Master 1000 Miami Open
Stadium, semifinale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Medvedev (RUS) | 1 | 2 | – |
Ultimo aggiornamento:
Master 1000 Miami Open
Stadium, semifinale
Sinner (ITA) | 6 | 6 | – |
Medvedev (RUS) | 1 | 2 | – |
Dominio totale. Assoluto. Sinner travolge Medvedev e accede in finale al Miami Open. In poco più di un’ora, Jannik piega lo Zar con un punteggio perentorio (6-1 6-2), dando l’ennesima dimostrazione di essere in stato di grazia. Non c’è partita allo Stadium, col rosso di San Candido che strappa due volte il servizio al russo tanto nel primo che nel secondo set. Domenica alle 21 giocherà per il titolo e per la posizione numero 2 nel ranking ATP.
Gioco, partita, incontro. Sinner recupera da 0-30 e con quattro punti in fila (compreso uno con un’insolita discesa a rete) chiude i conti sul 6-2. Domenica alle 21 la finale contro Zverev o Dimitrov.
Tiene il servizio Medvedev, seppur ai vantaggi. Applausi per un incrocio delle righe di Sinner, che ora può servire per il match e per la finale.
Applausi per un gran punto di Medvedev, un recupero sensazionale sul 30-0. Ma il gioco, pure questo, lo domina Sinner: 5-1, manca un game per la semifinale.
Altro gioco perfetto per Jannik! Servizio strappato con grande autorevolezza e con una serie di risposte millimetriche! Sinner a due giochi dalla finale.
Palla-break Medvedev annullata da Jannik! Decisivo il servizio del rosso di San Candido, che “spara” tre cannonate nel momento più difficile, conquistando un gioco delicatissimo.
Reazione Medvedev. Quattro punti in fila per il russo, aiutato anche dal nastro sul punto del 30-15. Sinner conserva comunque il break di vantaggio.
Sinner ancora devastante al servizio! Lascia Medvedev a 15 e vola sul 2-0. Daniil sta provando a variare i suoi colpi, ma è fallosissimo e si rivolge spesso al suo coach, Gilles Cervara, incredulo.
Comincia alla grande pure il secondo set per Jannik! Servizio strappato al russo a zero, con un ultimo punto meraviglioso: una risposta sulla riga. Medvedev sembra anche nervoso.
Vince a zero il suo turno di battuta pure Sinner, che conquista il primo set con un terrificante 6-1. Percentuali esaltanti al servizio per Jannik, che sta facendo la differenza con questo fondamentale.
Medvedev conquista a zero il servizio, ora però Sinner può servire per il primo set.
Senza problemi Sinner nel quinto gioco del primo set: ancora una serie di battute vincenti per Jannik, Medvedev riesce solo a conquistare un 15. Il tutto sotto gli occhi di Serena Williams, in tribuna e applauditissima dal pubblico di Miami.
Doppio break! Jannik fa centro ancora al terzo tentativo, sfruttando gli errori di Medvedev e chiudendo poi con un drittone di rara precisione e potenza!
Sinner salva due palle per il controbreak! Medvedev scappa via sul 15-40, Jannik trova una prima vincente e poi è graziato dal russo a rete. Poi è il nastro che si rivela “amico” dell’italiano in due circostanze. Poco male: 3-0.
Subito break Sinner! Al terzo tentativo Jannik beffa Daniil con un gran diagonale, dopo che sulle prime due palle-break per Jannik erano arrivate due ace di Medvedev.
Subito un ace per Jannik, che poi va sotto 15-30. Tre ottime prime e primo gioco in cassaforte per lui.
Comincia la partita. Sinner al servizio.
Sinner e Medvedev stanno ultimando il riscaldamento, manca sempre di meno all’inizio della semifinale del Miami Open.
Vince il sorteggio Medvedev e sceglie di rispondere. Sarà dunque Sinner a servire per primo.
In campo i protagonisti della semifinale. Entra prima Medvedev, poi Sinner
Finita la prima semifinale di doppio: Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe hanno piegato Asia Muhammad e Alycia Parks al super tie-break. Ora Sinner contro Medvedev. Nella notte Errani e Paolini contro Kenin e Mattek-Sands.
Sinner occupa la posizione numero 3 del ranking ATP, Medvedev la numero 4. A Miami sono scalati entrambi di una posizione come teste di serie (Sinner n.2, Medvedev n.3) “grazie” alla mancata partecipazione dell’attuale numero 1, Djokovic.
Medvedev ha eliminato al debutto Fucsovics, al terzo turno Norrie, quindi agli ottavi Koepfer e ai quarti Jarry, sempre in due set. Un cammino da rullo compressore per il russo
Sinner ha eliminato al secondo turno Vavassori in due set, al terzo Griekspoor in tre set, poi ha piegato agli ottavi O’Connell e ai quarti Machac, in entrambi i casi in due soli set
Sono 10 i precedenti tra Sinner e Medvedev, col russo avanti 6-4. Lo Zar aveva vinto i primi sei confronti, Jannik poi ha vinto gli ultimi quattro, compresa la finale degli Australian Open di gennaio a Melbourne, con clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2.
Jannik Sinner sfida Daniil Medvedev nella semifinale del Masters 1000 di Miami. Il rosso di San Candido contro lo Zar per un posto nella finalissima contro uno tra Alexander Zverev e Grigor Dimitrov, giustiziere a sorpresa di Carlos Alcaraz. Per Jannik una ghiotta opportunità : dovesse riuscire a vincere il Miami Open, scavalcherebbe proprio Carlitos in seconda posizione del ranking ATP.
La magia natalizia nelle valli innevate dell'Alto dige
LEGGIULTIME NOTIZIE
SPORT TREND