Virgilio Sport

Diretta live calciomercato venerdì 10 gennaio 2025: Kvara al Psg, retroscena Napoli. Danilo, l'agente punge la Juve su Motta

Le notizie in tempo reale di venerdì 10 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Raspadori, Danso, Ronald Araujo, Kolo Muani, Fullkrug
Inter Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah
Napoli Danilo, Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Casadei, Frattesi, Billing
Milan Dani Olmo, Kolo Muani, Danilo, Trincao, Rashford
Altri Frattesi (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (Fiorentina), Insigne (Monza)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. Giornata turbolenta, per la Juventus, che sta trattando l’uscita di Danilo deciso a trasferirsi al Napoli e a intraprendere un nuovo capitolo. Milan sempre più vicino al primo, vero colpo di questo gennaio in attacco dopo il passaggio di Okafor al Lipsia. Ad occupare, però, grande parte di titoli e aggiornamenti è Kvara che sarebbe propenso ad accettare la proposta del Psg, mentre il Napoli deve ragionare sull’idea dei francesi di scontare gli 80 milioni con l’inserimento di una contropartita tecnica. Inter alle prese con Frattesi e la possibilità di cederlo alla Roma.

  2. 17:27
    Napoli, priorità Danilo

    Non ci sono dubbi. Il Napoli ha valutato e valuta Skriniar come contropartita nell’affare Kvara-Psg, ma la priorità rimane Danilo che arriverà dalla Juventus, società con la quale il suo agente e i suoi legali stanno cercando l’accordo definitivo.

    17:38
  3. 17:30
    Colpo Como, in arrivo Caqueret

    Secondo quanto riportato da L’Equipe, il Como avrebbe presentato un’offerta da 17 milioni di euro, bonus compreso, al Lione per Maxence Caqueret e la proposta sarebbe stata accettata.

    17:34
  4. 16:30
    L'agente di Danilo punge la Juve su Motta

    “Giuntoli sta preparando anche l’uscita di Motta!”, così l’agente di Danilo, Bruno Misorelli, su X ha commentato un post con un aggiornamento di mercato sul difensore lasciando intravedere anche lo strappo con il neo allenatore di origine brasiliana. Una provocazione? Un messaggio per mettere ancora più in subbuglio l’ambiente bianconero già in forte crisi per via della situzione? Per ora registriamo l’accaduto. E attendiamo una mossa da parte del club.

    16:32
  5. 15:38
    Empoli, D'Aversa convoca Fazzini

    In attesa di una destinazione chiara, durante la conferenza stampa, l’allenatore D’Aversa ha confermato di aver riconvocato Fazzini, in procinto di lasciare Empoli per Lazio o Napoli. “Purtroppo ci sono dinamiche di calciomercato” ha detto, “anche se sinceramente non capisco tutto quello che è accaduto. Il ragazzo però si è allenato con noi ed è tra i convocati. Parliamo di un giocatore importante che non ho potuto avere con noi a Venezia, dobbiamo quindi valutarne il minutaggio sperando che non abbia un contraccolpo psicologico. Ma ci ho parlato e lo vedo abbastanza tranquillo”.

    15:39
  6. 14:39
    Roma, Ranieri fa il punto sul mercato

    “Cerchiamo giocatori che ci diano un qualcosa in più”, ha dichiarato in conferenza stampa Claudio Ranieri, a due giorni dalla sfida tra la sua Roma e il Bologna. “Prendere per prendere non faccio acquistare nessuno, i nuovi acquisti dovranno darci qualcosa in più. Si può sempre sbagliare, il calcio è bello per questo. Stiamo pensando al mercato di adesso e alla partita di Bologna, io sono concentrato al 100% su questa sfida”. E sui profili che possono interessare i giallorossi: “Dobbiamo trovare giocatori da Roma, è inutile dare polvere agli occhi dei nostri tifosi. Chi viene deve essere all’altezza, se sbagliamo io e Ghisolfi ce ne assumeremo le responsabilità”. Un pensiero anche sulla partenza di Enzo Le Fee: “Ieri mi ha salutato ed ero dispiaciuto. Gli ho detto che è stato sfortunato per i cambi di allenatore e io non l’ho mai potuto provare perché ho dovuto dare delle priorità, ma lui mi piaceva molto”.

