Partita pirotecnica al Barbera, otto gol e un super Pohjanpalo che realizza una tripletta. Per i padroni di casa in gol anche Segre e un autorete di Toljan. Il Sassuolo ha provato a rientrare in partita con le reti di Pierini e Moro. Nel finale per gli emiliani in gol anche Obiang.
Il Sassuolo rimanda la festa promozione e rimane fermo a 72 lunghezze. Il Palermo fa un balzo in zona play off e si porta a 45 punti.
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B!17:07
90'+5'
Fine partita: PALERMO - SASSUOLO 5-3.17:00
90'
Ci saranno 5 minuti di recupero.16:56
90'
Diakite prende il posto di Brunori.16:55
90'
Due cambi nel Palermo, entra Vasic per Pierozzi.16:55
89'
Sfiora il gol Boloca dopo un'incursione e conclusione dal limite. Palla di poco alta sopra l'incrocio.16:54
85'
Cerca il poker Pohjanpalo che calcia di prima dal limite ma manda alto sopra la traversa.16:50
84'
GOL! Palermo - SASSUOLO 5-3! Rete di Obiang. Conclusione a giro di Obiang da fuori area, pallone che si insacca all'angolo alla sinistra di Audero.
Cartellino giallo per Segre, entrata dura su Lovato.16:40
74'
GOL! Palermo - SASSUOLO 4-2! Rete di Moro. Azione in solitaria di Moro che dopo una serie di dribbling in area con il mancino trova l'angolo alla sinistra di Audero.
Occasione per Moro che si ritrova il pallone tra i piedi a tu per tu con Audero, ma perde l'attimo e non riesce a calciare.16:31
63'
Dentro Moro per Ghion.16:27
63'
Nel Sassuolo dentro Obiang per Lauriente.16:27
62'
Destro insidioso di Ghion da fuori area. Palla alta sopra la traversa.16:26
61'
Cartellino giallo per Toljan, fallo su Brunori.16:25
55'
GOL! PALERMO - Sassuolo 4-0! Rete di Segre. Pohjanpalo lavora un pallone in area e serve dopo un rimpallo Segre che fa partire un sinistro a giro che infila Moldovan.
Ci prova ancora Berardi dalla distanza, la palla sfila fuori alla sinistra di Audero.16:18
51'
Conclusione insidiosa di Boloca da fuori area, la palla viene deviata e per poco non beffa Audero che è lesto a smanacciarla a lato.16:15
48'
Cartellino giallo per Magnani, entrata in scivolata su Berardi.16:12
47'
Berardi libera subito il mancino dal limite. Palla alta sopra la traversa.16:11
46'
Inizia il secondo tempo di PALERMO - SASSUOLO.16:10
46'
Dentro Lipani per Mulattieri.16:10
46'
Doppia sostituzione nel Sassuolo, entra Pierini per Volpato.16:10
Palermo avanti di tre gol con la doppietta di Pohjanpalo e l'autorete di Toljan. Squadra di casa più aggressiva per gran parte del primo tempo, nel finale il Sassuolo reagisce e si rende pericoloso in più di un'occasione, ma nel recupero è ancora l'attaccante del Palermo ad andare in rete.15:52
45'+1'
Fine primo tempo: PALERMO - SASSUOLO 3-0.15:51
45'+1'
GOL! PALERMO - Sassuolo 3-0! Rete di Pohjanpalo. Proprio sul gong del primo tempo, a seguito di un calcio d'angolo, mischia in area, Pohjanpalo da terra con un guizzo batte Moldovan.
Cross in area di Romagna, Ghion ci prova di testa ma prende l'esterno della rete.15:45
36'
MULATTIERI! Conclusione improvvisa e angolata di esterno destro di Mulattieri, Audero devia in angolo.15:40
35'
Il Palermo continua ad essere molto aggressivo, il Sassuolo sembra faticare molto oggi a giocare la sua partita.15:39
30'
Mezz'ora di gioco doppio vantaggio per i padroni di casa che stanno ora controllando il gioco e le ripartenze del Sassuolo.15:33
25'
GOL! PALERMO - Sassuolo 2-0! Autorete di Toljan. Cross teso di Segere dalla destra, Pohjanpalo si avventa sul pallone ma il primo a toccarlo è Toljan che devia nella propria porta.
