Virgilio Sport

Diretta Live di Germania-Scozia Euro 2024 2023/2024. La cronaca della partita

14 Giugno 2024 ore 21:00
Germania
0
Scozia
0
Da iniziare

    Formazioni non ancora annunciate

    PREPARTITA

    Germania - Scozia è valevole per la fase a gironi della competizione Europei 2024
    La partita è in programma il giorno 14 giugno alle ore 21:00 allo stadio Fußball Arena München di München.
    Arbitro di Germania - Scozia sarà Clément Turpin. Al VAR invece ci sarà Jerome Brisard.

    Germania-Scozia ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

    • Germania e Scozia si sfidano per la terza volta in un grande torneo internazionale. La Germania ha vinto i due precedenti, nella fase a gironi della Coppa del Mondo FIFA 1986 (2-1) e di UEFA EURO 1992 (2-0).
    • La Scozia ha vinto solo una delle ultime 13 partite contro la Germania (4N, 8P): un match amichevole giocato a Brema nell'aprile 1999, con Don Hutchison che segnò l'unico gol della partita (0-1).
    • Questa sarà la 14a partecipazione della Germania ad un’edizione dell’Europeo UEFA, più di qualsiasi altra squadra. La Nazionale tedesca ha vinto il trofeo tre volte: record al pari della Spagna.
    • Questa è la quarta volta che la Germania ospita da sola un grande torneo internazionale e, in ciascuna delle tre precedenti edizioni ospitate, ha sempre raggiunto le semifinali: campione ai Mondiali del 1974, semifinalista a EURO 1988, terzo posto ai Mondiali del 2006.
    • La Germania ha subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 12 partite nei principali tornei internazionali (Coppa del Mondo + Europei). L'ultima volta che la Nazionale tedesca ha mantenuto la porta inviolata è stato contro la Slovacchia, agli ottavi di finale di EURO 2016.
    • La Germania ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate a Monaco (3N, 1P): successo per 4-2 contro il Portogallo a UEFA EURO 2020.
    • La Scozia è alla sua quarta presenza agli Europei UEFA, dopo quelle del 1992, 1996 e 2020. Finora non ha mai raggiunto la fase a eliminazione diretta del torneo.
    • Le due vittorie della Scozia (su nove partite) agli Europei UEFA sono arrivate contro la CSI (nazionale di calcio della Comunità degli Stati Indipendenti) nel 1992 e contro la Svizzera nel 1996. Inoltre, la Nazionale scozzese non è riuscita a segnare in sei di queste nove partite.
    • Dopo aver vinto le prime cinque partite di qualificazione a UEFA EURO 2024, la Scozia non è riuscita a vincere nessuna delle ultime tre (2N, 1P) subendo sette gol nel periodo, dopo aver concesso solo una rete ai prori avversari nelle prime cinque.
    • Thomas Müller ha segnato 10 gol in 19 presenze alla Coppa del Mondo FIFA (36 tiri), mentre non ha mai segnato in 15 presenze agli Europei (31 tiri).
    • Questo sarà il primo grande torneo internazionale da allenatore per Julian Nagelsmann; l’ultimo allenatore della Nazionale tedesca capace di vincere uno di questi tornei al primo tentativo è stato Jupp Derwall (EURO 1980).
    • Scott McTominay ha segnato sette gol per la Scozia nelle qualificazioni a UEFA EURO 2024: record di marcature per un giocatore scozzese nelle qualificazioni a Europei/Mondiali, al pari di Steven Fletcher (EURO 2016) e John McGinn (EURO 2020).
    • Questo è il secondo grande torneo internazionale di Steve Clarke da allenatore, dopo EURO 2020. È il primo allenatore della Scozia a guidare la squadra in due edizioni consecutive degli Europei.

    Dove vedere Germania-Scozia di Europei 2024, in diretta tv e streaming
    Germania-Scozia si può seguire live su Virgilio Sport a partire dalle 21:00 (mezz'ora prima) del 14 giugno.
    Germania-Scozia verrà trasmessa da Sky su Sky Sport e Sky Calcio o in streaming da pc, tablet e smartphone su Now TV e Sky Go.
    Guarda chi trasmetterà Germania - Scozia sulla Guida TV.

    Il calendario completo di Europei 2024

    Germania - Scozia Live
    Caricamento contenuti...