Virgilio Sport

Diretta live calciomercato venerdì 24 gennaio 2025: la Juve vira su Todibo, accordo Milan-Gimenez, tegola Napoli

Le notizie in tempo reale di venerdì 24 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Kelly, Alberto Costa (ufficiale), Araujo, Kolo Muani (ufficiale), Fullkrug, Hancko, Veiga, Todibo
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Walker, Nico Paz
Napoli Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Adeyemi, Frattesi, Billing (ufficiale), Zhegrova, Garnacho
Milan Trincao, Rashford, Walker, Soulé, Gimenez, Disasi, Joao Felix
Altri Frattesi e Rensch (Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (ufficiale Fiorentina), Dele Alli (ufficiale, Como)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. Giornata di importanti passi in avanti nella trattativa tra il Milan e Santiago Gimenez, manca il via libera del Feyenoord. Intanto la Juventus ha ufficializzato Kolu Muani e domani attende Renato Veiga, si lavora anche per Kelly e Todibo tornato in auge. Tutto da capire il futuro di Vlahovic.  Inter su Nico Paz. Napoli meno convinto di Garnacho, vira nettamente su Adeyemi.

  2. 17:34
    Napoli, stop per Olivera

    Brutta notizia per Antonio Conte: Olivera ha riportato un infortunio che gli impone uno stop alla vigilia della sfida contro la Juventus del Napoli. Ecco quello che riporta il bollettino medico del club sull’infortunio: “Nel corso dell’allenamento di ieri Mathías Olivera ha accusato un risentimento muscolare. Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Olivera ha già cominciato l’iter riabilitativo”. Si tratta del secondo infortunio stagionale per l’uruguaiano che due settimane fa aveva saltato la sfida di campionato contro il Verona per un problema al polpaccio. Non è da escludere che il Napoli possa andare sul mercato.

    17:36
  3. 17:25
    Milan, accordo raggiunto con Gimenez

    Il Milan raggiunto l’accordo con Santiago Gimenez. L’obiettivo dichiarato aveva destato qualche perplessità dopo le dichiarazioni seguite ai gol. I rossoneri continuano a lavorare per l’attaccante messicano che ha dato la sua disponibilità. Manca adesso l’intesa con il Feyenoord, che non vorrebbe però cedere il proprio attaccante in questa sessione invernale di calciomercato. Il 23enne, nel corso di questa stagione, ha giocato 18 partite realizzando 15 gol e 3 assist tra campionato e coppe.

    17:32
  4. 15:59
    Rensch si presenta alla Roma

    Il nuovo acquisto della Roma ha parlato oggi in conferenza stampa. Devyne Rensch ha fissato i suoi obiettivi: “La Roma e la Serie A sono da sempre un sogno per me e la mia famiglia, la prima volta che la Roma mi ha chiamato ho pensato subito che sarei voluto venire qui, non c’è stato nemmeno bisogno di discuterne. Questo è un grandissimo club e percepisco energia positiva, mi piace tutto, anche i colori sono molto belli così come la città. Ci ho messo un secondo a decidere di trasferirmi”. Sono queste le prime parole di Devyne Rensch, nuovo acquisto del mercato giallorosso, ai canali ufficiali del club.  “La Roma è un club importante con grande storia – prosegue Resnch -, ho visto tutte le partite per cui conosco benissimo l’energia che si respira allo stadio. Sarà davvero un piacere sentire questa energia e non vedo l’ora di incontrare i tifosi. Voglio ottenere buoni risultati e fare la storia”.

    17:28
  5. 14:55
    Balotelli, si inserisce il Monza

    Situazione in divenire, quella che riguarda Mario Balotelli in uscita a quanto pare dal Genoa. Il giocatore sembrava vicino al Monza (interessato anche a Jovic), ma non c’è solo il club di Adriano Galliani interessato. L’articolo completo.

    15:03
  6. 14:41
    Juventus: Veiga in arrivo domani

    Tutto pronto per Renato Veiga alla Juventus. Documenti in via di definizione con il Chelsea: l’arrivo del difensore è previsto nella giornata di domani.

    14:45
  7. 13:31
    Max Allegri verso la Roma

    Secondo quanto rivelato da Giovanni Galeone, ex allenatore e storico amico di Max Allegri, il tecnico livornese sarebbe il miglior candidato alla panchina della Roma. Ranieri ha già detto che con notevole difficoltà tornerà ad essere al suo posto, la prossima stagione. Una tesi espressa a Radio Kiss Kiss, che sta prendendo corpo.

    13:35
  8. 12:16
    Daniele De Rossi compra l'Ostiamare

    Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Daniele De Rossi ha annunciato l’acquisto dell’Ostiamare club al quale è profondamente legato a livello personale e familiare. “Sono felice di poter annunciare il mio nuovo impegno come proprietario dell’Ostiamare. Il mio obiettivo sarà lavorare per costruire una società solida, trasparente ed innovativa, un mezzo per unire le persone, per promuovere i valori della comunità e per riavvicinare le famiglie al loro territorio, con l’orgoglio di rappresentare Ostia dentro e fuori dal campo. Oggi inizia un nuovo capitolo. Insieme, possiamo scrivere una storia che ci renderà fieri. Forza Ostiamare!”.

