Virgilio Sport

Diretta live calciomercato giovedì 29 agosto: ultimo colpo per la Juve, Osimhen tentato dall'offerta faraonica e Napoli si gode Lukaku

Le notizie in tempo reale di giovedì 29 agosto. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (ufficiale), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale)
Inter Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (ufficiale)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku, Spinazzola (ufficiale)
Milan Abraham (75%), Pavlovic (ufficiale) Morata (ufficiale), Emerson Royal (ufficiale), Fofana (ufficiale)
Altri Chiesa (70% Liverpool), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (ufficiale Roma), Dovbyk (ufficiale Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Cronaca in diretta

  1. 11:02
    Milan, folle idea Icardi

    Ipotesi mai del tutto scartata, vorrebbe Mauro Icardi di nuovo a Milano sponda rossonera. Sarebbe un ritorno al passato, nella città che ha lanciato l’attaccante argentino nel firmamento del calcio internazionale da capitano dell’Inter. Maurito in città possiede diversi immobili e con la moglie Wanda Nara, dalla quale si sarebbe di nuovo separato, ha sempre affermato che avrebbe voluto tornare a vivere a Milano chiusa la carriera da calciatore ( i suoi invetimenti sono complessi e in altri settori). Ora l’ostacolo vero, Galatasaray a parte, è il tempo. Domani si chiude la sessione estiva e per Ibra e il club rossonero si dovrebbe trovare una formula convincente per le parti coinvolte in poco tempo.

    11:06
  2. 10:57
    Fiorentina: ufficiale Adli

    La Fiorentina ha ufficializzato, tramite i propri social e un comunicato, l’ingaggio di Adli. Operazione con il Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

    10:59
  3. 10:24
    Sancho-Juve, il retroscena

    Secondo quel che riporta la Gazzetta dello Sport, già a gennaio Cristiano Giuntoli era in procinto di chiudere l’operazione Sancho. Allora fu il tecnico Max Allegri, stando al quotidiano, a dire no al giocatore per non stravolgere la rosa della Juventus che in quel momento era agganciata all’Inter e non subiva alcun contraccolpo nella stagione forse più difficile da Calciopoli in avanti. Questo quanto si apprende leggendo il retroscen pubblicato dalla Gazzetta.

    10:28
  4. 10:08
    Atalanta: sondaggi per Raspadori e El Shaarawy

    Il ko di Zaniolo (risentimento muscolare all’adduttore sinistro) riapre i giochi: l’Atalanta, per ora, ritrova Lookman ma deve provvedere. E il club avrebbe già effettuato le proprie mosse per capire la disponibilità per Raspadori del Napoli e El Shaarawy della Roma. Trapelano altri nomi, secondo calciomercato.com, ma da qui alla chiusura del mercato i Percassi dovranno fare la propria mossa.

    10:13
  5. 09:47
    Osimhen tentato dall'Al Ahli

    L’offerta dell’Al-Ahli e la situazione invariata delle ultime ore sta inducendo Victor Osimhen a valutare la proposta del club saudita che nelle ultime ore ha aumentato l’offerta presentata al Napoli per cercare di battere Chelsea e Paris Saint-Germain. Secondo Sky Sport, il direttore sportivo dell’Al-Ahli era appositamente arrivato in Italia per fare una nuova offerta al Napoli e visto il ricco rilancio, Osimhen ha deciso di prendere in considerazione l’ipotesi araba da 30 milioni di euro all’anno per quattro stagioni. Cifre che sia Chelsea sia Psg non hanno offerto. Il Napoli, dalla sua, spera di chiudere entro domani e di monetizzare come sempre dalla cessione dell’attaccante nigeriano secondo quanto preventivato.

    09:53
  6. 09:45
    Teun Koopmeiners alla Juve, è ufficiale

    Alla Continassa è stato accolto da una folla entusiasta, soprattutto dopo l’avvio vincente della Juventus in campo: visite di rito e poi la firma per Teun Koopmeiners giunto in mattinata e poi ufficializzato ieri.

    09:48
  7. 09:41
    Pirlo, addio Samp

    Come anticipato, si chiude l’avventura di Andrea Pirlo alla Sampdoria da allenatore. Questione di ore e l’esonero sarà ufficiale. Sono due gli allenatori in lizza per accomodarsi sulla panchina blucerchiata. In pole sembra esserci Andrea Sottil, che era stato ingaggiato dalla Salernitana salvo poi lasciare prima dell’avvio del campionato in una delicata fase del club. Seconda scelta potrebbe essere anche Marco Giampaolo.

    09:45
  8. 09:30
    Juventus, la situazione di Sancho

    Per Giuntoli non è finito il mercato: si tenta il tutto per tutto per Sancho. Prima offerta da 20 milioni respinta e rimandata al mittente. Jadon Sancho è la ciliegina sulla torta. Squadra rinnovata con Thiago Motta in panchina, il dirigente della Juventus ha portato a Torino otto giocatori nuovi: Di Gregorio in porta; Cabal e Kalulu in difesa; Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners a centrocampo; Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao in attacco. E ora è al lavoro per completare l’opera con un altro esterno offensivo.

    09:36
  9. 09:27
    Napoli si gode Lukaku

    Rom Lukaku è a Napoli e si gode il abgno di folla che lo ha accolto. Il giocatore è già in forma per Antonio Conte, che l’ha portato per primo in Italia e in Serie A.

    09:33
  10. 09:01
    Scambio Abraham-Saelemaekers, le ultime

    Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers sono al centro dello scambio dell’estate, accompagnato da un conguaglio economico a favore della Roma che le parti discuteranno nell’appuntamento di questa mattina. Milan in attea del sì. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’operazione è agli sgoccioli.

    09:32
  11. 08:56
    Federico Chiesa al Liverpool

    Federico Chiesa lascia la Juventus e la Serie A. E fino a qui nulla di nuovo. Le novità riguardano il fatto che il giocatore è volato in Inghilterra per chiudere un capitolo importante della sua carriera. Oggi si attende l’annuncio del trasferimento al Liverpool.

    09:29
  12. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Federico Chiesa è volato in Inghilterra in attesa di chiudere il suo trasferimento in Premier, al Liverpool dopo il divorzio dalla Juventus e da Cristiano Giuntoli. Scambio AbrahamSaelemakers alle ultimissime battute. Lukaku è a Napoli, dove svolgerà le visite mediche e firmerà l’accordo che metterà fuori dai giochi Victor Osimhen, prima eroe e oggi esubero di lusso. Juve agli ultimi colpi di una sessione di mercato incredibile. Ultimo colpo Koopmeiners, accolto da una autentica ovazione. Domani 30 agosto ultimo giorno di mercato.

Diretta live calciomercato giovedì 29 agosto: ultimo colpo per la Juve, Osimhen tentato dall'offerta faraonica e Napoli si gode Lukaku Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...