Virgilio Sport

Diretta live calciomercato lunedì 1° luglio: Juve, mediana da urlo con Douglas Luiz-Thuram e Chiesa esubero. Inter al bivio

Le notizie in tempo reale di lunedì 1° luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (60%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (50%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Morata (20%), Marin (95%), Lukaku (30%)
Milan Zirkzee (30%), David, Emerson Royal, Lukaku (50%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (50%Atalanta-Fiorentina 50%), Kean (90% Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Il 1° luglio si apre ufficialmente la sessione estiva del mercato e sono tante già le ufficialità. Ancora più interessanti, poi, le trattative che potreebbero sancire lo spostamento di pedine importanti: Di Lorenzo, Kvara, Calafiori, Chiesa e Lukaku e Zizkee. Tutto da decidere. Con esiti imprevedibili.

  2. 17:30
    Skriniar vuole rimanere al PSG

    Al termine di Inghilterra-Slovacchia, intervistato da calciomercato.it, Milan Skriniar ha annunciato la sua permanenza al PSG, dopo essere stato accostato al Napoli. Attendiamo l’evolversi della situazione.

    17:54
  3. 16:45
    Cagliari, atteso annuncio Nicola

    Manca solo l’annuncio ufficiale di Davide Nicola sulla panchina del Cagliari. Il tecnico ha raggiunto l’accordo con il club sardo ed è libero dal vincolo con l’Empoli: con lui il capitano Luperto.

    16:49
  4. 16:34
    Roma, ufficiale Buba Sangaré

    La Roma ha annunciato l’acquisto di Buba Sangaré dal Levante a titolo definitivo. Difensore esterno classe 2007 è nato in Spagna ad Elche e di origini maliane.

     

    16:45
  5. 15:51
    Rabiot, occasione a parametro zero

    Che sia lui o la mamma Veronique a decidere, Rabiot rimane una delle occasioni ghiotte di questa sessione di calciomercato. La Juventus, dalla sua non intende cederlo a parametro zero e spera di riuscire a chiudere un rinnovo che significa soprattutto garanzie per il club. Lo sa Giuntoli. E lo sa anche lo  stesso calciatore per il quale si è già interessato il Milan. La tentazione arriva anche dalla Premier, dominata da club danarosi.

    16:28
  6. 14:48
    Dumfries e Inter, prove di rinnovo

    Dumfries e l’Inter hanno ripreso a dialogare dopo le offerte rispedite al mittente, secondo Sportmediaset. Si parla di prolungamento fino al 2027. dopo la partita degli Europei tra Olanda e Romania, in programma martedì, che vale un posto nei quarti di finale, è previsto un nuovo contatto tra la dirigenza dell’Inter e l’agente di Dumfries per discutere di un prolungamento del contratto fino al 2027 per un compenso di circa 4 milioni di euro a stagione. A confermarlo è stato lo stesso giocatore.

    14:50
  7. 14:15
    Juve, Chiesa è un esubero?

    In attesa del matrimonio, Federico Chiesa dovrà scrivere il suo futuro. Alla Juve o lontano, magari al Napoli o alla Roma. Se andrà in porto il rinnovo di Dusan Vlahovic e fosse accolta la proposta di far salire l’ingaggio a 12 milioni, allora anche l’agente dell’esterno Fali Ramadani proverà a chiedere un aumento per Chiesa. Dalla sua, il dt Cristiano Giuntoli non sembra intenzionato ad accontentare la richiesta e valuta seriamente le proposte che arriveranno. Roma e Napoli avevano già manifestato interesse per il giocatore in scadenza il 30 giugno 2025.

    14:22
  8. 13:29
    Napoli al lavoro sui nodi Di Lorenzo e Kvara

    Ora che Euro2024 si è chiuso per l’Italia nel peggiore dei modi possibili, per il Napoli e Conte si profila la necessità di definire il futuro di Kvara e Giovanni Di Lorenzo. Con entrambi è ancora tutto in sospeso e si dovrà trovare la quadra. Il georgiano ha ancora un anno di contratto con gli azzurri ma è tenatto dal PSG, mentre Di Lorenzo in rotta con il club potrebbe laziare Napoli per Torino, sponda Juve.

    13:33
  9. 13:21
    Lazio, ufficiale Tchaouna

    La Lazio ha reso ufficiale l’arrivo di Tchaouna. Il giocatore, dalla sua, ha condiviso su Instagram un post per salutare i tifosi la Salernitana e i suoi tifosi.

    13:27
  10. 12:10
    Juve-Calafiori, il Bologna prova a blindarlo

    Su spinta di Vincenzo Italiano, il Bologna prova a blindare Riccardo Calafiori e a offrirlo in Premier. La Juve avrebbe frenato o almeno cercato di ragionare su cifre più abbordabili per il difensore rossoblu e della Nazionale. Secondo Sportmediaset, il valore del cartellino si aggira adesso tra i 40 e i 50 milioni. Troppo, per Giuntoli che avrebbe incominciato a virare su Kiwior.

    12:12
  11. 12:05
    Milan, si insiste peer Fofana

    Il Milan non molla del tutto Zirzkee e Lukaku, prima alternativa e lavora su altri fronti. Il nome in cima alla lista dei desideridi club e allenatore per andare a rinforzare il reparto è sempre stato quello di Youssouf Fofana del Monaco. Secondo Il Corriere dello Sport, il Monaco continua a chiedere 25 milioni per il calciatore, ma il club rossonero punta a chiudere per Fofana a 18 milioni di euro.

