Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi mercoledì 31 gennaio 2024: Alcaraz alla Juve, Napoli-Politano, ufficiale. Belotti in viola

Le notizie in tempo reale di martedì 30 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 1° febbraio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Alcaraz (70%), Djalò (ufficiale), Samardzic (20%)
Inter Taremi (80%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (20%)
Napoli Samardzic (20%), Ngonge (ufficiale), Dendoncker (ufficiale%), Perez (10%)
Milan Brassier (70%), Buongiorno (20%), Romero (80%), Demiral
Altri Bonucci (ufficiale), Belotti (90%), Boateng

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Manca pochissimo alla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato. La Juve si aggiudica Carlos Alcaraz, l’altro campione oltre al noto tennista ed ex numero 1 del ranking ATP. Poco dopo, è il Napoli a prendersi la scena, annunciando il rinnovo fino al 2027 con Matteo Politano. Milan sempre in cerca della chiave per Demiral, mentre l’Inter prova a cedere Sensi. La Fiorentina attende Belotti e la Roma si gode già Baldanzi. 

  2. 17:35
    Genoa, Vitinha ha firmato

    Il Genoa ha praticamente chiuso per Vitinha dal Marsiglia. Il calciatore ha firmato il suo contratto che lo legherà ai rossoblù. A breve il comunicato ufficiale.

    17:37
  3. 17:30
    Inter, si tenta ancora di trovare l'accordo per Sensi al Leicester

    È vicina all’epilogo la trattativa per il trasferimento di Stefano Sensi dall’Inter al Leicester e non solo perché a breve chiuderà questa sessione di mercato. A Maresca, allenatore del club inglese primo in Championship, il giocatore nerazzurro  piace e spinge  per la chiusura dell’affare che porterebbe Sensi in Inghilterra a titolo definitivo. Lo dice tuttomercatoweb.com.

    17:33
  4. 17:07
    Atalanta: Bakker non parte

    Mitchell Bakker sembra destinato a rimanere all’Atalanta, almeno per questa sessione di mercato. Per lui si erano mosse Monza, Sassuolo e Torino, ma il giocatore ha declinato e a poche ore dalla conclusione della sessione invernale pare inevitabile  rimanga a Bergamo. A riferirlo tuttomercatoweb.com.

    17:11
  5. 17:03
    Roma, arriva Baldanzi

    Secondo Sky Sport, accordo raggiunto tra Empoli Roma per Baldanzi che arriverà in giallorosso per 13 milioni di euro più due di bonus più la percentuale sulla futura rivendita. Già questa sera potrebbe arrivare nella Capitale.

    17:06
  6. 16:12
    Monza: ceduto Lamanna

    Mercato anche in uscita per il Monza, che ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Eugenio Lamanna al Lecco.

    16:13
  7. 16:05
    Torino: Masina e Okereke in arrivo

    Il Torino ha chiuso anche per Okereke. Oggi pomeriggio visite mediche per lui e per Masina.

    16:07
  8. 15:58
    Bologna. Van Hoijdonk al Norwich

    BolognaVan Hoijdonk ha lasciato la città. Fatta per il suo trasferimento al Norwich in prestito con diritto di riscatto.

    16:05
  9. 15:45
    Fiorentina-Belotti, indizio social

    L’indizio social della Fiorentina che anticipa l’annuncio di Belotti in viola:

    15:48
  10. 15:23
    Fiorentina-Belotti, c'è l'intesa per l'attaccante

    Ci siamo: il trasferimento di Andrea Belotti dalla Roma alla Fiorentina è cosa praticamente fatta. L’intesa sull’ingaggio dell’attaccante è stata raggiunta, quindi via libera all’idea del prestito secco fino a giugno. Belotti –  che ha rifiutato le proposte di Wolfsburg, Betis e di due club di MLS – è atteso a Firenze nella serata di oggi. Giovedì, ultimo giorno, sono previste visite mediche e firma sul contratto.

    15:46
  11. 14:30
    Mertens vicino al ritiro

    Ciro Mertens starebbe meditando di tornare a Napoli. “Può sembrare strano, ma ho davvero voglia di lasciare il calcio”, ha confessato all’emittente fiamminga VTM. I tifosi del Napoli lo attendono fiduciosi che possa trovare spazio in società.

    14:34
  12. 14:00
    Saleernitana: Boateng in città

    Jerome Boateng sta per diventare un calciatore della Salernitana in via ufficiale. Il campione del mondo 2014, dopo trattative e confronti, è arrivato in città nella mattina di mercoledì 31 gennaio, dopo aver chiuso l’accordo.

