Virgilio Sport

Diretta Internazionali di Roma 2025 oggi 6 maggio, Sinner vs Alcaraz. Sun contro Paolini, Cocciaretto e Bronzetti live

Tutte le info utili per seguire in tempo reale eventi, match e risultati del torneo della Capitale sulla terra battuta dopo il ritorno del numero 1 del ranking

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Agli Internazionali di Roma 2025 dopo il doppio sorteggio di lunedì 5 maggio 2025, si entra sempre più nel torneo. Ieri sera primo allenamento per Jannik Sinner con il suo pubblico, dopo una conferenza molto densa di esternazioni e riflessioni. Stamani presentazione del libro di Tathiana Garbin. Il programma diffuso per la giornata odierna prevede che i primi match inizino alle ore 9:30 sui campi del Foro Italico.

RANKING ATP: CLICCA QUI

La giornata in diretta

  1. 14:50
    Sun batte Pedone, affronterà Jasmine Paolini

    Arrivano i primi risultati per le azzurre in campo oggi, 6 maggio. Nel primo match del tabellone principale di singolare femminile sul Campo Pietrangeli, Giorgia Pedone (n. 229 al mondo) ha combattuto orgogliosamente per tre set contro Lulu Sun (n. 46) prima di arrendersi col punteggio di 3-6, 6-1, 6-3 in un’ora e 45 minuti di gioco. Al secondo turno, Sun trova con la n. 1 azzurra e n. 5 del ranking WTA la nostra Jasmine Paolini.

    14:53
  2. 14:18
    La conferenza stampa di Andreeva

    “Sono sempre emozionata quando devo tornare a Roma: adoro giocare di fronte al pubblico italiano. L’anno scorso non ho fatto un granché e stavolta spero di fare meglio perché amo questo torneo e questa atmosfera”. Mirra Andreeva, 18enne talento russo vincitrice a Dubai e Indian Wells, è una certezza della Top 10. Agli Internazionali di Roma è arrivata con aspettative alte, come quelle del pubblico. Per provare a far meglio nella cornice del Foro Italico, sarà guidata dalla sua coach Conchita Martinez, ex tennista pro e vincitrice di ben 4 edizioni. “Un paio di giorni fa ho scoperto che lei ha vinto qui quattro volte consecutivamente, penso sia un record e che nessuno abbia vinto più titoli consecutivi di lei qui a Roma. Spero che ora condivida con me qualche consiglio per provare a fare altrettanto”. Neanche di fronte alle statistiche, ai numeri, ai record, sente di essere cambiata un po’ dopo aver compiuto 18 anni: “Cerco di non farci attenzione, credo di essere ancora in Top 10, no?! Anzi, credo sia più facile non far caso al mio ranking, alla posizione o a chissà quale altro cambiamento in classifica. Io cerco di prestar più attenzione a quel che accade, a quel che devo fare e farlo al meglio”. L’ultima curiosità è per le chiamate elettroniche che così tanti problemi stanno dando al circuito. Con il secondo Slam alle porte, il problema comincia ora ad assumere dimensioni tali da non poter più essere ignorato. Occorrono risposte. “Beh, ho sentito che il Roland Garros reintrodurrà i giudici di linea – ha argomentato la n.7 del mondo – A me piace la chiamata elettronica perché si prende per buono quel che dice la macchina e non si può sindacare. Sui campi in terra però è diverso e non credo di esserne così sicura. Se dovessero reintrodurre i giudici di linea ne sarei felice, che si giochi così. Non sono affatto contraria, ma sarei d’accordo con qualsiasi decisione dovessero prendere”.

    14:35
  3. 12:35
    Sinner contro Alcaraz

    Oggi 6 maggio alle 16.30 sul campo n.7 Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, due grandi amici dentro e fuori dal campo, effettueranno il loro allenamento. La sfida per la conquista del titolo e del supporto dei tifosi però è già lanciata e alle 17.00 è atteso Carlos Alcaraz, n.3 del mondo e rivale designato di Jannik, che comincerà a tirare i suoi fendenti lì vicino, sul campo n.6, con uno sparring d’eccezione come Flavio Cobolli, n.34, idolo del pubblico romano che attende il tennista della Capitale qui al Foro Italico.

    12:41
  4. 11:56
    I dati e i tabù da sfatare a Roma

    Internazionali di Roma, tutti gli assi italiani: Sinner e Musetti sognano in grande, Paolini per sfatare il tabù Foro Italico. L’approfondimento qui.

    11:59
  5. 11:01
    Tre azzurre in campo per un posto da top, attesa Paolini

    Gli Internazionali d’Italia 2025 prendono il via ufficialmente oggi con il tabellone femminile. Sono tre le azzurre in programma sui campi del Foro Italico. Lucia Bronzetti inizia con la lettone Anastasija Sevastova come terzo match sulla Grand Stand Arena (inizio degli incontri su questo campo fissato per le ore 10). A seguire sempre sulla Grand Stand Arena ci sarà l’esordio per Nuria Brancaccio, contro la statunitense Peyton Stearns. Poi Giulia Pedone giocherà la seconda partita in carriera al Foro Italico sul Pietrangeli, come secondo match (inizio ore 10), affrontando la neozelandese Lulu Sun, n.46 Wta. La vincente affronterà Jasmine Paolini.

    11:27
  6. 10:01
    Panichi: "Sinner non ce la faceva più"

    Marco Panichi a Sky Sport ha descritto un Sinner ingabbiato dalla squalifica: “Ri-esordire proprio a Roma per un romano come me davvero non c’è posto migliore per tornare in campo. Siamo molto contenti, molto felici, non ce la facevamo più a stare senza competizioni. Jannik non ce la faceva più ad allenarsi e basta per cui ora vediamo cosa succede. Siamo curiosi”.

    10:06
  7. 09:40
    Jannik Sinner e la negazione di un amore

    La replica di Lara Leito, la modella di origine russa con la quale era stato fotografato in teneri atteggiamenti a Monte-Carlo, dopo la smentita di Sinner non si è fatta attendere. L’ex compagna di Brody e Martinez ha detto la sua, a distanza, a seguito della frase eloquente ma sintetica pronunciata da Jannik.

    09:42
  8. 09:38
    I nodi da sciogliere, per Sinner

    Jannik Sinner si è allenato in vista dell’inizio degli Internazionali d’Italia 2025 che lo vedranno portagonista a stretto giro. Tanti i tifosi e gli appassionati che non hanno voluto perdersi la prima uscita del tennista azzurro, al rientro dopo la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol. Dall’altra parte della rete, il ceco Jiri Lehecka, 38esimo del ranking Atp e coprotagonista dello show tra boati e un “Forza Milan”. Durante la conferenza troppi i temi su cui Jannik si è soffermato: la squalifica, lo stop forzato, le regole, i messaggi mancati e anche l”essere stato fuori dal giro con le sue implicazioni.

    09:40
  9. 09:33
    Tathiana Garbin presenta il suo libro

    Stamattina alle 10:30, presso la Sala Conferenze del Campo Centrale, evento collaterale ma centrale per il tennis italiano e il percorso di Tathiana Garbin. Presentazione del libro “Il mio match per la vita tra gioie e cicatrici” della Capitana della Nazionale Italiana di tennis, con Federica Cocchi.

    09:34
  10. 09:00
    Allenamento Sinner evento di massa

    Alle 19 Jannik Sinner in campo. Darren Cahill, coach, Simone Vagnozzi presenti con Ulises Badio, fisio e Marco Panichi, preparatore fisico. Pubblico in delirio: l’organizzazione parla di almeno 6.000 persone per il primo allenamento di Jannik Sinner agli Internazionali.

    09:32
  11. Alle 19 primo allenamento di Jannik Sinner al Foro Italico. Una degna chiusura, per la giornata che segna un passaggio importante: conferenza stampa, sorteggio del tabellone femminile e maschile, prima giornata di indicazioni. Adesso tutto è pronto per l’inizio del torneo che indicherà lo stato di forma e mentale dell’attuale numero 1 del ranking ATP che, rammentiamo, potrebbe scontrarsi con Carlos Alcaraz in finale.

Diretta Internazionali di Roma 2025 oggi 6 maggio, Sinner vs Alcaraz. Sun contro Paolini, Cocciaretto e Bronzetti live Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...