Master 1000 Miami Open
Stadium, 3° turno
Sinner (ITA) | 5 | 7 | 6 |
Griekspoor (OLA) | 7 | 5 | 1 |
Ultimo aggiornamento:
Master 1000 Miami Open
Stadium, 3° turno
Sinner (ITA) | 5 | 7 | 6 |
Griekspoor (OLA) | 7 | 5 | 1 |
Benedetta pioggia che continua a flagellare il Miami Open. Sinner, che stava soffrendo contro Griekspoor ed era sotto di un set (5-7), ritrova energie negli spogliatoi. Dal 3-3 del secondo set, si passa prima al 7-5 che rimette in parità il risultato, poi a un terzo set dominato da Jannik (6-1). Passaggio agli ottavi e sospiro di sollievo per il rosso di San Candido, che ora potrà rifiatare dopo le fatiche del weekend.
Chiusura in scioltezza per Jannik, che vince il gioco a zero e approda agli ottavi di finale. Sofferenza iniziale, poi dopo il break per la pioggia dominio clamoroso per l’azzurro.
Jannik strappa ancora il servizio a Griekspoor dopo un game infinito, ora può servire per il match!
Game complicato, con Griekspoor che si arrampica sul 30 pari. Il servizio toglie dai guai Sinner, che chiude il gioco con un ace.
Griekspoor non molla: turno di battuta tenuto a 15, l’olandese ci crede ancora.
Sinner vince un altro gioco a zero! Il rosso di San Candido ora è padrone del campo, cinque i giochi vinti consecutivamente. Dopo la sospensione siamo sul 7-2.
Quattro punti consecutivi per Sinner, che dal 15-0 fa suo il game! Ora è Griekspoor che sembra in difficoltà , con Jannik galvanizzato dalla rimonta. Dopo la pioggia è un’altra partita.
Gioco complicato, Sinner lo porta a casa con un’ottima discesa a rete sul 40-30. Adesso Jannik è avanti e sta recuperando certezze. Bisogna però strappare di nuovo il servizio all’olandese.
Sinner strappa finalmente il servizio a Griekspoor e conquista il secondo set! Tre setpoint per Jannik, prima di gioire per un dritto dell’olandese sul nastro! Uno a uno, la pioggia invocata da Bertolucci ha rianimato Jannik!
Ancora un turno perfetto per Sinner al servizio. Gioco vinto a zero. Purtroppo sino a questo momento Jannik non è mai riuscito a strappare un break contro Griekspoor, che adesso serve per rimanere nel set.
Griekspoor annulla un setpoint a Sinner sul 30-40, poi chiude ai vantaggi! Chance che Jannik non è riuscito a sfruttare per l’ottima prima di servizio dell’olandese.
Due ace per Sinner, che sembra aver ritrovato un po’ di smalto. Il resto lo fanno due errori di Griekspoor, che pure aveva conquistato il primo punticino del game.
Un errore di Sinner sul 15 pari incanala il game. Griekspoor poi fa valere la sua battuta incisiva e conquista il game.
Si riparte con un gioco dominato da Sinner! Servizio tenuto a zero e con un paio di errori gratuiti di Griekspoor!
La speranza è che la sospensione per pioggia sia servita a Sinner per riordinare le idee, come “auspicato” da Bertolucci nel corso della diretta su Sky.
Via le nubi che hanno costretto alla sospensione di tutti i match in corso al Miami Open. Sinner e Griekspoor di nuovo in campo all’Hard Rock Stadium. In corso il (nuovo) riscaldamento.
Sospeso il match, i giocatori lasciano il campo. Punteggio di 7-5, 3-3 con Griekspoor in vantaggio.
Sinner porta il gioco ai vantaggi, ma Griekspoor tiene ancora il servizio. Non arrivano neppure palle-break. Arrivano invece nuvoloni minacciosi. Piove!
Altro turno di battuta a zero per Jannik. Dodici punti in fila sul suo servizio dopo lo 0-30 Griekspoor nel primo gioco del secondo set.
Ancora errori gratuiti per Jannik. Griekspoor vince il gioco a 30.
Riecco Jannik! Gioco vinto a zero, con una serie di ottime prime palle di servizio. Forza Jannik!