Cartellino giallo per Lauriente, trattenuta a metà campo.15:19
11'
Volpato riceve un pallone sulla trequarti, arrivato al limite prova la conclusione rasoterra, blocca Audero.15:15
8'
Continua a premere la squadra di casa, quarto calcio d'angolo in pochi minuti, difesa emiliana attenta.15:12
4'
Subito ritmi alti in queste prime battute, il Palermo prova a schiacciare il Sassuolo nella propria area.15:07
1'
FISCHIO D’INIZIO DI PALERMO - SASSUOLO. Arbitra Maresca.15:04
Nel Palermo conferma per Pohjanpalo come terminale offensivo, dietro a lui agiranno Segre e Brunori. Difesa a tre con Baniya, Magnani e Ceccaroni, in porta Audero. Nel Sassuolo tandem difensivo composto da Romagna e Lovato con Toljan e Doig ai lati. Sulla trequarti ci sono Berardi, Volpano e Lauriente, come punta agirà Mulattieri.14:21
Formazione PALERMO (3-4-2-1): Audero - Baniya, Magnani, Ceccaroni - Pierozzi, Gomes, Blin, Lund - Segre, Brunori - Pohjanpalo. A disposizione: Desplanches, Sirigu, Di Mariano, Ranocchia, Insigne, Vasic, Henry, Le Douaron, Diakite, Buttaro, Verre.14:18
Con i tre punti e una non vittoria dello Spezia oggi, gli emiliani potrebbero festeggiare la promozione in Serie A. Non sarà semplice visto il clima caldo del Barbera.14:08
Il Sassuolo ad un passo dalla promozione in Serie A fa visita al Palermo alla ricerca di punti pepsanti nella lotta ai play off.14:07
Palermo - Sassuolo è valevole per la giornata numero 32 del campionato di Serie B 2024/2025. La partita è in programma il giorno 6 aprile alle ore 15:00 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Arbitro di Palermo - Sassuolo sarà Fabio Maresca. Al VAR invece ci sarà Daniele Paterna.
Attualmente il Palermo si trova 7° in classifica con 45 punti (frutto di 12 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte); invece il Sassuolo si trova 1° in classifica con 72 punti (frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte). Il Palermo ha segnato 43 gol e ne ha subiti 35; il Sassuolo ha segnato 70 gol e ne ha subiti 33. La partita di andata Sassuolo - Palermo si è giocata il 21 dicembre 2024 e si è conclusa 2-1.
Palermo e Sassuolo è la prima che si affrontano in campionato.
Palermo-Sassuolo ai raggi x: dati storici, trend e curiositÃ
Tra Serie A e Serie BKT Palermo e Sassuolo si sono affrontati sette volte finora, con i rosanero che hanno vinto solo il primo di questi confronti; due pareggi e quattro successi neroverdi, compresi gli ultimi tre di fila, completano il bilancio.
Nelle tre sfide giocate tra Serie A e Serie BKT tra Palermo e Sassuolo in casa dei rosanero non c’è stato nemmeno un pareggio: una vittoria per i siciliani e due per gli emiliani, maturate tutte nel massimo campionato.
Il Palermo ha vinto tre delle ultime cinque partite di Serie BKT (1N, 1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 11 gare disputate nella competizione (2N, 6P).
Il Palermo ha perso l’ultima partita casalinga di Serie BKT (2-3 contro la Cremonese) e non subisce due sconfitte interne consecutive nella competizione da febbraio-marzo 2024, contro Ternana e Venezia.
Il Sassuolo ha guadagnato finora 72 punti in questo campionato e si trova a +17 sul terzo posto con ancora sette partite da giocare; in caso di mancato successo dello Spezia e vittoria neroverde in questo turno, gli emiliani potranno festeggiare la promozione in Serie A.
Nelle ultime sette trasferte di campionato il Sassuolo non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte per i neroverdi, che hanno vinto contro il Cittadella nella più recente.
Il Palermo è la squadra che in percentuale ha subito più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (34%, 11 su 32); dall’altra parte, con 16 reti all’attivo, il Sassuolo vanta il miglior attacco nel finale di partita.
Nonostante nessuna delle due formazioni di questa sfida sia in top cinque per recuperi offensivi (Palermo nono con 192 e Sassuolo sesto con 201), i rosanero si trovano al secondo posto per conclusioni in seguito a un recupero offensivo (41, dietro lo Spezia a 42); mentre i neroverdi al secondo per gol da situazioni di questo tipo (cinque, alle spalle del Pisa a sette).
In 14 partite di questo campionato, Cristian Volpato ha segnato quattro gol e fornito cinque assist e in particolare ha partecipato a cinque reti nelle ultime cinque presenze (due gol, tre passaggi vincenti); tra i calciatori con almeno cinque partecipazioni attive nella Serie BKT 2024/25, il classe 2003 è quello che ha disputato meno minuti (488), seguito dall’avversario di giornata Joel Pohjanpalo (5G, 1A in 581 minuti in campo).
Statistiche delle due squadre nel campionato in corso: