Tirana-Tirana: 2°tappa
Tirana-Tirana | Situazione |
Tarling nuovo leader della parziale, Roglic secondo, sul podio Vine |
Ultimo aggiornamento:
Tirana-Tirana | Situazione |
Tarling nuovo leader della parziale, Roglic secondo, sul podio Vine |
Dietro di un secondo Roglic. Niente da fare per il lupo sloveno che conquista comunque la seconda piazza della classifica provvisoria. Resiste il primo posto di Joshua Tarling.
Roglic entra nell’ultimo chilometro. Vediamo se riesce a battere il tempo di Tarling.
Partito Giulio Ciccone! Tanta curiosità sulla sua prova.
Buonissimo il tempo fin qui di Roglic. Tra poco tocca a Ciccone, poi Piganzoli.
Dietro a Tarling, Vacek che chiude al quarto posto. Gli unici che possono insidiare il trono del britannico sono van Aert e Roglic.
Niente da fare per Ayuso, oggi sarà difficilissimo, infatti, battere il tempo di uno straordinario Tarling. Il ciclista spagnolo stampa il cronometro a 16.24.
Partito anche Roglic!!! Quasi finita, invece, la prova per lo spagnolo Ayuso.
Positiva fin qui la prova di Ayuso. Lo spagnolo al momento è stabilmente nella top-ten.
Non solo Ayuso. In gara anche l’australiano Michael Storer, reduce dalla vittoria al Tour of the Alps.
Partito Ayuso, buon passo fin dai primi chilometri per il ciclista spagnolo che punta alla maglia rosa finale.
Questa la tappa di domani la Valona-Valona, ultima delle tre prove in Albania. Leggi qui il nostro approfondimento.
Tra pochi minuti è il turno di un altro big come Ayuso il quale, nonostante punti alla classifica generale, proverà a mettere in difficoltà sia Jay Vine che il leader Tarling.
Tarling è il nuovo leader della tappa. Il britannico strappa il primato a Jay Vine per tre secondi. Tempo di 16.07 per Joshua.
Joshua Tarling sta arrivando all’ultimo chilometro!
Velocissimo Tarling! Il britannico, infatti, ha appena superato il primo intermedio e sta dimostrando di essere tra i favoriti per la vittoria finale della tappa.
Prove positive per due azzurri. Cattaneo ha fatto registrare il settimo miglior tempo provvisorio; ottavo, invece, Baroncini. Partito in questo momento Joshua Tarling.
Questa la classifica provvisoria aggiornata, dopo il tempo di Jay Vine.
Vine al comando! L’australiano chiude la cronometro con il tempo di 16’10”, mangiando tre secondi al campione d’Europa Affini.
Tra pochi minuti sarà il turno di Joshua Tarling, uno dei favoriti per la prova cronometro. Il britannico partirà intorno alle 15.28.
Brutta caduta per Plapp. L’australiano, infatti, stava facendo una buona prova alla luce di un ritardo di solamente sei secondi da Affini.
Questa la top-5 provvisoria!!!
Hoole si inserisce al secondo posto. In vetta solitaria rimane uno stratosferico Affini con un gap di due secondi proprio dall’olandese.
Questi gli orari di partenza dei big: Ayuso partirà alle 15.58; Roglic poco dopo; mentre Tiberi e Ciccone saranno in pista verso le 16.30. L’ultimo a prendere parte alla prova sarà Mads Pedersen il quale ha vinto la prima maglia Rosa nella giornata di ieri; poco prima, invece, sarà il turno di van Aert altro favorito per la vittoria della tappa.
Tempo fantastico di Affini, nonché campione europeo che può anche sognare il podio nella Tirana-Tirana
Affini, attualmente è in testa alla classifica provvisoria. Il ciclista azzurro della Visma è a comando con il tempo di 16.13.
Dopo la prima maglia rosa vinta dal danese Mads Pedersen, il Giro d’Italia resta in Albania. La Tirana-Tirana, infatti, è una prova a cronometro per specialisti con media abbastanza alte per la configurazione delle strade intervallate da svolte e curve a gomito. Riflettori focalizzati su Roglic, van Aert, Wout, Juan Ayuso e Antonio Tiberi con quest’ultimo che punta al podio finale.
Come stanno cambiando le abitudini degli italiani
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND