Virgilio Sport

Diretta Live di Parma-Bari Serie B 2021/2022. La cronaca della partita

12 Agosto 2022
0
0
Da iniziare

    Formazioni non ancora annunciate

    PREPARTITA

    Parma - Bari è valevole per la giornata numero 1 del campionato di Serie B 2022/2023.
    La partita è in programma il giorno 12 agosto alle ore 20:45 allo stadio Ennio Tardini di Parma.
    Arbitro di Parma - Bari sarà Davide Massa coadiuvato da Davide Moro e Dario Garzelli. Al VAR invece ci sarà Daniele Paterna.

    Lo scorso anno il Parma si è piazzata 12° con 49 punti in Serie B.

    Parma-Bari ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

    • Il prossimo sarà l’incontro numero 33 tra Parma e Bari in Serie B, per un bilancio che pende leggermente a favore dei pugliesi con 11 vittorie a fronte delle nove emiliane; completano il quadro 12 pareggi.
    • Tra le squadre attualmente in Serie B, soltanto contro il Modena (15), il Parma ha pareggiato più incontri che contro il Bari (12) nella competizione.
    • Parma e Bari si sono già affrontati due volte alla prima giornata di Serie B: pareggio 1-1, nel settembre 1961, in casa degli emiliani, e vittoria per 2-0 dei biancorossi, in casa dei pugliesi, nel settembre 1984.
    • Il Parma non ha perso alcuna delle ultime cinque gare d’esordio stagionale in Serie B (2V, 3N); l’ultima sconfitta dei ducali nella prima partita di un campionato cadetto risale alla stagione 1987/88 (0-2 in casa, contro la Cremonese).
    • Il Bari partecipa al campionato di Serie B per la 48ª volta nella sua storia. Nell’ultima stagione a cui ha preso parte da neopromossa (1984/85) a questa competizione, la squadra pugliese ha raggiunto il terzo posto in classifica ed è stata promossa in Serie A.
    • Il Bari ha perso soltanto uno degli ultimi otto match d’esordio stagionale in Serie B (4V, 3N): sconfitta 1-2 v Cittadella, nell’agosto 2016.
    • Nessuna squadra ha pareggiato più match del Parma nello scorso campionato di ‘regular season’ in Serie B: 16, al pari del Perugia.
    • Franco Vázquez ha segnato in ciascuna delle ultime tre gare dello scorso campionato e potrebbe andare in rete per quattro presenze di fila per la prima volta in Serie B.
    • Adrián Bernabé del Parma ha partecipato a sei reti (cinque gol, un assist) nella Serie B 2021/22, di cui tre contro squadre neopromosse, tra cui una doppietta nella sua ultima gara a segno, nella vittoria del Tardini per 4-3 contro il Como del 6 aprile scorso.
    • Walid Cheddira ha iniziato la stagione 2022-2023 realizzando cinque reti nelle prime due partite ufficiali (vs Padova e Verona in Coppa Italia): l’attaccante marchigiano è un ex della partita, essendo stato riscattato dal Bari proprio dal Parma con il quale però non ha mai esordito in gare ufficiali.

    La classifica completa della Serie B.

    Dove vedere Parma-Bari
    Parma-Bari si può seguire live qui su Virgilio Sport a partire dalle 20:45 (mezz'ora prima) del 12 agosto.

    Parma - Bari Live
    Caricamento contenuti...