    14:03
  13. 13:10
    Salernitana: Browne nel mirino 

    La Salernitana prova a chiudere un ultimo colpo: il club lavora per Alan Browne, capitano del Preston North End, che dovrebbe arrivare entro domani.

    13:15
  14. 12:44
    Torino: Soppy in uscita

    Il Torino continua a muoversi: sta trattando con lo Schalke 04 per il prestito di Soppy, vicino alla cessione.

    12:49
  15. 11:45
    Kean è rientrato a Torino

    Moise Kean ha fatto ritorno a Torino, senza contratto. Lo staff medico dell’Atletico Madrid ha ritenuto troppo importante il problema alla tibia per avere la certezza di poterlo schierare subito. Nulla da fare, dunque. Per l’attaccante la speranza è di trovare un nuovo club a breve.

    11:51
  16. 11:34
    Fiorentina: si tratta per Belotti subito

    Nuovo incontro in mattinata tra la Fiorentina e l’agente di Belotti per chiudere l’intesa sull’ingaggio dell’attaccante della Roma che dovrebbe trasferirsi da qui a fine stagione in viola.

    11:36
  17. 10:31
    Napoli, rinnova Politano: è ufficiale

    Adesso è ufficiale: il Napoli e Politano insieme fino al 30 giugno 2027. Ecco il comunicato ufficiale:

    “La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Matteo Politano fino al 30 giugno 2027”.

    10:32
  18. 10:20
    Napoli-Politano, rinnovo ufficiale a breve

    Matteo Politano ha rinnovato il suo contratto con il Napoli. Il club azzurro, che si sta muovendo in modo frenetico anche in queste ultime ore, a breve annuncerà in via ufficiale il prolungamento fino al 2027.

    10:22
  19. 10:14
    alcaraz Fonte:ANSA
    Juve-Alcaraz, ci siamo!

    Come anticipato da Sky Sport, Carlos Alcaraz è un centrocampista centrale in grado di giocare sia in coppia che come mezzala in  un centrocampo a tre, inoltre può giocare in zone più avanzate, sia da trequartista che da punta. La Juve lo sottoporrà a visite mediche oggi. Firma a seguire. Allegri lo aspetta come il colpo atteso per gennaio. Il profilo completo nell’articolo.

    10:19
  20. 09:21
    Fiorentina: Belotti in prestito, la situazione

    Belotti potrebbe chiudere a breve la sua esperienza alla Roma per trasferirsi alla Fiorentina, che punta a un prestito.  L’attaccante arriverebbe in prestito fino a fine stagione.

    09:25
  21. 09:17
    Milan-Demiral, ancora un tentativo

    Il mercato del Milan potrebbe chiudersi con un difensore di livello e il primo nome rimane Merih Demiral, ex Juve e Atalanta oggi all’Al-Ahli.

    09:22
  22. 09:15
    Niang all'Empoli

    Dopo sei anni rientra in Italia Mbaye Niang: l’ex Milan e Torino ha firmato con l’Empoli. Si attende l’annuncio ufficiale in queste ore.

    09:21
  23. 09:14
    Carlos Alcaraz alla Juve

    La Juventus sta definendo i dettagli per il trasferimento di Carlos Alcaraz, argentino classe 2002 in forza al Southampton sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto (per un totale di 35 milioni di euro). Il giocatore è atteso oggi a Torino per le visite mediche e poi a seguire la firma.

    09:20
  24. 09:10
    Frosinone: atteso Valeri

    Il Frosinone aspetta Emanuele Valeri. L’ormai ex Cremonese firmerà un contratto di sei mesi e poi si legherà alla Lazio da giugno

    09:19
  25. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi anche dopo la Supercoppa, persa a Riyad. Il tabellone qui.

    09:47
  26. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Ultimi giorni di mercato animati dalle news relative ad Antonio Conte al Milan e all’idea Gasperini per la panchina del Napoli. La Juve dopo i tentativi andati a vuoto per Bonaventura e Pereyra, punta su Alcaraz. Il giocatore argentino oggi è atteso a Torino per visite e firma. Milan e Inter in cerca dei colpi last second.

Calciomercato, news e trattative live di oggi mercoledì 31 gennaio 2024: Alcaraz alla Juve, Napoli-Politano, ufficiale. Belotti in viola Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...