Virgilio Sport

Diretta live calciomercato giovedì 1 agosto: Roma, arrivato Dovbyk. Juve-Inter, scontro su Chiesa

Le notizie in tempo reale di giovedì 1 agosto. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale), Adeyemi (30%), Frattesi (40%), Galeno (40%)
Inter Alex Perez (70%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%), Chiesa (40%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (50%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Pavlovic (ufficiale) Morata (ufficiale), Emerson Royal (85%), Lukaku (40%), Rabiot (40%), Fofana (60%)
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (ufficiale Roma), Dovbyk (99% Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Giovedì interlocutorio per quel che riguarda le operaizoni clou. La nota importante è il netto passo in avanti del Milan che ufficializza Pavlovic ed è sempre più vicino a Emerson Royal. Chiesa è ancora al centro di un possibile intrigo Inter-Juve, mentre Giuntoli sta perfezionando alcune operazioni in uscita per poter procedere sugli obiettivi di questa sessione. Napoli in attesa di Lukaku e della volontà di Osimhen che non ha ancora ricevuto l’offerta giusta.

  2. 17:30
    Juventus, Cerri in prestito

    Leonardo Cerri, dopo aver rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2027, è passato in prestito alla Carrarese fino al 30 giugno 2025.

    17:38
  3. 16:39
    Il presente di Fofana

    Sembrava fatta e invece per il Milan Fofana rimane un obiettivo, ma più distante rispetto al recente passato. Il giocatore ha ripreso ad allenarsi con il Monaco che non intende dialogare con il club rossonero se non a certe condizioni. La prima è quella legata al prezzo, ovvero si parla a partore dai 20 milioni.

    16:45
  4. 15:59
    Inter, Taremi si infortuna

    Cattiva notizia per l’Inter. Il neo acquisto nerazzurro Mehdi Taremi si è infortunato nella giornata di ieri: uno stop di natura muscolare che dovrebbe tenerlo fuori per un paio di settimane. In una nota si legge che “il giocatore si è sottoposto a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.

    16:42
  5. 14:28
    Fiorentina, piace Gudmundsson

    Juve e Atalanta su Nico Gonzalez. La Fiorentina non ha ancora fatto il prezzo, ma ha già il sostituto: è Gudmundsson.

    14:32
  6. 13:30
    Roma, tifosi in delierio per Dovbyk

    Tifosi romaanisti in delirio per l’arrivo di Dovbyk, atterrato attorno alle 12:30 a Ciampino per sottoporsi a visite mediche e poi firmato il suo contratto con la Roma.

    13:36
  7. 12:46
    Napoli, Lukaku verso l'Aston Villa

    Il Napoli aspetta Romelu Lukaku con il quale ha un accordo, ma l’affare non si sblocca e il Chelsea che pure aveva mostrato interesse per Victor Osimhen sarebbe pronto a valutare la pista che porta l’attaccante belga verso l’Aston Villa. I dettagli nel nostro articolo.

    13:04
  8. 12:00
    Inter: Handanovic allenatore Under 17

    Handanovic prosegue il suo rapporto con l’Inter, ma in nuna nuova veste. L’ex portiere nerazzurro ricprirà il ruolo di allenatore dell’Under 17.

    12:03
  9. 11:34
    Roma, arrivo Dovbyk alle 11:50

    Arriverà attorno alle 11:50 Dovbyk, che sta viaggiando a bordo dell’aero dei Friedkin ed è atteso dai tifosi a Ciampino, dove atterrerà il velivolo sul quale si trovano.

    11:41
  10. 11:31
    Milan, addio Fullkrug

    Il Milan aveva tentato di sondare il terreno per Fullkrug, ma senza affondare. Ora lo attende la Premier.

    11:33
  11. 11:25
    Milan, vertice per Emerson Royal

    Incontro decisivo per Emerson Royal al Milan. L’agente del brasiliano, Stefano Castagna, secondo quel che riferisce Sky Sport nella giornata di ieri ha incontrato i dirigenti del Milan per definire e sistemare il contratto del giocatore. Operazione da 15 milioni di euro più bonus ormai ai dettagli finali.

    11:31
  12. 10:21
    Milan, Leao futuro papà nell'anno di Ibra e Fonseca

    Rafa Leao ha messo radici a Milano e al Milan.  Il portoghese ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui annuncia che diventerà papà e delinea il profilo della squadra che stanno plasmando Zlatan Ibrahimovic e Paulo Fonseca. L’approfondimento qui. 

    10:26
  13. 09:49
    Juve: sondaggio per Nico Gonzalez

    La Juventus ha mostrato interesse per Nico Gonzalez. La notizia viene riportata da Sky Sport, a ridosso dell’apertura all’Atalanta di un possibile traferimento da Firenze. Per ora nessuna offerta ufficiale da parte di Giuntoli. Ma sembra ragionevole credere che sia l’alternativa all’obiettivo Adeyemi, al momento prima scelta della Juventus.

    09:52
  14. 09:25
    Empoli: arriva Colombo dal Milan

    Lorenzo Colombo arriva in prestito all’Empoli con diritto di riscatto dal Milan. Il post sui social:

    09:33
  15. 09:01
    Roma, in arrivo oggi Dovbyk

    Artem Dovbyk è un nuovo attaccante della Roma. L’ucraino arriva nella Capitale alle ore 11.50 con un volo da Girona a Ciampino per visite e relativa firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso. L’intesa tra le società è stata raggiunta, riporta calciomercato.com, su 30,5 milioni più 5,5 di bonus, con il club spagnolo che mantiene il 10% sulla rivendita del giocatore. Decisivo l’intervento diretto dei Friedkin. Daniele De Rossi avrà a sua disposizione un nuovo asso.

    09:24
  16. 08:58
    Juve, Chiesa a parametro zero è un rischio

    Federico Chiesa vuole solo la Champions e lascerà Torino se arriverà la proposta di suo gradimento. Con questo scenario per Cristiano Giuntoli è diventato complicato pensare a una soluzione immediata e l’Inter sullo sfondo è una minaccia concreta. magari non nell’immediato, ma al momento opportuno Beppe Marotta – suo estimatore – potrebbe giocarsi la carta giusta e scippare l’esterno bianconero a parametro zero. Con o senza Frattesi sul piatto.

    09:21
  17. 08:40
    Milan, colpo Pavlovic e attesa per Emerson Royal

    Strahinja Pavlovic è un giocatore del Milan. Il comunicato, pubblicato mercoledì sera, dal club rossonero conferma la notizia: il difensore ex Salisburgo ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione annuale. Emerson Royal è vicinissimo, intanto: la distanza tra le società ormai è ridotta e si può pensare di chiudere.

    09:18
  18. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Il Milan ufficializza l’acquisto del difensore Pavlovic e guadagna un difensore arcigno, robusto. Anche Emerson Royal è vicino all’accordo che anticipa l’annuncio da parte del club rossonero, rifondato da questa sessione. Meno attivo, in apparenza l’Inter, per ragioni finanziarie e anche di razionalizzazione delle risorse. Dinamico, invece, Giuntoli e gli spostamenti che sta attuando: Todibo, Adeyemi e Galeno in trattativa con il nodo Chiesa da sciogliere.  La Juve saluta Soulé, che va alla Roma. Napoli ancora in attesa di capire che destino avrà il suo gioiello, Victor Osimhen.

Diretta live calciomercato giovedì 1 agosto: Roma, arrivato Dovbyk. Juve-Inter, scontro su Chiesa Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...