Diretta Live di Francia-Polonia Euro 2024 2023/2024. La cronaca della partita
Stadio SIGNAL IDUNA PARK di Dortmund 25 Giugno 2024 ore 18:00
Francia
0
Polonia
0
Da iniziare
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Formazioni non ancora annunciate
PREPARTITA
Francia - Polonia è valevole per la fase a gironi della competizione Europei 2024 La partita è in programma il giorno 25 giugno alle ore 18:00 allo stadio BVB Stadion Dortmund di Dortmund. Arbitro di Francia - Polonia sarà Marco Guida. Al VAR invece ci sarà Massimiliano Irrati.
Francia-Polonia ai raggi x: dati storici, trend e curiosità
Questo sarà il terzo incontro tra Francia e Polonia tra Europei e Mondiali: il 1° considerando i campionati Europei. La Polonia vinse 3-2 la finale per il terzo posto alla Coppa del Mondo 1982, mentre la Francia vinse 3-1 negli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022.
La Francia è rimasta imbattuta nelle ultime otto sfide contro la Polonia tra tutte le competizioni (4V, 4N), dopo aver perso un'amichevole 0-4 nell'agosto 1982.
La Francia non ha vinto l'ultima partita della fase a gironi in nessuno degli ultimi otto grandi tornei internazionali (Mondiali + Europei) – l’ultima volta che ci è riuscita risale alla sfida contro il Togo (2-0) nella Coppa del Mondo 2006 (4N, 4P).
La Polonia ha perso l'ultima partita della fase a gironi in tre delle quattro precedenti edizioni agli Europei, ad eccezione della vittoria per 1-0 contro l'Ucraina nel 2016 - l'unica volta in cui ha raggiunto la fase a eliminazione diretta della competizione.
La Francia è imbattuta nelle otto partite nella fase a gironi degli Europei sotto la guida di Didier Deschamps (4V, 4N); l'ultima sconfitta in questa fase è arrivata alla terza giornata di EURO 2012 contro la Svezia (0-2), con Laurent Blanc allenatore.
La Polonia ha perso entrambe le partite a EURO 2024 e non ha mai registrato tre sconfitte nelle tre gare in una singola fase a gironi tra Europei e Mondiali.
La Francia non subisce gol da 367 minuti, avendo mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro partite. L'ultimo giocatore a segnare contro Les Bleus è stato il cileno Darío Osorio in un'amichevole a marzo.
Antoine Griezmann potrebbe superare Lilian Thuram (entrambi 32 match), diventando il giocatore di movimento con più presenze in solitaria con la Francia tra Europei e Mondiali.
Piotr Zielinski è il giocatore della Polonia che è stato coinvolto in più tiri a EURO 2024 (11: sette conclusioni e quattro occasioni create), oltre ad essere il polacco con più passaggi riusciti in questa edizione del torneo (68).
N'Golo Kanté è il giocatore europeo ad aver collezionato il maggior numero di presenze (17) senza mai perdere tra Europei e Mondiali (12V, 5N).
Dove vedere Francia-Polonia di Europei 2024, in diretta tv e streaming Francia-Polonia si può seguire live su Virgilio Sport a partire dalle 18:00 (mezz'ora prima) del 25 giugno. Francia-Polonia verrà trasmessa da Sky su Sky Sport e Sky Calcio o in streaming da pc, tablet e smartphone su Now TV e Sky Go. Guarda chi trasmetterà Francia - Polonia sulla Guida TV.