Virgilio Sport

Diretta live calciomercato mercoledì 10 luglio: ultimatum Juve a Chiesa, ufficiale Thuram, intrigo Morata-Osimhen

Le notizie in tempo reale di mercoledì 10 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Calafiori (20%), Koopmeiners (60%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale)
Inter Alex Perez (40%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale)
Napoli Buongiorno (95%), Lukaku (50%), Spinazzola (ufficiale)
Milan Zirkzee (20%), Emerson Royal (65%), Lukaku (50%), Rabiot (40%)
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Kean (ufficiale Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Giornata intensa ma anche di formalizzazioni. La Juve accoglie Thuram dal Nizza e si prepara a decidere la strategia su Chiesa che è più lontano dalla Roma, che pare orientata verso altri giocatori. Dalla sua il Milan aspetta il sì definitivo sull’operazione Morata e pensa già ad altri colpi. L’Inter invece ufficializza Taremi – arrivato a Milano – e pensa già a Inzaghi. Napoli al via: Spinazzola ufficiale, Buongiorno quasi e pace fatta con Di Lorenzo. 

  2. 17:53
    Roma: in Spagna sicuri, piace  En-Nesyri

    Secondo AS, la Roma sta pensando a Youssef En-Nesyri per rinforzare il suo attacco. L’attaccante 27enne sarebbe sul taccuino anche del Fenerbahce di Mourinho e del club saudita Al Qadisiya.

    17:55
  3. 17:47
    Napoli-Buongiorno, le ultime

    Secondo le ultime notizie, venerdì sono in programma le viiste di Buongiorno. A seguire la firma e l’annuncio ufficiale del Napoli.

    17:50
  4. 17:31
    Al Ittihad, come è finita dopo il no di Benzema a Pioli

    Che cosa è accaduto, dunque, dopo il no di Benzema a Pioli? Il tecnico ex Milan è rimasto senza ingaggio, pare sulla spinta della posizione assunta da Karim Benzema che ha fatto muro, preferendo altri nomi. In conclusione a occupare quel posto in panchina sarà Laurent Blanc.

    17:34
  5. 17:28
    Milan, sondaggio col Real per Arda Güler

    Stando a quanto riferito dal’esperto di mercato di Sportmediaset, Claudio Raimondi, il Milan avrebbe chiesto infatti informazioni al Real Madrid per Arda Güler. Nel dettaglio, l’obiettivo sarebbe quello di portare a Milano il 19enne turco con la medesima formula adottata con Brahim Diaz. 

    17:30
  6. 17:03
    Lazio, il ds Fabiani sul futuro di Immobile

    Ciro Immobile vuole lasciare la Lazio per il Besiktas? Per il ds Fabiani la questione è assolutamente aperta, com elo è per il oresidente Claudio Lotito. “Qualora dovesse arrivare un’offerta ufficiale per Ciro Immobile la società valuterà il da farsi. E’ un campione che ha fatto la storia in tutti i sensi e va trattato nelle dovute maniere. Lui non ha chiesto di essere liberato, noi non abbiamo messo alla porta nessuno. Se si dovesse verificare questa situazione è perché c’è volontà. Io mi auguro rimanga perché c’è stima, rimarrà nella storia della Lazio. In condizioni normali partirà per Auronzo di Cadore, se dovesse cambiare qualcosa non partirà”.

    17:05
  7. 17:01
    Il Real Madrid annuncia Mbappé

    Dopo una delle serate più deludenti della sua carriera immensa, Kylian Mbappé è stato annunciato dal Real Madrid. L’attaccante francese sarà presentato martedì prossimo, 16 luglio, alle ore 12:00 allo stadio Santiago Bernabeu.

    17:04
  8. 16:48
    Napoi, le prime parole di Spinazzola

    “Ciao a tutti i tifosi del Napoli. Vi volevo salutare, non vedo l’ora di vedervi allo stadio e in città e di abbracciarvi. Vi mando un grande saluto e un abbraccio. Ciao, forza Napoli”. Ecco le prime parole sui social del nuovo colpo, Leonardo Spinazzola.

    16:51
  9. 16:41
    La Juve non molla Koopmeiners

    L’Atalanta vuole 60 milioni per Koopmeiners e non fa sconti alla Juventus anche se l’olandese pressa per trasferirsi a Torino. Anche Cristiano Giuntoli insiste e riparte da quota 45 milioni.

    16:47
  10. 16:00
    Juventus, depositato contratto Thuram

    Depositato il contratto di Thuram: la Juventus ha un nuovo giocatore. In attesa della nota ufficiale del club, il trasferimento dal Nizza, che incasserà 20 milioni di euro più 5 di bonus, è stato ufficializzato dalla Lega Serie A.

    16:30
  11. 14:55
    Memphis Depay piace al Milan

    Memphis Depay piace al Milan. L’olandese ha deciso di lasciare l’Atletico Madrid dopo un’annata sulle montagne russe e, da svincolato, accetterà la migliore offerta. Per ora testa solo a Euro2024, ma ci sarà da ragionare sull’ingaggio. Depay a Madrid guadagnava circa 9 milioni di euro lordi, per trasferirsi in Italia chiede uno stipendio di 5 milioni di euro netti all’anno.

    14:57
  12. 14:02
    Napoli: Di Lorenzo rimane un punto interrogativo

    Alla vigilia della partenza per il ritiro di Dimaro, in programma da domani al 21 luglio, il Napoli ha cercato di mettere da parte le tensioni con il capitano Giovanni Di Lorenzo, già dichiarato incedibile club e da Antonio Conte. “Il “chiarimento” tra la società e il Capitano è avvenuto positivamente già da alcune settimane. È chiaro, quindi, che Di Lorenzo è e sarà ancora per molti anni il Capitano e perno centrale del Calcio Napoli”, si legge in un testo pubblicato su X ufficiale del club azzurro. Insomma, punto e a capo pur essendo stata evidente la volontà di valutare altre occasioni. L’articolo completo qui.

    14:06
  13. 13:45
    Napoli, ufficiale Spinazzola

    Come annunciato, è stato ufficializzato l’ingaggio di Leonardo Spinazzola al Napoli. “La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Spinazzola”, il succinto testo della nota ufficiale.

    14:03
  14. 12:45
    Inter, Taremi in sede

    Taremi è nella sede dell’Inter. Il calciatore è arrivato in mattinata per firmare il suo contratto che lo legherà ai nerazzurri. L’iraniano dovrà fare un aggiornamento delle visite mediche che aveva già sostenuto in precedenza.

    12:57
  15. 12:00
    Lazio, la situazione di Greenwood

    Si riapre la trattativa da parte della Lazio per Mason Greenwood, obiettivo di mercato che sembrava ad un passo dal Marsiglia. La rivolta degli tifosi francesi, supportati dal sindaco rischia di bloccare tutto e di riaprire nuove strade.

    12:06
  16. 11:30
    Juve, Soulè acclamato dai tifosi

    Matias Soulé è arrivato al J Medical, oggi giorno focale per raduno e avvio della stagione. L’esterno argentino è rientrato alla Juventus, ma è finito nel mirino del Leicester. I tifosi presenti chiedono al giocatore di rimanere pur essendo rientrato dal prestito a Frosinone.

    11:36
  17. 10:31
    Napoli, il sostituto di Osimhen

    Se, come pare, a fine mese Victor Osimhen chiuderà il suo ciclo al Napoli, sia Antonio Conte sia Aurelio De Laurentiis sono chiamati a indicare un degno sostituto e a chiudere un’operazione che di fatto è già in essere. Stando a Repubblica, l’erede designato è Romelu Lukaku, attaccante noto e amato dal tecnico e che il Chelsea non svenderà. Il giocatore belga sarebbe felice di ritrovare l’allenatore che lo ha rilanciato e che ha sempre creduto in lui.

    10:38
  18. 10:22
    Intrigo Morata-Osimhen

    Stando a quel che riferisce Sky Sport, l’addio di Morata all’Atletico avrebbe le sue ripercussioni sul passaggio di Osimhen al PSG. Andiamo a capire come si muovono le pedine sullo scacchiere. Il Milan è sicuro di avere il sì di Morata. Con l’ok definitivo dell’Atletico Madrid si prenderebbe un’altra punta: oltre a Dovbyk del Girona ci sarebbe anche Kolo Muani del Paris Saint German. Il posto rimasto vacante verrebbe preso allora dall’attaccante nigeriano del Napoli: Luis Enrique sarebbe propenso a vedere Osimhen in squadra. La clausola ricordiamo non è poco cosa, ma dovrebbe ammontare a 120 milioni di euro.

