Virgilio Sport

Diretta Internazionali d'Italia 2025 oggi 12 maggio, stop Dellien-de Minaur per malore, poi Paolini, Sinner, Berrettini

Tutte le info utili per seguire in tempo reale eventi, match e risultati del torneo della Capitale sulla terra battuta che vede oggi il secondo incontro per il numero 1 del ranking, Jannik Sinner

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Alla vigilia dell’incontro che vedrà contrapposto Jannik Sinner e Jesper De Jong, il lucky loser di questo torneo, il programma di oggi lunedì 12 maggio è assai ghiotto. Agli Internazionali di Roma 2025 torna in campo, nel torneo singolare femminile, Jasmine Paolini che se la vedrà contro Jelena Ostapenko (già affrontata quest’anno).

Nel primo pomeriggio tocca al numero 1 del ranking ATP sollecitare il tifo italiano al Foro Italico che è atteso anche questa sera quando Matteo Berrettini giocherà contro Casper Ruud.

RANKING ATP: CLICCA QUI

La giornata in diretta

  1. 13:15
    Avanza de Minaur

    Dopo lo stop dovuto a un malore accusato da uno spettatore, de Minaur ha chiuso la partita con un duplice 6-4 che ha finito qui gli Internazionali del boliviano Dellien.

    13:17
  2. 13:14
    Ritarda la sfida di Paolini

    Ancora un ritardo per la partita che vedrà contrapposte Jasmine Paolini e Jelena Ostapenko a causa del precedente incontro sul campo Centrale.

    13:15
  3. 12:34
    Stearns-Osaka al 3° set

    Si allunga l’attesa per il ritorno in campo, nel torneo singolare femminile, della nostra Jasmine Paolini: Naomi Osaka vince il 2° set per 6-3 e trascina l’avversaria al 3° e decisivo set.

    12:35
  4. 12:26
    de Minaur avanti di un set, chiude 6-4

    Dopo lo stop iniziale, l’affondo di de Minaur che chiude il 1° set per 6-4. Si riparte da qui.

    12:28
  5. 12:11
    Si riparte

    Dopo le rassicurazioni sull’emergenza che si è verificata, il giudice di sedia annuncia la ripresa e si arriva sul 4-4. Se vi fossero ulteriori informazioni, vi daremo conto di quanto accaduto.

    12:13
  6. 12:08
    Riprende il match, annuncio del giudice di sedia

    Riprende la partita tra Dellien-de Minaur dopo l’interruzione dovuta alla necessità di soccorrere una persona che aveva accusato un malore, tra il pubblico della Grand Stand Arena, dove è appena ripartito il match. Annuncio del giudice di sedia, dopo il via libera da parte dell’organizzazione.

    12:10
  7. 12:06
    Malore tra il pubblico, aggiornamenti ulteriori

    Secondo quel che riferisce Sky Sport, la persona che ha accusato il malore è stata condotta all’esterno ed è stata sottoposta a primi indagini da parte del personale medico e paramedico deputato all’assistenza. A breve dovrebbe riprendere il match.

    12:07
  8. 12:03
    Aggiornamenti sulle condizioni della persona che ha accusato il malore

    Come riferito dal giudice di sedia, sono tutti in attesa di comunicazioni sulle condizioni della persona che ha accusato il malore nella Grande Stand Arena, per riprendere il match tra Dellien e de Minaur, interrotto sul 3-4 del 1° set.

    12:05
  9. 11:53
    Interrotto Dellien-De Minaur per malore

    Interrotto Dellied-De Minaur per malore. Si attendono altre informazioni, intanto stop al match in corso al Grand Stand Arena sul 3-4, al 1° set.

    11:55
  10. 11:52
    Osaka sotto di un set

    L’ex numero 1 WTA Naomi Osaka è sotto di un set, perso 6-4. Nel secondo è avanti di un game sulla statunitense.

    11:53
  11. 11:16
    dejongsinner Fonte:ANSA
    Chi è de Jong, l'avversario di Sinner in campo oggi

    Chi è de Jong, l’olandese di cui tutti parlano per via dell’incontro in programma oggi contro Sinner, a Roma? Precedenti, carriera e curiosità qui, nel nostro articolo. 

    11:21
  12. 11:00
    Incomincia la giornata tennistica

    Alle 11 in campo i primi tennisti e le prime tenniste che si contendono un posto nel tabellone. Subito, alle 11 del  mattino, sul Centrale gioca Naomi Osaka, mentre sul Grand Stand Alex De Minaur.

    11:16
  13. 10:11
    La situazione aggiornata a domenica 11 maggio

    La giornata di domenica ha registrato la vittoria per 6-4, 6-3 di Lorenzo Musetti su Nakashima, del doppio Paolini/Errani sulla coppia Fernandez/Putintseva al match tie-break del terzo (6-4, 4-6, 10-7) e di quello composto da Musetti/Sonego nel derby contro Matteo e Jacopo Berrettini (6-7, 6-2, 10-8).

    10:14
  14. 09:30
    Il programma di oggi 12 maggio

    Ecco il programma di oggi, lunedì 12 maggio, con relativo ordine di gioco. Come sempre, grande attenzione sul numero 1 della classifica mondiale:

    • non prima delle 12.30 – PAOLINI (Ita) vs Ostapenko (Lat)
    • non prima delle 15 – SINNER (Ita) vs De Jong (Ned)
    • a seguire – BOLELLI/VAVASSORI vs BONDIOLI/CANIATO
    • ore 19 – BERRETTINI (Ita) vs Ruud (Nor)

    Da considerare, stasera in programma anche Aryna Sabalenka sul campo Centrale dopo l’incontro di Berrettini.

    09:56
  15. Grande attesa, dopo il debutto di sabato 10 maggio, per Jannik Sinner che oggi se la vedrà contro De Jong. Prima di lui sul Centrale ci sarà la nostra Jasmine Paolini mentre stasera il Foro Italico si accenderà per Matteo Berrettini. In doppio anche Bolelli/Vavassori.

Diretta Internazionali d'Italia 2025 oggi 12 maggio, stop Dellien-de Minaur per malore, poi Paolini, Sinner, Berrettini Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...