Virgilio Sport

Diretta live calciomercato mercoledì 17 luglio: Soulé alla Roma, Juve pronta al prossimo colpo. Deadline Osimhen

Le notizie in tempo reale di mercoledì 17 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Calafiori (10%), Koopmeiners (70%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (ufficiale), Juan Cabal (40%)
Inter Alex Perez (40%), Schuurs (30%), Kim (50%), Josep Martinez (ufficiale), Taremi (ufficiale), Zielinski (90%)
Napoli Buongiorno (ufficiale), Lukaku (50%), Spinazzola (ufficiale), Rabiot (40%)
Milan Morata (90%), Zirkzee (ufficiale Man Utd), Emerson Royal (65%), Lukaku (50%), Rabiot (40%)
Altri Bellingham (30% Lazio), Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Kean (ufficiale Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Cronaca in diretta

  1. 10:24
    Milan, si lavora per Samardzic

    Nome nuovo per il mercato del Milan che oggi chiude per Alvaro Morata. Si tratta di un giocatore che la scorsa estate è stato a un passo dall’Inter, ma che oggi si trova al centro delle operazioni: è Lazar Samardzic, centrocampista serbo dell’Udinese. Come riporta la Gazzetta dello Sport, è un giocatore ritenuto alternativo dai dirigenti di via Aldo Rossi a quello di Fofana.

    10:27
  2. 10:22
    Inter, i dettagli dell'operazione Alex Perez

    Alex Perez è a Milano per chiudere con l’Inter. Il giocatore arriva dal Betis in prestito con diritto di riscatto per una cifra superiore ai 500.000 euro e bonus legati alle presenze, ai quali si aggiungerà una percentuale sulla futura rivendita. Il giovanissimo talento rinnoverà il suo contratto attualmente in scadenza nel 2025 con gli spagnoli, prima di diventare un giocatore dell’Inter.

    10:24
  3. 10:10
    Aouar lascia la Roma per l'Al-Ittihad

    Ufficiale, Aouar all’Al-Ittihad. Il trasferimento è stato ufficializzato il 16 luglio sui rispettivi social per formalizzare la scelta di club e giocatore.

    10:13
  4. 10:04
    Gudmundsson, non solo Inter: si inserisce la Juve

    Un po’ a sorpresa si inserisce nella trattativa per Albert Gudmundsson del Genoa anche la Juventus.  L’Inter tentenna, viste le vicende processuali che interessano il giocatore. Entrambi i club, stanno studiando una formula come quella usata, a suo tempo, dal Milan per comprare il cartellino di Sandro Tonali (quando lo acquistò dal Brescia): un prestito molto alto, sui 10 milioni circa, con diritto di riscatto sui 15 milioni. In precedenza c’è stato anche un sondaggio proprio del Milan, mai smentito.

    10:09
  5. 09:54
    Juve su Teun Koopmeiners, assalto

    La prossima mossa di mercato in entrata della Juventus, dopo gli acquisti di Douglas Luiz, Khephren Thuram e Michele Di Gregorio, sarà Koopmeiners che ha già manifestato la volontà di trasferirsi a Torino. L’Atalanta parte da 60 milioni (senza l’inserimento di contropartite tecniche), mentre Giuntoli non vorrebbe superare i 40-45 milioni. Sul fronte sostituto, invece, gli orobici si stanno orientando su Matthew Sean O’Riley, classe 2000, centrocampista inglese naturalizzato danese stando a calciomercato.com.

    10:04
  6. 09:30
    Milan, il secondo attaccante

    Come conferma l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Milan sarebbe al lavoro su un nsecondo attaccante: gli indizi portano a Fullkrig,  ma non è il solo  nome.

    09:32
  7. 09:25
    Napoli, per Osimhen ore decisive

    Manna e l’entourage di Lukaku hanno avuto un contatto nelle scorse ore: perché si sblocchi la situazione, però, Victor Osimhen dovrà partire.  L’unica offerta davvero valutabile è quella del PSG, dsponible a versare la clausola rescissoria ma con l’inserimento di una contropartita tecnica, almeno. I 120 milioni sono ritenuti eccessivi,  ma al Napoli interessa solo Lee tra i papabili giocatori.

    09:31
  8. 09:13
    Roma-En-Nesyri, la situazione

    La Roma continua a lavorare su En-Nesyri. La condizione per capire però la risposta è legata al giocatore e la risposta preparata per il Fenerbahce di Mourinho che continua a essere leggermente in vantaggio per via dell’offerta.

    09:26
  9. 09:03
    Juve. Soulé trova l'accordo con la Roma

    Matias Soulé è al centro del mercato della Juventus, per consentire ulteriori operazioni dopo gli innesti di Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram. Un giocatore dotato di estro e fantasia che Thiago Motta avrebbe trattenuto volentieri, al pari dei tifosi. Invece il giocatore avrebbe trovato l’intesa con la Roma che farà un’offerta nelle prossime ore alla Juve secondo la Gazzetta dello Sport. West Ham alla finestra.

    09:24
  10. 08:35
    Milan, visite a Madrid per Morata

    Alvaro Morata si prepara per il Milan. L’attaccante spagnolo, infatti, nella serata di oggi, martedì 16 luglio, ha salutato i suoi compagni di squadra dell’Atletico Madrid, in vista della partenza verso Milano con le visite mediche in programma nella giornata di mercoledì. “Ho salutato i miei compagni. Era importante salutarli, ringraziarli – ha detto il neo campione d’Europa intercettato da ‘El Partidazo de Cope’. Mi hanno sempre aiutato molto. Ma anche il mister, Miguel Angel, Carlos Bucero mi hanno aiutato in molti momenti non buoni. Quando sei in un posto e per qualche motivo non puoi dare il cento per cento è meglio per tutti questa opzione”. Visite mediche tra oggi e domani e a seguire firma di un contratto di 4 anni con il Milan con opzione per il quinto anno a 5 milioni di euro più bonus a stagione, con i rossoneri che pagheranno la clausola rescissoria di 13 milioni di euro all’Atletico Madrid.

    09:20
  11. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Matias Soulè trova l’accordo con la Roma e si prepara al trasferimento: la Juve avvia il mercato in uscita. Alvaro Morata ha scelto il Milan di Zlatan Ibrahimovic e di Paulo Fonseca per intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera. Oggi visite a Madrid. Un colpo che si abbinerebbe a un secondo attaccante che, dai rumors, sarebbe Fullkrig. All’Inter atteso domani Zielinski, colpo a parametro zero. Anche la Juve attende glim altri colpi in lista, intanto giovedì Thiago Motta si presenta ai media. Napoli in attesa degli sviluppi legati a Victor Osimhen e al suo possibile trasferimento al PSG, anche se il giocatore avrebbe preferito la Premier, nulla è scontato. Pronto già il sostituto: Rom Lukaku. 

Diretta live calciomercato mercoledì 17 luglio: Soulé alla Roma, Juve pronta al prossimo colpo. Deadline Osimhen Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...