    14:40
  7. 14:29
    Ufficiale, l'Udinese annuncia Selvik

    L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo di Selvik, nuovo portiere del club bianconero.

    14:31
  8. 13:18
    Monza, Galliani fa il punto sul mercato

    Prima dell’Assemblea di Lega Calcio, ha parlato l’ad del Monza, Adriano Galliani: “Al momento nessun procuratore mi ha chiamato, ho tratto quindi le conclusioni che tutti se la sentano di restare. Questa squadra nel ritorno ha fatto 25 punti lo scorso anno. Agente Pablo Mari? Sì, con lui stiamo parlando, ma in generale qualcosa in questo periodo succede: gli agenti chiacchierano… Come rinforzo il Monza? Ci penso”.

    13:21
  9. 12:31
    Torino su Casadei

    Il Torino torna a occuparsi di Cesare Casadei, attaccante azzurro del Chelsea che era stato seguito già dal Napoli in questa sessione e che aveva attirato già il club di Cairo. A inserirsi potrebbe essere la Lazio.

    12:36
  10. 11:58
    Billing a Napoli oggi stesso, Folorunsho alla Fiorentina

    Oggi stesso è programmato l’arrivo di Billing a Napoli. Per il centrocampista del Bournemouth e della nazionale danese – riferisce Sky Sport – visite e firma: prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Nuova destinazione per Folorunsho che parte alla volta di Firenze, dopo essersi liberato.

    12:02
  11. 10:56
    Napoli, Kvara al Psg: sgarbo alla Juve

    Il Psg non molla il Napoli e Kvara. La dirigenza del club parigino avrebbe studiato delle soluzioni convincenti per il club azzurro che prevedono l’inserimento di contropartite tecniche di interesse e di valore per Manna. Secondo quel che riporta la Gazzetta, sarebbero stati inseriti nella trattativa anche Asensio e Kolo Muani, primo nome sulla lista di Giuntoli. Come già anticipato, le cifre su cui si sviluppa l’accordo sono sugli 80 milioni per il georgiano, con il Psg intenzionato a ridurre la portata della cifra cash da versare con un cartellino di gradimento per il club azzurro.

    11:08
  12. 10:47
    Fiorentina su Frendrup del Genoa

    La Fiorentina vuole rinforzarsi a centrocampo segue Morten Frendrup del Genoa, per cui ha fatto un nuovo tentativo. Ma i rossoblu non hanno intenzione di cederlo a gennaio. Incerto il futuro anche di Gollini che potrebbe finire alla Roma o all’estero. Secondo Sky Sport, per lui ci sarebbe anche il Lens. 

    10:50
  13. 10:03
    Napoli, idea Zhegrova del Lille

    Se Kvara partirà, ci sarà da valutare il post come dicevamo. Una pista porta a Chiesa, ma non solo. Secondo il Corriere dello Sport, l’esterno in cima ai desideri è Edon Zhegrova. Mancino, gioca con il Lille, ha collezionato 21 presenze finora e lo abbiamo ammirato in Champions contro la Juventus. Il venticinquenne ha un valore attuale pari a 25 milioni.

    10:07
  14. 09:51
    Napoli scatenato, si valuta anche Chiesa

    Secondo quel che riporta Sky Sport, una delle ipotesi valutate per il dopo Kvara porterebbe all’acquisto di Federico Chiesa. L’arrivo dell’ex Juve, che a Liverpool non ha trovato l’ambiente giusto, sarebbe ragionata solo alla cessione del  georgiano al Psg che avrebbe proposto al Napoli 80 milioni e una contropartita. Se la trattativa dovesse andare in porto, allora scatterebbe l’offensiva a Chiesa.

    09:56
  15. 09:33
    Billing a Napoli, è fatta

    In arrivo, a Napoli, Billing dal Bournemouth. Per il centrocampista danese, potente a livello fisico operazione in prestito con diritto di riscatto, in queste ore si sta formalizzando l’accordo verbale tra club e con il giocatore che dovrebbe arrivare domani nel capoluogo campano.

