Virgilio Sport

Diretta Live di Palermo-Perugia Serie B 2021/2022. La cronaca della partita

13 Agosto 2022
Da iniziare

    Formazioni non ancora annunciate

    PREPARTITA

    Palermo - Perugia è valevole per la giornata numero 1 del campionato di Serie B 2022/2023.
    La partita è in programma il giorno 13 agosto alle ore 20:45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo.
    Arbitro di Palermo - Perugia sarà Giovanni Ayroldi coadiuvato da Giuseppe Perrotti e Paolo Laudato. Al VAR invece ci sarà Francesco Fourneau.

    Lo scorso anno il Perugia si è piazzata 8° con 58 punti in Serie B .

    Palermo-Perugia ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

    • Palermo e Perugia si affrontano per la 31ª volta in Serie B, per un bilancio di 10 vittorie dei siciliani, compresa l’ultima nel febbraio 2019 (2-1) e 11 degli umbri; nove pareggi chiudono il parziale.
    • Il Palermo ha pareggiato tre delle ultime quattro gare d’esordio stagionale (1V) in Serie B; quella rosanero è la squadra che ha chiuso in parità più match d’esordio nella competizione: 22, almeno cinque in più di qualsiasi altra avversaria.
    • Il Palermo partecipa al campionato di Serie B per la 44ª volta nella sua storia. Nei cinque precedenti tornei cadetti a cui ha preso parte da neopromossa, la squadra siciliana è retrocessa al termine della manifestazione soltanto due volte: nel 1985/86 e nel 1991/92.
    • Il Perugia è imbattuto da 18 match di esordio in Serie B (10V, 8N): soltanto il Catania vanta una serie più lunga di partite senza sconfitte (19) alla prima gara stagionale nella storia del torneo cadetto; l’ultima sconfitta della squadra umbra risale al 1972: 1-2 sul campo del Genoa.
    • Soltanto il Lecce ha subito meno reti (31) del Perugia (32) nella stagione regolare della scorsa stagione di Serie B.
    • Matteo Luigi Brunori ha segnato almeno una rete in 14 delle ultime 15 partite dello scorso campionato di Serie C (playoff esclusi) con la maglia del Palermo (18 in totale). In Serie B l’attaccante vanta tre gol con la maglia della Virtus Entella, due dei quali in gare casalinghe.
    • Dal suo debutto in Serie B con la maglia del Perugia (5 febbraio 2022), Marco Olivieri è stato il giocatore della formazione umbra a segnare più gol nel campionato cadetto: cinque, almeno due più di ogni altro compagno di squadra.

    La classifica completa della Serie B.

    Dove vedere Palermo-Perugia
    Palermo-Perugia si può seguire live qui su Virgilio Sport a partire dalle 20:45 (mezz'ora prima) del 13 agosto.

    Palermo - Perugia Live
    Caricamento contenuti...