    12:18
  9. 12:00
    La difesa Juve

    Con il rinnovo di Araujo con il Barcellona, la priorità numero 1 per la Juventus diventa Todibo anche se il giocatore rischia di non essere subito disponibile a causa di una lesione muscolare. Il difensore piaceva molto già in estate ma venne scippato a Giuntoli dal West Ham. La  questione rischia però di creare un inghippo ulteriore, ovvero di portare a Torino un giocatore che rischia di non essere subito utilizzabile da Thiago Motta.

    12:06
  10. 11:51
    Ufficiale Gollini alla Roma

    La Roma ha comunicato l’acquisto di Pierluigi Gollini, portiere in arrivo dall’Atalanta. L’immagine e il comunicato pubblicato sugli account social ufficiali:

    11:55
  11. 11:10
    La Juve torna su Todibo

    Trapelata nella tarda serata di ieri, la notizia del ritorno di fiamma della Juve per Todibo prende maggiore coprpo. Secondo la Gazzetta, il club è tornato con prepotenza sulle tracce di Jean-Clair Todibo. Il francese vuole lasciare il West Ham ma la Juve vuole chiedere solo in prestito l’operazione. Prima gli inglesi dovrebbero riscattarlo e prima di procedere vogliono capire l’entità del suo infortunio.

    11:13
  12. 10:54
    Inter, nel mirino Beukema e Lucumi

    Secondo Gianluca Di Marzio, l’Inter guarda al futuro in difesa: piacciono Beukema e Lucumi del Bologna. A centrocampo, sempre seguito anche Nico Paz.

    10:55
  13. 10:46
    Walker, si attende ufficialità Milan

    Si attende l’ufficialità di Kyle Walker al Milan. Ieri le visite mediche, superate, oggi il comunicato dopo l’apposizione della firma sul contratto fino a giugno.

    10:48
  14. 10:43
    Lazio-Torino, conteso Casadei: il Chelsea non abbassa le pretese

    Cesare Casadei, centrocampista italiano del Chelsea, continua ad essere al centro di una triangolazione che vede Lazio e Torino contendersi il giocatore. Il club inglese continua ad alzare la posta, nonostante  il scarso impiego del calciatore.

    10:45
  15. 10:12
    Milan, torna di moda Leao al Barcellona

    Secondo quel che riferisce calciomercato.com, l’interesse del Barcellona per Rafa Leao potrebbe concretizzarsi. Il giocatore del Milan è seguito dal club catalano da circa due anni e stando anche ai siti e ai quotidiani catalani vicini alla società, potrebbe diventare di nuovo di stretta attualità l’operazione.

    10:19
  16. 10:09
    Rudi Garcia nuovo ct del Belgio

    Rudi Garcia, ex Napoli e Roma, è il nuovo ct del Belgio incarico che – secondo indiscrezioni – era stato offerto anche a Massimiliano Allegri.

    10:11
  17. 09:29
    Milan, si punta Gimenez

    Il Milan continua a trattare Santiago Gimenez, obiettivo numero 1.

    09:36
  18. 09:19
    Napoli-Juve, dispetto e retroscena su Kolo Muani

    Secondo quanto riportato da Repubblica, infatti, in risposta alla rigidità della Juventus nel liberare Danilo a inizio mercato, De Laurentiis e Conte hanno tentato di avvalersi dei buoni rapporti con il PSG per  via di Kvaratskhelia per cercare di convincere il club a rallentare l’operazione burocratica per il tesseramento di Kolo Muani. L’intento era di non averlo disponibile tra i bianconeri per lo scontro diretto.

    09:30
  19. 09:10
    Ufficiale, Rensch alla Roma

    Devyne Rensch è ufficialmente un giocatore della Roma. Questo il comunicato, pubblicato sul sito del club giallorosso e sui propri canali social:

    “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax.

    Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni.

    Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia.

    In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa.

    Benvenuto a Roma, Devyne!”

    17:06
  20. 09:07
    Napoli, Garnacho in stand-by

    Il Napoli non intende andare oltre la proposta già fatta al Manchester Utd per Garnacho. A questo punto, sembra che l’operazione subirà un progressivo ridimensionamento per poi scomparire. Al suo posto, il ds Manna dovrebbe preferire lavorare, ove possibile, sulla trattativa che porta a un vecchio amore azzurro, Adeyemi.

    17:02
  21. 09:01
    Juventus, ufficiale Kolo Muani

    Kolo Muani è ufficialmente un giocatore bianconero. “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Paris Saint-Germain FC per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kolo Muani Randal a fronte di un corrispettivo di € 1,0 milione, oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni. Il corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 2,0 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”, il comunicato della Juventus che finalmente si gode l’attaccante dopo che il Psg ha sbloccato la sua situazione (tetto prestiti).

    16:35
  22. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. La Juventus ha ufficializzato Kolo Muani, in prestito dal Psg, e trovato l’intesa per Renato Veiga, difensore portoghese del Chelsea. Proprio con il club inglese si potrebbe intavolare una trattativa seria per Dusan Vlahovic, ormai un corpo estraneo rispetto alla squadra. Kyle Walker: visite e firma per lui con il Milan, che tenta di interpretare le frasi di Gimenez e blocca Pavlovic dopo lo stop di Emerson Royal. Napoli invece alla ricerca dell’erede di Kvara: Garnacho è un obiettivo, ma Adeyemi di più, a questo punto. Roma: Rensch è ufficiale.

Diretta live calciomercato venerdì 24 gennaio 2025: la Juve vira su Todibo, accordo Milan-Gimenez, tegola Napoli Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...