Virgilio Sport

Diretta live calciomercato, affari e trattative lunedì 17 giugno: ecco chi tenta Kvara, Roma su Hammels

Le notizie in tempo reale di lunedì 17 giugno. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (50%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (70%), Morata (30%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (40%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (60%), Lukaku (30%), Morata (40%)
Milan Zirkzee (60%), David, Emerson Royal, Lukaku (20%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-50% Roma), Zaniolo (Atalanta)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Oltre a Giovanni Di Lorenzo, Antonio Conte rischia di perdere anche la stella Kvara che starebbe cedendo alle lusinghe del PSG. Una ipotesi avvalorata dalle dichiarazioni del suo agente che vorrebbe farlo giocare in Champions e portarlo presto a Parigi. Il Napoli ha reagito, ma rischia seriamente di perderlo. Chiesa valuta la Roma, mentre la Juve ripensa a Morata.

  2. 17:20
    L'Inter, nodo portiere: Martinez incalo, salgono le quotazioni di Tessman

    L’Inter continua a muoversi con una certa attenzione sul mercato, in partioclare per quel che riguarda il portiere nelle ultime ore si registra una battuta d’arresto per Martinez che il Genoa vorrbbe cedere a non meno di 18 milioni. Troppo, per il club nerazzurro. Oltre alle alternative già note, sarebbe entrato in corsa anche Tessman. Secondo quanto riferisce tuttomercatoweb, il ds Ausilio si sta muovendo per provare a bloccarlo adesso per il prossimo anno, magari lasciandolo in prestito fino al prossimo giugno. Per contenere i costi, inoltre, si sta ragionando sulle contropartite tecniche.

    17:24
  3. 17:10
    Thuram: "Con l'Inter contatti già nel 2021"

    Marcus Thuram a France Football, in un’intervista ripresa anche da La Gazzetta dello Sport, ha parlato così del suo rapporto con l’Italia, paese in cui è cresciuto per la lunga militanza in Serie A del padre: “Da piccolo i cartoni animati li guardavo in italiano. In casa si parlava francese, ma l’italiano l’ho imparato giocando a calcio con gli amici nei giardini pubblici, nel dopo scuola. E poi, sono cresciuto con la pastasciutta”. Inoltre ha ammesso i primi contatti con il club nel 2021. “L’Inter? I primi contatti risalgono a gennaio 2021. Giocavo ala sinistra e l’Inter mi voleva per fare la punta e la cosa mi sorprendeva. In realtà, mi conoscevano meglio loro di me”.

    17:15
  4. 17:00
    Hummerls vuole il Maiorca

    Mats Hummels andrà al Maiorca, stando a quel che scrive in esclusiva il Diario de Mallorca il difensore tedesco classe 1988, dopo aver detto addio al Borussia Dortmund, ha fatto una scelta di vita rinunciando a Milan e Roma. “E’ solo una questione di dettagli” ha detto il suo agente Timo Boll, che vive a Maiorca. Hummels, che è in vacanza fino a venerdì, ha dato la sua disponibilità a ridursi l’ingaggio, che in Germania era di 3,7 milioni a stagione.

    17:08
  5. 15:12
    Juve, la situazione di Vlahovic

    Sconfitto all’esordio con la maglia della Serbia, Dusan Vlahovic però ha tenuto a rassicurare i tifosi della Juventus. “Thiago Motta nuovo allenatore Juve? Sì, ma adesso penso solamente alla nazionale, spero di rimanere il più a lungo possibile in Germania perché questa squadra, questo gruppo lo merita, poi delle altre cose parleremo più avanti. Io non vedo l’ora di tornare a Torino e sarò a disposizione. Poi per tutte le altre cose parlerò con la società”, le sue parole. La distanza tra le parti, e il relativo rinnovo, sarebbe però notevoli. Del prolungamento, che costituisce anche una garanzia per la Juve, si parlerà a Europeo concluso.