Griekspoor tiene il servizio a zero, adesso è l’olandese a vincere giochi in scioltezza, mentre quelli di Jannik sono più sofferti.
Allarme rosso per Sinner, Griekspoor va sullo 0-30: poi però Jannik ritrova il servizio, firma una palla corta deliziosa e si aggiudica il primo gioco del secondo set.
Sinner va avanti 0-30, poi non trova più un punto. E Griekspoor chiude il set a proprio favore con due ace.
Il break arriva, ma lo fa Griekspoor! Sinner va sotto 15-40, trova un ace, poi il suo dritto si spegne in rete. E ora l’olandese serve per il set.
Tiene ancora in sicurezza il servizio Griekspoor. Sinner conquista soltanto un 15 sul 40-0, ma l’olandese sta battendo con ottime percentuali.
Altro gioco stravinto da Sinner, altro game a zero. Particolarmente bello il punto del 30-0, con gran recupero e pallonetto in corsa a beffare Griekspoor.
Anche Griekspoor tiene il servizio a zero. Un osso duro l’olandese, che dopo qualche impaccio in avvio sta prendendo sempre più confidenza.
Ancora un turno di battuta a zero per Sinner, che scende anche a rete e trova una palla corta. Il repertorio di Jannik è ormai più assortito che mai.
Fatica tanto, ma riesce ancora a tenere il servizio l’olandese. Sinner arriva fino al 30 pari, poi deve arrendersi.
Tiene il servizio Jannik, nonostante un doppio fallo e un brutto errore. Le prime palle di Sinner fanno la differenza dal 30-30 in poi.
Jannik scappa via sul 15-40, poi Griekspoor trova tre prime devastanti. Sinner non molla, guadagna un’altra palla break, ma l’olandese la annulla e tiene ancora il servizio.
Altro gioco vinto a zero da Jannik, che cannoneggia al servizio e poi gioca sugli errori dell’olandese. Ma adesso bisogna fare il break.
Tiene il servizio Griekspoor, che recupera da 0-15, poi sul 40-30 è salvato da un diagonale di Sinner che esce di un niente. Davvero di pochissimo.
Primo gioco vinto a zero da Sinner, che inizia subito a martellare al servizio. Per Griekspoor un paio di errori grossolani.
Si comincia con Jannik al servizio.
I due protagonisti del match sono entrati in campo, ora qualche minuto di riscaldamento e poi il via al match.
È durata un’ora la sfida tra Maroszan e Rune. Partita rapidissima, stravinta 6-1 6-1 dall’ungherese contro un irriconoscibile Rune. Tra poco tocca a Sinner e Griekspoor.
Nel ranking mondiale Sinner occupa la posizione numero 3 mentre Griekspoor è al 26mo posto. Il suo high è stata la 21ma posizione in classifica, raggiunta a novembre 2023.
Anche Griekspoor, testa di serie numero 25, ha saltato il primo turno ed è partito direttamente dal secondo, dove ha sconfitto lo statunitense Michelsen in tre set: 7-6(5) 6-7(7), 6-4.
Nel secondo turno Sinner, testa di serie numero 3, ha piegato Vavassori nel derby italiano: 6-3 6-4 il punteggio.
Tre i precedenti tra Sinner e Griekspoor, concentrati nell’ultimo anno. Tutti favorevoli a Jannik. Il primo nella semifinale del torneo di Rotterdam 2023: 7-5 7-6(5) per Sinner. Il secondo alle Finals di Coppa Davis: 7-6(3) 6-1 Sinner. Il terzo alla semifinale di Rotterdam 2024: 6-2 6-4 Sinner.
Il cammino di Jannik Sinner al Master 1000 Miami Open prosegue al terzo turno con la sfida contro Tallon Griekspoor, olandese già affrontato e battuto tre volte negli ultimi mesi nel circuito ATP. In palio l’accesso agli ottavi di finale, con l’incontro che si disputerebbe nella giornata di martedì contro il vincitore del confronto tra Martin Damm e Christopher O’Connell. Stavolta nessuno stravolgimento a causa della pioggia: programma regolare, col match tra l’azzurro e l’olandese al via al termine della sfida tra Maroszan e Rune.
L'APP dedicata ai nostri amici a 4 zampe
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND