Virgilio Sport

Diretta live calciomercato lunedì 29 luglio: Monza, che colpo! Juve, nuovi colloqui per Adeyemi. Milan su

Le notizie in tempo reale di lunedì 29 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (ufficiale), Adeyemi (30%), Frattesi (40%), Galeno (40%)
Inter Alex Perez (70%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%), Chiesa (40%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (50%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Morata (ufficiale), Emerson Royal (85%), Lukaku (40%), Rabiot (40%), Fofana (60%)
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Soulé (99% Roma)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Si vede a Roma Matias Soulé, l’argentino si è liberato dalla Juventus che trarrà un beneficio economico da questa operazione. Giuntoli studia altre vie, a partire dalla cessione di Chiesa che potrà finanziare altri acquisti, tra cui Adeyemi. Milan in emergenza dopo lo stop di Florenzi e Sportiello. Inter pronta a chiudere i rinnovi ancora in forse, mentre il Napoli deve ancora sbloccare la situazione Osimhen. Intanto si gode Buongiorno.

  2. 17:43
    Milan, sondaggio per Scuffet

    Non sta andando benissimo questa tourneé per il Milan costretto a cercare anche un portiere e a puntare su Simone Scuffet. L’infortunio di Marco Sportiello (trauma alla mano sinistra accidentalmente accusato in albergo negli USA) è da valutare ma il club non può perdere tempo e prova a chiudere subito con il Cagliari. Il club, a questo punto, potrebbe virare su Silvestri, portiere dell’Udinese.

    17:50
  3. 16:40
    Juve, nuovi contatti per Karim Adeyemi

    Nuovi contatti per Karim Adeyemi, esterno nel mirino della Juventus. Il club è pronta a cercare ulteriori colloqui con i rappresentanti di Adeyemi per definire i termini personali del trasferimento. L’ostacolo maggiore rimane il Borussia Dortmund, dopo il riscontro positivo da parte del papà del giocatore, che parte da una offerta base di 40 milioni. La cessione eventuale di Federica Chiesa sarà fondamentale per finanziare il mercato: oltre ad Adeyemi nella lista ci sono anche Sancho e Galeno.

    16:46
  4. 15:42
    Buongiorno si presenta al Napoli

    Alessandro Buongiorno, neo difensore del Napoli, è stato presentato oggi al Teatro Tosti di Castel di Sangro, dove è in ritiro la squadra con il tecnico Antonio Conte. “Sogno di vincere e crescere tanto a Napoli. Ruolo? Ho giocato in tutte le posizioni in questi anni. Forse adesso il centrale a tre è il ruolo che rispecchia meglio le mie caratteristiche“. L’approfondimento qui.

    15:45
  5. 15:23
    Roma, Soulé ha concluso le visite

    Matias Soulé ha concluso le visite mediche e presto firmerà il contratto con la Roma. L’operazione dovrebbe essere formalizzata a breve.

    15:42
  6. 14:45
    Monza, arriva Keylor Navas

    Pierluigi Gollini è diventato il favorito per la porta del Genoa. Il calciatore di proprietà dell’Atalanta ha già dato il suo ok alla società ligure, preferendola al Monza. Adriano Galliani, però, ha già trovato la soluzione: a presidiare la porta dei brianzoli sarà Keylor Navas  che parte oggi dal Costa Rica per visite e firma.

    14:56
  7. 12:55
    Napoli, Ostigard al Rennss

    Giornata di visite mediche per Leo Ostigard che lascia Napoli per il Rennes. Il difensore infatti sosterrà i test fisici con il club francese per poi firmare il contratto. Al club azzurro saranno versati 7 milioni.

    13:15
  8. 11:50
    Juve, faccia afaccia tra Thiago Motta e Chiesa

    Come riporta il Corriere dello Sport, Thiago Motta avrà oggi la possibilità di incontrare Federico Chiesa. Primo faccia a faccia tra l’allenatore della Juve e l’esterno azzurro. Fali Ramadani, agente dell’ex Fiorentina, è atteso in queste ore a Londra per sondare il terreno in Premier League dopo l’inversione di Roma e Napoli. Dopo il timido interesse del Manchester United, Chelsea e Tottenham potrebbero farsi avanti per il classe ’97.

    11:53
  9. 11:32
    Erksen: "Il futuro? Mi piace il Manchester Utd"

    Christian Eriksen, colpito da arresto cardiaco durante Euro2020 ed ex Inter, ha parlato del suo futuro a Sky Sports UK: “Sono davvero felice con la mia famiglia che si è stabilita a Manchester. Mi piace giocare per il Manchester United, ma come calciatore è normale che vorrei sempre giocare il più possibile. Se l’addio può essere un’ipotesi? Dipende sempre da cosa succede“.

