,,
Virgilio Sport SPORT

Draft 2021, Cunningham ai Pistons da numero 1. Rockets pigliatutto

Il 19enne proveniente da Oklahoma State, prima scelta come da pronostico, va a Detroit. Houston ne prende quattro al primo giro, tra cui Jalen Green come numero due.

Meno di dieci giorni dopo la fine della stagione 2021 con la conquista dell’Anello da parte dei Milwaukee Bucks, e con Tokyo 2020 in pieno svolgimento con il Team Usa “costretto” a vincere, la NBA guarda già avanti con la notte del Draft presso il Barclays Center e degli scambi.

Così se la notizia in assoluto è quella dell’approdo di Russell Westbrook ai Los Angeles Lakers nell’operazione che porta a Washington Kyle Kuzma, Kentavious Caldwell-Pope, Montrezl Harrell e la 22a scelta, i riflettori del Draft sono tutti per Cade Cunningham, prima scelta assoluta come da previsioni, accasatosi a Detroit.

Sul 19enne ex Oklahoma State si appoggeranno quindi le speranze di rinascita dei Pistons, reduci da una stagione disastrosa.

Il ragazzo sembra avere già le idee chiare: “Sono eccitato di unirmi a un gruppo di giovani di qualità. La pallacanestro di Detroit, specie ai tempi dei Bad Boys, è sempre stata basata su forza e fisicità. Torneremo quelli, tosti e vincenti. Con me i Pistons torneranno a vincere”.

Pronostici rispettati con le prime cinque chiamate secondo le previsioni. Tra i nomi del primo giro spiccano i due provenienti dalla G-League, che si è presa la seconda chiamata, con la guardia Jalen Green scelto dagli Houston Rockets, mentre il congolese Jonathan Kuminga approda a Golden State con la settima chiamata.

Evan Mobley ai Cleveland Cavaliers da numero 3, Scottie Barnes (Toronto Raptors) è il numero 4. 

Sorprese? Poche. Per puntare su Barnes Toronto snobba Jalen Suggs, rivelazione dell’ultima annata NCAA, approdato ai Magic come quinta chiamata, mentre l’australiano Josh Giddey finisce a Oklahoma City da sesto assoluto. San Antonio dà fiducia alla guardia Joshua Primo, già con il numero 12.

Il primo nome europeo arriva come numero 8: è il tedesco Franz Wagner approdato con la numero 8 a Orlando.

Con due chiamate nei primi otto i Magic sono stati i protagonisti del primo giro dopo Houston, che ha chiamato ben quattro volte puntando su Green, Sengun, Garuba e Christopher.
 

OMNISPORT | 30-07-2021 07:07

Draft 2021, Cunningham ai Pistons da numero 1. Rockets pigliatutto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...