Termina in parità il match tra Bari e Sassuolo (1-1), primo punto in classifica per i pugliesi. Thorstvedt al 19' rompe l'equilibrio. Lovato espulso al 35'. In extremis Lasagna al 93' realizza la rete del pareggio su assist di Sgarbi. Infortunio per Sibilli.
Nel prossimo turno di Serie B per il Bari impegno in trasferta contro la Sampdoria, il Ssssuolo affronterà in casa la Cremonese.
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Grazie per avere seguito con noi la diretta di Bari-Sassuolo, arrivederci al prossimo turno di Serie B!22:33
90'+7'
Fine partita! BARI-SASSUOLO 1-1 (19' Thorstvedt, 93' Lasagna).22:30
90'+6'
Ammonito NOVAKOVICH per gioco scorretto su Pieragnolo.22:28
90'+3'
GOL! BARI-Sassuolo 1-1! Rete di Lasagna. Cross rasoterra di Sgarbi, Lasagna doma il pallone e da pochi passi dalla porta supera Satalino.
Oliveri dalla bandierina, il pallone si perde direttamente sul fondo.22:11
72'
Cooling break in corso, giocatori a bordo campo per dissetarsi.22:04
69'
RETE ANNULLATA! Novakovich insacca a porta vuota, ma il gol viene annullato per un tocco di braccio precedente di Manzari. L'arbitro, dopo aver rivisto le immagini al monitor, invalida la rete del pareggio del Bari.22:05
67'
Bari in attacco, due corner battuti senza esito per i pugliesi.21:59
Il Sassuolo conduce 1-0 a fine primo tempo. Il risultato si sblocca la 19', Thorstvedt con un preciso tiro dal limite dell'area batte Radunovic. Al 35' espulso Lovato per fallo su chiara occasione da rete. Infortunio per Sibilli.21:24
45'+3'
Fine primo tempo: BARI-SASSUOLO 0-1! In gol Thorstvedt al 19'.21:22
45'+1'
Tentativo da fuori area di Sgarbi, tiro deviato in corner.21:20
45'
L'arbitro La Penna concede tre minuti di recupero.21:19
44'
Mulattieri di prima intenzione conclude da centro area dopo un'iniziativa di Toljan, Pucino si oppone in scivolata.21:17
43'
Dorval perde l'attimo per il cross, Benali commette fallo su Thorstvedt.21:16
40'
Boloca avanza ma calcia debolmente, nulla di fatto per il Sassuolo.21:13
Espulsione diretta per Lovato, dopo aver fermato irregolarmente al limite dell'area Lasagna involato verso la porta.21:12
35'
Espulso LOVATO per gioco scorretto su Lasagna (fallo su chiara occasione da rete).21:12
32'
Traversone di Novakovich, troppo alto per tutti i compagni di squadra.21:06
29'
Cooling break in corso, pausa ristoro per i giocatori in campo.21:02
27'
Insiste il Bari: punizione battuta da Oliveri, deviata in calcio d'angolo dalla barriera.21:01
26'
OCCASIONE BARI! Cross di Dorval, Lasagna al volo gira verso la porta, Satalino si oppone con un prodigioso intervento in tuffo.21:00
24'
Russo ci prova da posizione defilata, pallone distante dalla porta.20:57
21'
Reazione immediata del Bari, corner battuto senza esito.20:54
19'
GOL! Bari-SASSUOLO 0-1! Rete di Thorstvedt. Conclusione vincente dal limite dell'area di Thorstvedt: tiro basso e angolato, nulla da fare per Radunovic.
Problema muscolare per Sibilli, staff medico del Bari in campo per le cure del caso.20:50
14'
Combinazione tra Thorstvedt e Lipani, Vicari è attento e non concede spazio.20:48
11'
Primo squillo del Sassuolo: tiro di sinistro insidioso dal limite dell'area di Thorstvedt, Radunovic si fa trovare pronto.20:45
8'
Cross da sinistra di Doig, Lipani e Mulattieri in area non riescono a controllare la sfera.20:42
6'
PALO BARI! Deviazione di spalla di Sibilli sugli sviluppi di un corner, palo esterno!20:40
4'
Sibilli raccoglie una corta respinta di Toljan e va al tiro, murato da Thorstvedt.20:38
3'
Mantovani anticipa Russo e guadagna anche una punizione.20:37
1'
Inizio primo tempo di BARI-SASSUOLO! Dirige la gara l'arbitro La Penna.20:33
Le scelte di Grosso: in avanti Mulattieri e Russo. Boloca davanti alla difesa, Toljan e Doig i terzini. Out Laurienté.20:39
Le scelte di Longo: Novakovich al centro dell'attacco, Sibilli e Lasagna a supporto. Maita e Benali a metà campo, Oliveri e Dorval sulle fasce. In difesa spazio a Mantovani.19:45
Bari - Sassuolo è valevole per la giornata numero 3 del campionato di Serie B 2024/2025. La partita è in programma il giorno 27 agosto alle ore 20:30 allo stadio San Nicola di Bari. Arbitro di Bari - Sassuolo sarà Federico La Penna. Al VAR invece ci sarà Daniele Doveri.