    10:27
  19. 10:20
    Bologna, arriva Cambiaghi

    Acquisto per il Bologna in via di definizione. Ai dettagli, stando a quel che risulta a Sky Sport, l’acquisto di Cambiaghi dall’Atalanta. Costo dell’operazione 10 milioni più bonus.

    10:23
  20. 10:15
    Napoli, giovedì visite e firma per Buongiorno

    L’esperto di mercato Fabrizio Romano ha annunciato l’intesa totale tra Napoli e Alessandro Buongiorno, nella tarda serata di martedì 9 luglio. “Alessandro Buongiorno al Napoli, ci siamo! L’affare è stato concluso dopo l’accordo finale di stasera. Contratto quinquennale fino a giugno 2029 con clausola rescissoria del valore di € 70m a partire da luglio 2027. Giovedì visita medica e contratto”. Quanto pubblicato su X dal giornalista.

    10:18
  21. 10:02
    Milan non molla Fofana e occhio a Rabiot

    Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Milan non molla Youssouf Fofana. I rossoneri, infatti, attendono la risposta definitiva del giocatore prima di trattare con il Monaco. Oltre a lui, anche Rabiot dovrà decidere se valutare Milano o rimanere a Torino, rinnovando e cercando eventuali alternative in futuro. Due quindi le opzioni: trattare con la Juventus per il rinnovo oppure valutare l’offerta del Milan.

    10:14
  22. 09:43
    Venezia, si attende Stankovic

    Manca poco per l’arrivo di Stankovic Oristanio dall’Inter per la panchina del Venezia: a breve si attende l’annuncio.

    10:05
  23. 09:29
    Lazio, Lotito vuole indennizzo per liberare Immobile

    Claudio Lotito vuole un indennizzo tra i 4 e i 5 milioni per lasciare libero Ciro Immobile e lascirlo andare in Turchia. Il presidente della Lazio vuole questa cifra da parte del Besiktas che ha avanzato l’offerta accettata dall’attaccante biancoceleste, ultimo di una lista di partenti. I contratti sono arrivati, l’accordo con il giocatore c’è ma non ancora il sì del numero uno laziale.

    09:32
  24. 09:28
    Inter, ufficiale Martinez

    L’Inter ha ufficializzato Josep Martinez, portiere in arrivo dal Genoa. A breve verrà reso noto anche il rinnovo del tecnico, Simone Inzaghi.

    09:30
  25. 09:25
    Milan, Morata è convinto di trasferirsi

    Alvaro Morata avrebbe detto sì a Ibrahimovic e alla proposta del Milan. Già lunedì l’attaccante della nazionale spagnola potrebbe essere a Milano.

    09:28
  26. 09:18
    Juve: ultimatum Chiesa

    Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus dopo che la Roma ha deciso di fare un passo indietro ha posto un ultimatum a Federico Chiesa. L’esterno è a un bivio: deve scegliere se restare, abbassandosi l’ingaggio col rischio di finire in panchina, o cercare fortuna in un altro club. L’idea di Giuntoli è di abbattere lo stipendio del giocatore a 5 milioni più bonus. Chiesa è in attesa di proposte giuste, magari dalla Premier.

    09:26
  27. 09:00
    Juventus: atteso l'annuncio di Thuram

    Lilian Thuram con il figlio Khephren è arrivato ieri a Torino attorno alle ore 8 del mattino. Subito le visite al J Medical e poi la firma con la Juventus. Atteso per oggi l’annuncio ufficiale.

    09:27
  28. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Ultimatum della Juventus a Federico Chiesa: rinnovo con taglio dell’ingaggio o niente. Adesso l’esterno spera in una svolta all’estero. Ciro Immobile pare intenzionato ad accettare la proposta del Besiktas e a trasferirsi in Turchia. La Lazio si sta svuotando, anche se Claudio Lotito deve ancora pronunciarsi sulla cessione del giocatore che non si è sottoposto alle visite di rito. Stamattina visite di rito anche per Thuram, accompagnato dal padre, allo J Medical poi l’ufficialità. Tifosi in delirio per lui. Napoli, via al raduno: arriva Osimhen, Buongiorno ha salutato i tifosi del Torino e Spinazzola ha già fotografato suo figlio con la maglia azzurra. Incomincia l’era Conte, ma con i nodi Kvara e Di Lorenzo da sciogliere. Inter, rinnovo di Simone Inzaghi vicino e Martinez ufficiale.

Diretta live calciomercato mercoledì 10 luglio: ultimatum Juve a Chiesa, ufficiale Thuram, intrigo Morata-Osimhen Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...