    11:50
  10. 10:04
    Folorunsho rinnova con il Napoli

    Folorunsho dopo l’ottimo campionato con il Verona che gli è valsa anche la convocazione agli Europei, il centrocampista azzurro è tornato a Napoli e ha firmato il rinnovo di contratto con scadenza al 2029. Per Conte sarà un rinforzo importante.

    10:07
  11. 09:30
    Ufficiale, Varane al Como

    Ufficiale l’acquisto di Varane, difensore francese che firma per i prossimi due anni con opzione di prolungamento. Le sue prime parole al sito del club: “Entusiasmato dal progetto, non vedo l’ora di iniziare. Sono davvero molto felice“.

    09:52
  12. 09:00
    Inter-Dumfries, il rinnovo c'è

    Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter e Denzel Dumfries hanno raggiunto l’intesa per il rinnovo del contratto. Le parti hanno trovato l’intesa sulla base di un accordo quadriennale, fino al 30 giugno 2028, da 4 milioni di euro a stagione.

    09:11
  13. 08:48
    Napoli, Osimhen ancora in stand by

    Tutto da decifrare, per ora, il futuro di Victor Osimhen. L’unica certezza pare lìofferta avanzata dal PSG che rimane l’interlocutore del Napoli e di Aurelio De Laurentiis, ad ora. La clausola rescissoria presente nel contratto del  giocatore fa il prezzo, anche se la trattativa non è affatto scontata. Le ccontropartite non sono gradite, a quel che riporta tuttomercatoweb, e ciò implica una riflessione e attese ulteriori. L’esclusione dell’attaccante da partitelle e alcuni allenamenti non può indurre a ritenere chiusa l’operazione, almeno fino a questo momento.

    08:53
  14. 08:47
    Juve-Atalanta, c'è ancora distanza per Koopmeiners

    La Juve non molla Teun Koopmeiners dell’Atalanta, che ha detto sì in tempi non sospetti alla società bianconera a un contratto di cinque anni da 4,5 milioni a stagione, ma ora bisogna trovare l’accordo con il club che chiede 60 milioni mentre la Juve presenterà una nuova offerta da 45 milioni più bonus a salire.

    08:48
  15. 08:46
    Juve-Todibo, raggiunto l'accordo

    Secondo quanto emerge dai dettagli riportati da La Stampa, sarebbe stata raggiunta l’intesa tra la Juventus e il difensore francese del Nizza Jean-Clair Todibo. Intesa per un contratto con scadenza fino al 2029. Mancano da  limare alcuni particolari con il club, ma l’assenza del giocatore in amichevole farebbe ben sperare.

    08:47
  16. 08:45
    Juventus, Marias Soulé è a Roma

    Arrivato a Fiumicino, Matias Soulé è stato accolto dai tifosi della Roma che lo hanno acclamato. L’argentino della Juventus, dopo una trattativa non facile, è pronto a una nuova avventura nella Capitale salvo sorprese.

    08:44
  17. 08:41
    Milan-Pavlovic, le novità. Offerta per Fofana

    Pavlovic: affare in dirittura d’arrivo dell’ad Furlani, e trattativa ai dettagli con il Salisburgo: si lavora sulla base di un’operazione da 18 milioni più 2 di bonus. Novità anche sul fronte Fofana, offerta ufficiale al Monaco: il Milan mette sul piatto 17 milioni di euro.

    08:41
  18. 08:40
    Milan vicinissimo a Emerson Royal

    Nel giorno dell’infortunio di Alessandro Florenzi (danno legamentoso e meniscale, con la conseguente necessità di sottoporsi ad intervento chirurgico in artroscopia), il Milan è costretto a chiudere quanto prima. Offerta al Tottenham aumentata (tra i 14 e i 15 milioni più bonus) per Emerson Royal che  è molto vicino ai rossoneri.

    08:39
  19. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Il Milan è pronto a stringere per i due obiettivi indispensabili, soprattutto dopo il ko di Florenzi.  La Juve ha ceduto Matias Soulé alla Roma: affare fatto. Giuntoli prepara l’affondo definitivo per Todibo. Ancora da definire il trasferimento di Victor Osimhen al PSG, che pare ancora l’unico interlocutore credibile.

Diretta live calciomercato lunedì 29 luglio: Monza, che colpo! Juve, nuovi colloqui per Adeyemi. Milan su Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...