Virgilio Sport

Diretta live calciomercato giovedì 9 gennaio 2025: Napoli, primo colpo Billing. Barella tentato dall'Arabia

Le notizie in tempo reale di giovedì 9 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Raspadori, Danso, Ronald Araujo, Kolo Muani, Fullkrug
Inter Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah
Napoli Danilo, Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Casadei, Frattesi
Milan Dani Olmo, Kolo Muani, Danilo, Trincao, Rashford
Altri Frattesi (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (Fiorentina), Insigne (Monza)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. Esplode la trattativa che porterebbe Kvara al PSG già a gennaio: il Napoli avrebbe ricevuto un’offerta straordinaria, irrinunciabile pari a circa 90 milioni. Una proposta allettante che frutterebbe a De Laurentiis una plusvalenza importante per consentire anche nuovi investimenti, compreso Frattesi, valutato 45 milioni dall’Inter. Milan all’opera sia sul versante delle cessioni sia su quello degli acquisti. La Juventus continua a seguire Ronald Araujo e Antonio Silva che potrebbe nelle prossime ore diventare bianconero.

  2. 18:34
    Karius verso lo Schalke 04

    Secondo i rumors di queste ultime ore, Karius sarebbe in procinto di firmare con lo Schalke 04. Il portiere ex Liverpool aveva pensato al ritiro. L’approfondimento qui.

    18:48
  3. 18:28
    Fiorentina, domani le visite per Folorunsho

    Con l’individuazione del sostituto di Folorunsho, si sblocca l’operazione che lo porterà a Firenze. La Fiorentina lo attende per domani: visite mediche e firma per il giocatore che verrà sostituito da Billing.

    18:46
  4. 17:18
    billing Fonte:ANSA
    Napoli, è fatta per Billing

    Philip Billingcentrocampista danese classe 1996 del Bournemouth, è vicinissimo al Napoli. Il club azzurro ha trovato in lui un profilo adatto a sostituire Folorunsho, in partenza. Il centrocampista del Bournemouth arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato tra i nove e i dieci milioni di euro. Il giocatore può ricoprire e agire in diverse zone del campo, dalla trequarti alla mediana.

    17:20
  5. 16:40
    Roma, prime dichiarazioni di Svilar

    Ai microfoni di SkySport, Svilar ha risposto in merito al suo futuro: “C’è ancora tempo per parlare e ci incontreremo presto con la società perché io mi trovo benissimo a Roma, con il gruppo, la squadra, i tifosi, la città. Spero di stare qui per tanto tempo”.

    16:43
  6. 16:20
    Roma, lascia Le Fee

    Enzo Le Fee ha lasciato Roma e la Roma. I giallorossi avevano raggiunto un accordo con il Sunderland per il trasferimento del centrocampista, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro in caso di promozione in Premier League. Oggi la partenza per visite e firma.

    16:24
  7. 14:48
    Juve, vicinissimo Araujo

    La Juventus potrebbe chiudere anche per un altro, importante obiettivo di mercato di questo gennaio. Ronald Araujo sembra veramente essere in procinto di lasciare Barcellona per approdare in Serie A, sponda Juventus. Dopo le voci degli ultimi giorni, il difensore uruguaiano dovrebbe trasferirsi in bianconero per concludere l’annata agli ordini di Thiago Motta. Giuntoli vorrebbe u prestito con diritto di riscatto, mentre i catalani vogliono incassare subito dalla cessione di un giocatore che anche in questa stagione, purtroppo, è stato tormentato dai problemi fisici.

    14:50
  8. 14:41
    Conferme sull'offerta PSG per Kvara

    Nella tarda mattinata di oggi, anche Gianluca Di Marzio ha confermato l’offerta del PSG al Napoli per Kvara. Il post su X conferma le indiscrezioni lanciate già da Fabrizio Romano e Paolo Bargiggia. Secondo Di Marzio, la proposta del Paris Saint-Germain ammonta a 80 milioni.

    14:45
  9. 12:45
    Udinese, oggi le visite di Selvik

    Previste nella giornata di oggi le visite e a seguire la firma con l’Udinese di Egil Selvik, norvegese di 27 anni attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Haugesund. Firmerà un contratto di tre anni e mezzo.

    12:49
  10. 11:30
    Inter, Barella tentato dall'Al Hilal

    Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Nicolò Barella sarebbe finito nella lista dell’Al Hilal che, per il giocatore dell’Inter, avrebbe preventivato un’offerta straordinaria da ben 18 milioni. Una cifra di non poco conto per la mezzala che percepisce un ingaggio di tre volte inferiore circa in nerazzurro. Da capire se questa eventuale proposta, tornata d’attualità con la recente Supercoppa italiana, sarebbe accettata.

