Colpo del Lecco allo Zaccheria: i lombardi hanno battuto il Foggia 2-1 nell’andata della finale playoff di Serie C in rimonta, grazie a una rete strepitosa di Lepore all’87’. Il ritorno è previsto domenica alle 17.30.
Primo tempo, botta e risposta da corner
Il match si apre con un minuto di silenzio per Silvio Berlusconi, dopo il fischio d’inizio invece lo Zaccheria si infiamma e la partita viene sospesa per poco più di 1′ per poca visibilità dopo i tanti fumogeni accesi. Nel primo tempo passa in vantaggio il Foggia dopo 7′ con Leo su sviluppo di calcio d’angolo, abile dopo la risposta di Melgrati a buttare la palla a rete. Il Lecco però reagisce da grande squadra e trova il pareggio al 29′ sempre da corner: decisivo lo stacco di Pinzauti che brucia tutti sul primo palo.
Decide una magia di Lepore
Il match viene deciso nella ripresa grazie all’eurogol di Lepore su punizione: la conclusione dalla distanza del giocatore del Lecco si insacca praticamente all’incrocio e non lascia spazio a Dalmasso. Una rete che gela lo Zaccheria, anche perché arrivato all’87’, quando solitamente sono i padroni di casa a fare la differenza nei minuti finali. Inoltre i lombardi non si erano mai resi particolarmente pericolosi nel secondo tempo, dominato dal Foggia.
Al Foggia serve un altro miracolo
Adesso al Foggia dei miracoli serve appunto un altro miracolo. Al ritorno, Delio Rossi è chiamato ancora una volta a ribaltare il risultato dell’andata. Il Lecco invece, davanti al pubblico di casa, ha due risultati utili su tre per ipotecare il trionfo e tornare in Serie B dopo 50 anni di assenza. Domenica si prospetta un match caldo, ancor più dell’andata.