    12:07
  12. 12:01
    Roma, il post di addio di Spinazzola

    Leonardo Spinazzola, campione di Euro2020, ha deciso di formalizzare l’addio alla Roma. “È con un misto di emozione e tristezza che scrivo questo messaggio per salutarvi”, si legge sui social. L’esterno potrebbe firmare quanto prima un nuovo contratto: è seguito infatti dal Napoli e potrebbe arrivare alla corte di Antonio Conte.

    12:01
  13. 12:00
    Lazio, Kamada ufficiale al Crystal Palace

    Daichi Kamada lascia la Lazio per trasferirsi in Inghilterra: è ufficiale il passaggio a zero al Crystal Palace.

    11:58
  14. 11:48
    Aston Villa: Iling junior e Barrenechea ufficiali

    L’Aston Villa ha ufficializzato l’arrivo di Iling jr e Barrenechea a titolo definitivo. Alla Juve il cartellino di Douglas Luiz, già annunciato.

    11:57
  15. 11:25
    Calciomercato: gli svincolati

    I colpi a parametro zero: i nomi da segnare qui.

    11:28
  16. 10:32
    Como: Fabregas prova a convincere Varane

    Terza giornata in Italia per Varane che si sta confrontando con Cesc Fabregas sulla pssibilità di trasferirsi in Italia: il difensore si è preso circa 10 giorni per valutare anche le altre proposte dalla MLS e dalla Saudi Pro League.

    10:36
  17. 10:02
    Fiorentina, si lavora per Lucca

    La Fiorentina continua a rinforzarsi dopo Moise Kean per l’attacco si pensa a Lorenzo Lucca. L’ex attaccante del Pisa è stato riscattato dall’Udinese per 8 milioni di euro, ma non è detto rimanga ai friulani. Per convincere il club ci vorranno almeno 15 milioni. A riportarlo è tuttomercatoweb.

    10:05
  18. 09:59
    Napoli, in arrivo Buongiorno

    Alessandro Buongiorno sarà un giocatore del Napoli: lo riporta Repubblica. Per il difensore centrale il presidente Aurelio De Laurentiis ha messo sul piatto 30 milioni più 5 di bonus, il Torino ne chiede 35 + 5 ma l’accordo è vicino.

    10:02
  19. 09:53
    Juventus, Thuram in settimana l'accordo

    In settimana il ds Cristiano Giuntoli conta di imprimere la svolta nella trattativa con il Nizza che dovrebbe portare alla Juventus Khephren Thuram: da oggi Adrien Rabiot è svincolato e solo al termine dell’Europeo deciderà il futuro. Il francese, impegnato con la sua anzionale, non ha ancora accettato la proposta dei bianconeri un biennale con opzione per la terza stagione da 7,5 milioni.

    09:57
  20. 09:45
    Juventus, il comunicato che annuncia Douglas Luiz

    La Juventus ha annunciato l’arrivo del centrocampista con un comunicato: “È ufficiale il passaggio alla Juventus del centrocampista classe 1998 che arriva a Torino dall’Aston Villa a titolo definitivo, firmando un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2029“.

    09:46
  21. 09:42
    Salernitana, dimissioni per Sottil

    Clamorose dimissioni da parte delneo tecnico della Salernitana. Dopo la mancata cessione alla Brera Holding, il club si prepara a un forte ridimensionamento situazione che ha indotto l’allenatore a decidere di rinunciare all’incarico, appena accettato.

    09:45
  22. 09:31
    Milan su Lukaku e Tammy Abraham

    Zirkzee è sempre più vicino al Manchester Utd. L’olandese del Bologna, per il quale da oggi sarebbe attivabile la clausola rescissoria da 40 milioni, è proiettato ormai verso l’Inghilterra, mentre i rossoneri lavorano per consegnare a Paulo Fonseca un doppio colpo dalla Roma: Lukaku, non riscattato dai giallorossi e per il quale bisogna trattare con il Chelsea, e Tammy Abraham.

    09:34
  23. 09:30
    Lazio, arriva Dele-Bashiru dell'Hatayspor

    Rinforzo in arrivo per la Lazio. Tutto fatto per Dele-Bashiru dell’Hatayspor: operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di circa 6 milioni di euro. Fatta anche per Noslin dal Verona. 

    09:30
  24. 09:15
    Atalanta, visite per Ben Godfrey

    Il nuovo difensore dell’Atalanta Ben Godfrey è arrivato nel centro sportivo di Zingonia e dovrebbe sottoporsi, stamattina, alle visite mediche che verranno effettuate nella clinica La Madonnina di Milano. Pronto a firmare un contratto quadriennale con l’Atalanta. Investimento da 12 milioni di euro, bonus compresi. Milan costretto a virare su Lukaku.

    09:27
  25. 09:00
    Calciomercato al via

    Oggi incomincia ufficialmente la sessione stiva di calciomercato che, per la cronaca, si chiude il 31 agosto. Diversi i colpi messi a segno dalle big e non solo una volta messo a punto il comparto tecnico, a partire dagli allenatori.

    09:23
  26. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Con molti interrogativi sull’epilogo della missione azzurra agli Europei, prende il via ufficiale la sessione estiva del calciomercato che vedrà deositati i contratti che sanciscono le prime operazioni finite in porto. A farla da padrona, fino a questo momento, è la Juventus che sta attuando una revisione del progetto a partire dalla panchina. Con Thiago Motta, già ufficiale, ecco arrivare alcuni dei giocatori già seguiti da Giuntoli. Oggi Douglas Luiz.

Diretta live calciomercato lunedì 1° luglio: Juve, mediana da urlo con Douglas Luiz-Thuram e Chiesa esubero. Inter al bivio Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...