Attualmente il Bari si trova 20° in classifica con 1 punti (frutto di 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte); invece il Sassuolo si trova 5° in classifica con 5 punti (frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte). Il Bari ha segnato 3 gol e ne ha subiti 6; il Sassuolo ha segnato 4 gol e ne ha subiti 3.
In casa il Bari ha fatto 1 punto (0 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Fuori casa il Sassuolo ha totalizzato 1 punto (0 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte). Il Bari nelle ultime 3 partite ha affrontato Juve Stabia, Modena e il Sassuolo ottenendo 1 punto grazie a 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il Sassuolo nelle prime 2 giornate ha affrontato il Catanzaro, il Cesena ottenendo 4 punti grazie a 1 vittoria, 1 pareggio e 0 sconfitte. Il Bari ha incontrato nell'ultima partita il Sassuolo pareggiando 1-1 mentre Il Sassuolo ha incontrato il Cesena vincendo 2-1.
Bari e Sassuolo si sono affrontate 6 volte in campionato. Nei precedenti match il Bari ha vinto 2 volte, il Sassuolo ha vinto 3 volte mentre i pareggi sono stati uno solo.
Bari-Sassuolo ai raggi x: dati storici, trend e curiosità
Il Bari ha vinto due dei sei precedenti di Serie B disputati contro il Sassuolo, ma entrambi i successi sono arrivati in trasferta; completano il bilancio tre vittorie neroverdi, di cui due fuori casa, e un pareggio.
Il Sassuolo è la squadra che il Bari ha affrontato più volte in casa in Serie B senza mai riuscire a vincere: in tre precedenti un pareggio e due sconfitte per i pugliesi.
Il Bari è fermo a quota 0 punti in classifica: nella sua storia in Serie B non ha mai iniziato con tre sconfitte nelle prime tre gare di campionato (il peggior risultato dopo i primi tre turni giocati ad oggi resta il 1973/74, con un punto conquistato).
Il Bari ha perso la prima partita casalinga di questo campionato (1-3 contro la Juve Stabia), la squadra pugliese non ha mai subito due sconfitte nelle prime due gare interne di Serie B. In entrambe le ultime due stagioni, tuttavia, non ha trovato nemmeno un successo in queste sfide (4N).
In sei delle ultime sette gare disputate in Serie B, incluse le due di questo campionato, il Sassuolo ha sia segnato almeno un gol che subito almeno un gol.
Il Sassuolo ha pareggiato la prima trasferta di questo campionato (1-1 contro il Catanzaro); dopo aver mancato il successo nelle prime due trasferte stagionali in entambi i primi due campionati di Serie B disputati (2008/09 e 2009/10) i neroverdi hanno trovato almeno una vittoria in tutti i successivi tre.
Il Bari ha subito già tre gol di testa (su cinque in totale incassati) in questa Serie B, record negativo del torneo dopo le prime due giornate.
Sia nella prima che nella seconda giornata, il Sassuolo ha trovato la via del gol nel quarto d’ora finale del primo tempo (tra 31’ e fischio di fine frazione), periodo temporale in cui il Bari ha già incassato due reti finora.
Il Sassuolo è la squadra che Kevin Lasagna ha affrontato più volte in Serie A senza mai realizzare un gol: in 12 presenze contro i neroverdi e 651 minuti giocati, l’attaccante del Bari non ha mai segnato una rete. Questa sarebbe la prima sfida in B per lui contro la formazione emiliana.
Janis Antiste, a segno nell’ultimo match giocato contro il Cesena, solo una volta in carriera in Serie B è riuscito ad andare a bersaglio per due gare di campionato consecutive: tra ottobre e novembre 2023, con la maglia della Reggiana, contro Lecce e Feralpisalò.
Queste le statistiche delle due squadre nelle partite giocate fino ad oggi in campionato: