Diretta Live di Ucraina-Belgio Euro 2024 2023/2024. La cronaca della partita
Stadio MHPArena di Stoccarda 26 Giugno 2024 ore 18:00
Ucraina
0
Belgio
0
Da iniziare
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Formazioni non ancora annunciate
PREPARTITA
Ucraina - Belgio è valevole per la fase a gironi della competizione Europei 2024 La partita è in programma il giorno 26 giugno alle ore 18:00 allo stadio Stuttgart Arena di Stuttgart. Arbitro di Ucraina - Belgio sarà Anthony Taylor. Al VAR invece ci sarà Stuart Attwell.
Ucraina-Belgio ai raggi x: dati storici, trend e curiosità
Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Ucraina e Belgio: il Belgio è rimasto imbattuto nelle ultime 22 occasioni in cui ha affrontato una squadra per la prima volta (13V, 9N); l’ultima sconfitta nelle gare di questo tipo è arrivata contro l’Egitto, in amichevole nel marzo 1999 (0-1).
L'Ucraina ha perso solo una delle ultime 11 partite in cui ha affrontato una squadra per la prima volta in assoluto (5V, 5N), sconfitta che risale al giugno 2017 contro Malta (0-1).
Il Belgio non ha perso l'ultima partita del girone in nessuna delle ultime sei partecipazioni (5V, 1N) nei grandi tornei internazionali (Mondiali + Europei); l’ultima sconfitta di questo tipo è arrivata contro la Turchia in occasione degli Europei del 2000 ospitati insieme ai Paesi Bassi (0-2).
Nelle prime due giornate, l'Ucraina ha mantenuto il suo score agli Europei composto da gare senza segnare (otto partite precedenti) o con esattamente due gol segnati (cinque partite precedenti), come nella vittoria per 2-1 sulla Slovacchia nella seconda giornata. In generale, tutte e quattro le vittorie ucraine agli Europei sono arrivate col punteggio di 2-1.
Il Belgio ha vinto sei delle ultime sette partite della fase a gironi dei Campionati Europei, non riuscendoci solo contro la Slovacchia nella prima giornata del torneo in corso (0-1). Tra Mondiale ed Europei messi assieme, i Diavoli Rossi hanno vinto 14 delle ultime 18 partite della fase a gironi (1N, 3P) e hanno mancato la qualificazione alla fase a eliminazione diretta solo in uno degli ultimi sei grandi tornei internazionali disputati (Coppa del Mondo 2022).
L'Ucraina potrebbe raggiungere la fase ad eliminazione diretta di un grande torneo internazionale (Mondiali + Europei) per la terza volta dopo i Mondiali del 2006 ed EURO 2020. Tutte e quattro le gare disputate nella terza giornata di una fase a gironi sono finite 1-0: vittoria nella prima contro la Tunisia nel 2006 e sconfitta nelle successive tre (contro l'Inghilterra a EURO 2012, la Polonia a EURO 2016 e l'Austria a EURO 2020).
Il Belgio ha perso solo una delle ultime 17 partite disputate tra tutte le competizioni (11V, 5N), sconfitta per 0-1 contro la Slovacchia nella prima partita di questi Europei. Dall’inizio del 2023, nessuna squadra, tra quelle impegnate in questo Europeo, ha perso di meno considerando anche le prime due giornate di questa competizione (a quota uno anche la Svizzera).
Kevin De Bruyne è stato coinvolto in 31 gol nelle ultime 32 presenze con il Belgio, considerando tutte le competizioni (12 gol, 19 assist) – il belga ha segnato tre gol nelle ultime cinque partite con la sua nazionale, tanti quanti quelli realizzati nelle 17 precedenti.
Roman Yaremchuk ha preso parte a cinque gol nelle ultime sette presenze con l'Ucraina, considerando tutte le competizioni (tre reti e due assist). Quattro di queste partecipazioni sono arrivate da subentrato (due gol, due passaggi vincenti). Yaremchuk vanta una partecipazione, tra gol e assist, in media ogni 53 minuti in queste sette partite.
Nelle prime due giornate di questo Campionato Europeo, il belga Jérémy Doku è il giocatore che ha completato più dribbling (nove), mentre solo Joshua Kimmich ha creato più occasioni per i compagni su azione (otto) rispetto a Doku (sei).
Dove vedere Ucraina-Belgio di Europei 2024, in diretta tv e streaming Ucraina-Belgio si può seguire live su Virgilio Sport a partire dalle 18:00 (mezz'ora prima) del 26 giugno. Ucraina-Belgio verrà trasmessa da Sky su Sky Sport e Sky Calcio o in streaming da pc, tablet e smartphone su Now TV e Sky Go. Guarda chi trasmetterà Ucraina - Belgio sulla Guida TV.