Virgilio Sport

Dybala, gli esami non finiscono mai: la polemica divide i tifosi

Dopo la vittoria contro il Malmoe si riapre il dibattito sull’attaccante argentino

15-09-2021 09:53

La Juventus vince in Champions League e respira, ma sul web l’aria attorno alla squadra di Max Allegri continua a non essere serena. Dopo il successo in casa del Malmoe, a scuotere l’ambiente bianconero è stato Maurizio Crosetti, giornalista di Repubblica, che ha riaperto la polemica su una scelta fatta a inizio stagione dall’allenatore toscano. 

La polemica sulla fascia di capitano

“Del tutto assurdo che in assenza di Chiellini sia capitano Dybala e non Bonucci”, scrive il giornalista su Twitter, scatenando un vero putiferio. Il collega Gianni Riotta gli risponde: “Anzianità azzerata Dixit Allegri”, ricordando la dura dichiarazione dell’allenatore su Bonucci che a suo parere aveva perso il diritto di essere in lista per la fascia di capitano dopo la stagione trascorsa al Milan. “Allegri memorioso e permaloso, dixit Crosetti”, ribatte il giornalista di Repubblica, insistendo nel suo attacco all’allenatore. 

Juventini divisi

E i tifosi, ovviamente, si schierano. “Anche l’anzianità di Allegri dovrebbe essere azzerata. Decide l’ultimo arrivato?”, domanda Attila, che si schiera con Crosetti. Dello stesso parere sembra SottoLaMole: “Considerare Dybala un fenomeno, un simbolo, credo spieghi gli abbagli della dirigenza negli ultimi anni nelle campagne acquisti e sulle panchine. La famiglia non funziona più”. 

Ma molti juventini difendono la scelta del tecnico, come Filippo: “Già, Dybala quello che ha rifiutato 2 o 3 volte la cessione. E Bonucci, quello che è scappato da quelli di là, e ci ha esultato in faccia…”. Michele ricorda le ragioni della scelta: “Allegri lo ha spiegato ad inizio anno, Bonucci è andato al Milan, spezzando la sua continuità in bianconero”.  

“Bonucci capitano non ha portato fortuna alcuna. Perché riprovarci?”, aggiunge Nico. E c’è anche chi spiega Dybala capitano ricorrendo a logiche extra-campo: “La fascia a Dybala? Esigenze di rinnovo”, scrive Massimo.  

Dybala, gli esami non finiscono mai: la polemica divide i tifosi Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...