    11:35
  11. 11:19
    Juve, giornata decisiva per Antonio Silva

    Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per portare a Torino, sponda Juventus, Antonio Silva. Nel corso delle prossime ore sarebbe in programma un incontro tra Jorge Mendes ed il club portoghese che potrebbe favorire l’operazione. Il via libera del Benfica, a condizioni favorevoli per la Juventus, è il presupposto necessario alla chiusura del trasferimento del giocatore seguito da Giuntoli e co.

    11:18
  12. 11:08
    Como, inserimento per Rashford

    A sorpresa, il Como si inserisce nella trattativa per Rashford: per l’ex stella del Manchester Utd, dunque, non ci sarebbe solo il Milan che sta trattando il giocatore, ormai, da qualche tempo.

    11:16
  13. 10:25
    Monza-Insigne, la decisione sta a Lorenzo

    Monza attende la risposta dell’ex capitano del Napoli e attaccante della Nazionale, Lorenzo Insigne. Il nodo è l’ingaggio che percepisce a Toronto: per sperare nel colpo, al Monza serve un punto di incontro con  i canadesi. Entro fine gennaio.

    10:27
  14. 10:15
    Milan, nel mirino anche Arda Guler

    Il Milan non si ferma certo all’acquisto, ancora da concretizzare di Rashford in questo gennaio. Il club rossonero si chiama Arda Guler, asso del Real Madrid, che la dirigenza milanista punta a portare in Serie A con la formula “Diaz” per convincere i Blancos. L’approfondimento nell’articolo.

    10:17
  15. 10:01
    Milan, Dani Olmo per ora rimane un sogno

    Per ora sfuma il sogno Dani Olmo per il Milan, dopo l’accordo trovato dal Barcellona. I dettagli della manovra qui nel nostro approfondimento.

    10:04
  16. 09:58
    Juve-Danilo e il retroscena sull'interesse del Napoli

    Stando a quel che riporta in merito calciomercato.com, Giovanni Manna e Antonio Conte vogliono Danilo da tempo precisamente da settembre dello scorso anno. All’epoca sembrava appena possibile quanto avvenuto ma il Napoli si sarebbe attivato ma con l’obiettivo di aggiudicarselo a parametro zero. Il club azzurro non ha mai parlato con la Juventus per Danilo, lo aspetta a costo zero con un contratto di 18 mesi. Anche il brasiliano nutre stima nei riguardi dell’allenatore del Napoli e sarebbe disponibile a intraprendere un percorso simile con lui. Perché ciò avvenga si dovrà procedere alla rescissione del contratto. E qua si gioca molto, a livello di incasso, la stessa Juventus.

    10:02
  17. 09:32
    Juve su Kolo Muani, la situazione

    Secondo quel che riporta Sky Sport, Kolo Muani è la prima scelta per l’attacco della Juventus che punta al prestito: nelle ultime ore ha scalato gerarchie rispetto a Zirkzee e Fullkrug che comunque restano in corsa. Proseguono i contatti in attesa che il giocatore dia il via libero definitivo al trasferimento e che il PSG trovi il sostituto.

    09:51
  18. 09:30
    Kvaratskhelia al PSG, la bomba di mercato
    Kvaratskhelia al PSG già a gennaio, la bomba di mercato è servita. In attesa di conoscere l’esito di questa finestra di riparazione, la notizia rimbalza da Il Roma ai siti verticali dedicati al Napoli. Il club francese aveva già palesato in passato interesse per il giocatore, al pari di Victor Osimhen ad oggi in Turchia e presto pronto a discutere la propria posizione con Aurelio De Laurentiis.

     

    09:50
  19. 09:28
    Napoli, il Chelsea non fa sconti per Casadei

    Cesare Casadei è uno dei nomi caldi, per il Napoli. In attesa della decisione di Jacopo Fazzini, il ds Manna prosegue le trattative. Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista di valore per rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte e il gioiello del Chelsea piace. L’operazione non è al risparmio: ci vogliono quei 15 milioni su cui il club inglese non intende negoziare. A riportarlo è il Corsport.

    09:45
  20. 09:16
    Milan-Rashford, ci siamo

    La differenza tra domanda e offerta si assottiglia e il Milan, complice la disponibilità di Dwaine Maynard agente di Rashford, è pronto a chiudere con il Manchester UTD per il giocatore. La questione adesso riguarda esclusivamente l’ammontare dell’investimento e la modalità di pagamento, aspetto complesso ma affrontabile.

    09:41
  21. 09:10
    Napoli su Frattesi

    L’Inter ha fatto il prezzo, 45 milioni di euro, e il Napoli sta pensando a come e quando chiudere l’operazione per regalare a Antonio Conte un centrocampista capace di supportare il suo gioco. A dare in vantaggio il club azzurro è il Corsport.

    09:37
  22. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Giornata densa di piccoli avanzamenti nelle trattative con l’acuirsi della vicenda Juve-Vlahovic. Milan al centro delle principali operazioni, Inter discreta e incognita Napoli che punta su Frattesi.

Diretta live calciomercato giovedì 9 gennaio 2025: Napoli, primo colpo Billing. Barella tentato dall'Arabia Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...