Virgilio Sport

Diretta Live di Cittadella-Pisa Serie B 2021/2022. La cronaca della partita

13 Agosto 2022
0
Da iniziare

    Formazioni non ancora annunciate

    PREPARTITA

    Cittadella - Pisa è valevole per la giornata numero 1 del campionato di Serie B 2022/2023.
    La partita è in programma il giorno 13 agosto alle ore 20:45 allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella.
    Arbitro di Cittadella - Pisa sarà Luca Zufferli coadiuvato da Alessio Saccenti e Thomas Miniutti. Al VAR invece ci sarà Marco Serra.

    Lo scorso anno il Cittadella si è piazzata 11° con 52 punti in Serie B mentre Pisa si è piazzata 3° con 67 punti in Serie B .

    Cittadella-Pisa ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

    • Cittadella e Pisa si affrontano per la 11ª volta in Serie B, con i granata che conducono per sette vittorie contro le due dei nerazzurri; un pareggio completa il parziale.
    • Tra le squadre attualmente presenti in Serie B, il Cittadella è quella contro la quale il Pisa vanta la percentuale più alta (70%) di sconfitte nella competizione.
    • Dopo avere perso tutti i primi cinque match d’esordio stagionale in Serie B, il Cittadella ha subito soltanto due sconfitte nelle successive 10 gare giocate nella prima giornata del torneo cadetto (6V, 2N).
    • Il Cittadella è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata nella ‘regular season’ dell’ultima stagione di Serie B: 16; subito dietro troviamo il Pisa a quota 15 (al pari di Monza e Lecce).
    • Il Cittadella è la squadra che ha ricevuto il maggior numero di ammonizioni nello scorso campionato di Serie B: 126; a seguire il Frosinone con 116.
    • Enrico Baldini, miglior marcatore del Cittadella nello scorso campionato, ha realizzato in casa otto delle sue 10 reti; la metà dei suoi gol totali, inoltre, soni arrivati dal dischetto, meno solo di Massimo Coda e Mirko Maric (sei ciascuno) nella Serie B 2021/22.
    • Ernesto Torregrossa ha realizzato tre gol contro il Cittadella in Serie B, solo contro Pescara (cinque) e Perugia (quattro) ha segnato di più nel campionato cadetto.

    La classifica completa della Serie B.

    Dove vedere Cittadella-Pisa
    Cittadella-Pisa si può seguire live qui su Virgilio Sport a partire dalle 20:45 (mezz'ora prima) del 13 agosto.

    Cittadella - Pisa Live
    Caricamento contenuti...