    09:40
  16. 09:28
    Juve, ore decisive per Antonio Silva

    Rimaniamo alla Juventus, ma con massima attenzione alla situazione che interessa la difesa e i due obiettivi principali. Secondo quel che riporta Gianluca Di Marzio, continua la ricerca del difensore che possa sostituire Gleison Bremer. I bianconeri hanno individuato alcuni nomi in particolare, e vogliono ora fare dei passi in avanti concreti. Rinviato l’incontro tra Jorge Mendes e il Benfica per parlare di Antonio Silva per la finale di coppa. La Juventus aspetta dunque una risposta dal club lusitano, oltre che quella del Barcellona per Araujo.

    09:31
  17. 09:24
    La Juve mette in cima alla lista Kolo Muani

    Kolo Muani èil primo della lista di Giuntoli, secondo Sky Sport. Dopo di lui, Ziezkee e Fullkrug dietro di lui per questo gennaio che promette passaggi importanti, per la Juventus e Motta.

    09:28
  18. 09:20
    Roma-Frattesi, si valuta Cristante

    La Roma punta forte su Frattesi per il centrocampo, ma non vuole versare all’Inter la cifra sui 45 milioni di euro, pari al prezzo del cartellino. Una soluzione, emersa secondo il Corriere dello Sport, sarebbe quella di valutare in prestito una contropartita come Cristante.

    09:22
  19. 09:12
    Fazzini, parla Lotito per la Lazio

    Il presidente della Lazio Claudio Lotito, a margine di un evento a Roma in Campidoglio, ha svelato il retroscena sulla trattativa con l’Empoli per il centrocampista Jacopo Fazzini, oggi più indirizzato a sposare il Napoli: “Mi è stato chiesto di fare un’offerta che abbiamo presentato tramite il direttore sportivo Fabiani. Ognuno chiaramente è libero di accettare o meno, ma era più che congrua. Di oltre dieci milioni. L’Empoli dice il contrario? Non è che o Fazzini o morte, noi abbiamo un’area scouting che lavora per cercare calciatori in ogni parte del Mondo”, ha dichiarato.

    09:17
  20. 09:10
    Milan, in uscita Okafor

    Dicevamo di Noah Okafor che il Milan ha deciso di cedere al Lipsia in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante è atteso in Germania per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà a quella che sarà la sua nuova squadra.

    09:14
  21. 09:10
    Napoli, via Kvara al PSG

    Dopo le clamorose indiscrezioni di cui vi abbiamo riportato i dettagli ieri, emerge un nuovo retroscena su Kvara e il suo futuro al PSG. La trattativa è entrata nel vivo mercoledì a Milano, dove all’Armani il ds Manna e l’agente di Khvicha, Mamuka Jugeli, si sono incontrati a cena. Sembrava scontato il rinnovo, anche a tutela della società ma non si sarebbe parlato di questo dopo il gelo delle scorse settimane. Il Napoli vorrebbe incassare almeno 80-90 milioni cash e non valutare l’inserimento di contropartite tecniche da parte dei parigini, quali Milan Skriniar. Quinquennale da urlo per il georgiano sempre più propenso a dire sì al PSG.

    09:37
  22. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Ieri giornata animata dal mercato del Napoli in entrata e, soprattutto, in uscita. Esplode infatti la trattativa che porterebbe Kvara al PSG già a gennaio: il club avrebbe ricevuto un’offerta straordinaria, irrinunciabile pari a circa 90 milioni. Una proposta allettante che frutterebbe a De Laurentiis una plusvalenza importante per consentire anche nuovi investimenti, compreso Frattesi, valutato 45 milioni dall’Inter. Milan attivo per Rashford, per il quale si è inserito nella trattativa il Como. La Juventus continua a seguire Ronald Araujo e Antonio Silva.

Diretta live calciomercato venerdì 10 gennaio 2025: Kvara al Psg, retroscena Napoli. Danilo, l'agente punge la Juve su Motta Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...