la Juventus. Il giocatore arriva dal Lille a titolo definitivo. Operazione da 3,5 milioni più bonus.

    09:20
  21. 09:16
    Juventus, siamo ai dettagli per Kean all'Atletico

    Moise Kean è sempre più vicino all’Atletico Madrid. E Tiago Djalò alla Juventus. Per chiudere l’operazione che porterà l’attaccante di proprietà della Juventus in Spagna si aspetta solo che gli spagnoli definiscano l’uscita di Angel Correa.

    09:19
  22. 09:15
    Inter, Marotta promette il rinnovo per Lautaro Martinez

    Giuseppe Marotta, ad dell’Inter, è intervenuto a 90º minuto sul rinnovo di Lautaro Martinez del quale aveva parlato lo stesso attaccante argentino ai microfoni, dopo il Verona: “Per il prolungamento di Lautaro non ci sarà alcun problema. Siamo stati impegnati con molte partite nelle ultime settimane, ma presto si chiuderà”.

    09:18
  23. 09:03
    Juve, Kean verso l'Atletico Madrid

    Moise Kean è pronto a trasferirsi in Liga, precisamente alla corte di Diego Simeone. Juventus e Atletico Madrid hanno trovato l’accordo sul prestito secco, stando a quel che riporta Sky Sport. Nelle prossime ore saranno definiti i dettagli dell’operazione.

    09:07
  24. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi che da oggi è in ritiro. Il tabellone qui.

    09:47
  25. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato di oggi, lunedì 22 gennaio, curata dalla redazione di Virgilio Sport. Per la cessione di Moise Kean manca poco, così la Juventus pensa di accontentare l’attaccante e di fare cassa per chiudere certe operazioni. Beppe Marotta, intanto, rassicura sull’imminente rinnovo di Lautaro Martinez, bomber dell’Inter. Ufficiali Ngonge e Traoré al Napoli, che potrebbero debuttare nella finalissima di Supercoppa. E il Milan? Con questo lunedì si riparte.

Calciomercato, news e trattative live di oggi lunedì 22 gennaio 2024: Juve-Djalò, clamoroso scambio per Belotti
Caricamento contenuti...