Il Sassuolo batte l’Atalanta 1-0 grazie alla rete di Laurienté, approfittando dell’espulsione di Maehle nel primo tempo (i nerazzurri chiudono in 9 con il rosso nel finale per Muriel). Prima sconfitta della Dea nel 2023, che resta a quota 38 punti.
- Sassuolo-Atalanta, Maehle lascia i suoi in 10
- Sassuolo-Atalanta, decide un bel gol di Laurienté
- Sassuolo-Atalanta, il tabellino
- Sassuolo-Atalanta, come ha arbitrato Marcenaro
- Sassuolo-Atalnata, i migliori e i peggiori
Sassuolo-Atalanta, Maehle lascia i suoi in 10
Dopo una doppia occasione per il Sassuolo, con Musso che si supera soprattutto su un tiro angolato di Defrel, la partita cambia con l’espulsione di Maehle: un brutto intervento su Berardi gli costa il cartellino rosso grazie all’ausilio del var. I primi 45′ finiscono con una conclusione del capitano del Sassuolo su punizione che spaventa l’estremo difensore avversario terminando di poco sul fondo.
Sassuolo-Atalanta, decide un bel gol di Laurienté
Il secondo tempo si apre con la rete dei padroni di casa: Laurienté fa tutto da solo, si accentra e calcia sul secondo palo battendo Musso. Reagisce l’Atalanta con Koopmeiners su punizione, impegnando Consigli. Il Sassuolo invece va vicino alla rete con una girata di Bajrami, murata dalla difesa nerazzurra. Poco dopo, Musso è ancora bravo a respingere di piede il tiro di Bajrami. Non ci sono più grandi emozioni, nel finale viene espulso anche Muriel per proteste: il Sassuolo batte l’Atalanta 1-0.
Sassuolo-Atalanta, il tabellino
SASSUOLO-ATALANTA 1-0
Reti: 55′ Laurienté (S)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli (C); Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio (46′ Marchizza); Frattesi, Obiang, Matheus Henrique (67′ Bajrami); Berardi, Defrel, Laurienté. A disposizione: Russo, Pegolo, Harroui, Alvarez, Ferrari, Ceide, D’Andrea, Thorstvedt. Allenatore: Alessio Dionisi.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi (C), Djimsiti, Scalvini; Hateboer (67′ Pasalic), De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman (46′ Boga), Ederson (32′ Ruggeri); Hojlund (67′ Zapata). A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Muriel, Demiral, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Sig. Marcenaro di Genova.
Assistenti: Sig. Meli di Parma e Sig. Peretti di Verona.
IV Uomo: Sig. Baroni di Firenze.
VAR: Sig. Nasca di Bari e Sig. Camplone di Pescara.
Sassuolo-Atalanta, come ha arbitrato Marcenaro
L’arbitro Marcenaro fa discutere nella decisione che cambia il match: l’espulsione di Maehle. Il giocatore dell’Atalanta prende prima la palla e poi alza (probabilmente senza volerlo) la gamba, colpendo Berardi. Dopo il giallo, Marcenaro cambia idea col var.
Sassuolo-Atalnata, i migliori e i peggiori
Maehle 4: un suo intervento scomposto cambia la partita dell’Atalanta.
Laurienté 7.5: sempre propositivo, bellissimo il suo gol.
Berardi 7: giocate di classe e qualità, provoca l’espulsione di Maehle.
Musso 7: limita i danni con degli ottimi interventi.
Muriel 4: non incide e allo scadere viene anche espulso.
Rogerio 5: l’unico del Sassuolo realmente in difficoltà.
Boga 7: il migliore dei suoi, ma da solo è difficile fare gol.