    15:22
  6. 13:30
    Con chi tratta Kvaratskhelia

    Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, a corteggiare Kvara sarebbe il PSG, orfano di Mbappé andato al Real Madrid. Il nuovo vertice tra De Laurentiis, Conte e l’agente del giocatore del Napoli a breve dovrebbe essere determinante.

    14:05
  7. 12:08
    Filippo Inzaghi al Pisa

    Parliamo anche dell’altro Inzaghi, Pippo che si accinge a firmare il contratto con Pisa. Il tecnico domani a Formentera firmerà l’accordo che lo legherà per due anni con opzione per il terzo, e quello del nuovo direttore sportivo, che però non è ancora stato individuato. Si vocifera di Mattia Baldini al posto di Giuseppe Magalini il quale pare abbia deciso di sposare il progetto Bari.

    12:11
  8. 12:00
    Inter, il rinnovo di Simone Inzaghi

    Beppe Marotta è tornato sul rinnovo di Simone Inzaghi e lo ha fatto molto chiaramente: il 2026 è il punto di inizio e la condizione imprescindibile. Gli incontri con il porcuratore Tullio Tinti, in sede, sono serviti a mettere in chiaro anche questo. A inizio settimana si saprà quando ci sarà un nuovo vertice per fissare i dettagli di questo 1+1 con circa 5,5 come parte fissa ritoccata al rialzo di un milione almeno e qualche ritocco sui bonus.

    12:08
  9. 11:30
    Euro2024: l'intervista a Angelo Di Livio

    L’Italia di Spalletti piace, ma non è affatto la migliore possibile e i margini di crescita soprattutto contro avversari più temibili, sulla carta, sono notevoli. L’intervista esclusiva a Angelo Di Livio che ci dice che cosa lo ha convinto e che cosa vorrebbe vedere.

    11:40
  10. 11:14
    Il futuro di Chiesa lontano dalla Juventus

    Accantonate le polemiche per un riconoscimenti non condiviso da tutti in questo Euro2024 appena incominciato, Federico Chiesa è al centro delle questioni legate al mercato. Il nostro approfondimento qui.

    11:38
  11. 10:20
    Milan, mal di pancia Theo Hernandez

    Con la Francia protagonista, viene da interrogarsi sui transalpini che giocano in Serie A. Dopo Rabiot, anche Theo ha precisato di non avere intenzione di dare per scontata la propria permanenza al Milan. E a quanto pare non è (solo) una questione di soldi. Il Milan e il Tottenham sono più vicini rispetto a un mese fa per Emerson Royal, riporta la Gazzetta, e ciò vorrebbe dire anche valutare altre soluzioni. Come per Rafa Marin dell’Alaves ma di proprietà del Real Madrid. Ma dove può approdare, in questo momento Theo? Si riferiscono rumors del solito Real, che già in passato avrebbe tentato la carta, ma soprattutto del Bayern Monaco. Staremo a vedere.

    10:51
  12. 10:10
    Juve e Milan si contendono Zirkzee

    Joshua Zirkzee è l’attaccante rivelazione dell’ultimo campionato di Serie A ed è diventato un obiettivo importante per la Juventus, dopo la firma di Thiago Motta, che dovrà batere la concorrenza del Milan. L’olandese, che accetta uno stipendio da 4 milioni più bonus, ha infatti una clausola da 40 milioni costituisce lo sbarramento fondamentale. Secondo il Corriere dello Sport i rossoneri hanno frenato per due ragioni, la prima verte sul tipo di richiesta avanzata da Fonseca, mentre la seconda è dettata dall’ingente commissione chiesta dall’agente.

    10:23
  13. 09:48
    Hummels-Roma, si valuta l'operazione a parametro zero

    Mats Hummels è un obiettivo della Roma. Il difensore sarà svincolato il prossimo 30 giugno dopo l’esperienza al Borussia Dortmund, e i suoi agenti stanno già muovendo le pedine giuste per trovargli una giusta collocazione. Tra le società interessate Milan e Roma, con netto vantaggio dei giallorossi. Il club di via Aldo Rossi non sarebbe davvero propenso ad accettare l’operazione, mentre la società capitolina starebbe ragionando secondo Sky Sport sull’opportunità. Il costo, a parametro zero ma con commissioni alte, e ovviamente l’ingaggio dello stesso Hummels oltre alla durata di un eventuale contratto.

    09:52
  14. 09:40
    Juventus, il dubbio Rabiot

    Stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, le prossime negoziazioni sul contratto di Adrien Rabiot avverranno dopo il 30 giugno, nonostante la Juventus abbia da tempo avanzato la sua porposta a Veronique, la mamma-agente del giocatore francese. Giuntoli propone due anni da 7,5 milioni più bonus con opzione per il 2027, ma la madre-procuratrice ha preso tempo.

    09:43
  15. 09:29
    Alvaro Morata può lasciare l'Atletico, Juve e Napoli alla finestra

    Da una parte il Napoli, dall’altra la Juve (per la terza volta). Alvaro Morata ha pronunciato parole chiare davanti all’evidenza: potrebbe lasciare e presto l’Atletico Madrid. Poche frasi per scatenare la fantasia e le triangolazioni, necessarie, a riportare in Serie A l’attaccante spagnolo. A Torino è già tornato due volte e la terza potrebbe essere possibile se la cessione di Federico Chiesa dovesse aprire margini di trattativa ulteriore. Anche Conte e Manna sono interessati. Inoltre secondo quanto riportato nel fine settimana, a Roma è atteso un summit per valutare l’ipotesi trasferimento.

    00:23
  16. 09:15
    Il Napoli non cambia idea: Kvara è incedibile

    C’è davvero un caso, a Napoli.  Kvara è incedibile. Un concetto che ha ribadito in un comunicato diffuso nella notte tra domenica e lunedì a ridosso delle dichiarazioni del suo procuratore, Mamuka Jugeli: “In riferimento alle dichiarazioni dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce cheil giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia”. Quali erano le dichiarazioni in questione? A parlare e a scatenare il putiferio era stato il procuratore del giocatore georgiano: “Vogliamo lasciare Napoli, ma stiamo aspettando prima la fine dell’Europeo. La nostra priorità è trasferirci in una squadra che giochi la Champions League”. Sono queste le parole di Mamuka Jugeli, agente di Khvicha Kvaratskhelia in merito al futuro del georgiano. “Con Conte, il Napoli ha senza dubbio dei grandi piani – ha spiegato ai microfoni della tv georgiana Imedi. Sono sicuro che si qualificheranno in Champions League e che lotteranno ancora per lo Scudetto, ma questo non vuol dire che Kvaratskhelia voglia restare. La cosa peggiore è che se resta al Napoli, Khvicha perderà un anno…siamo preoccupati”.

    https://x.com/sscnapoli/status/1802471922954801483

    17:54
  17. 09:00
    Calciomercato: la situazione panchine

    Il mercato delle panchine si va definendo: Conte al Napoli, Fiorentina a Raffaele Palladino, Italiano al Bologna e Thiago Motta alla Juve, Nesta al Monza. La Lazio e il presidente Claudio Lotito puntano su Baroni che è stato ufficializzato. Fonseca al Milan, è ufficiale.

    09:47
  18. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Non è ancora ufficialemnte aperta la sessione estiva, ma Euro2024 ha dato il via all’effettiva intro a quel che ci attende. Chiusa la parte dedicata a panchine e dirigenza da parte delle principali sosicetà, ecco che si inizia a parlare davvero di giocatori. Temi caldi ne abbiamo: dal Napoli di Conte che deve capire che ne sarà di Di Lorenzo e soprattutto Kvara, la Juve pigliatutto, il Milan attento al bilancio e ai risultati. All’Inter è aperta la questione rinnovi.

Diretta live calciomercato, affari e trattative lunedì 17 giugno: ecco chi tenta Kvara, Roma su Hammels Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...