Aspettando l’esito della finale tutta inglese di Champions League che si disputerà sabato prossimo, il primo verdetto “europeo” arriverà stanotte e uscirà dall’incontro di Danzica tra Villarreal e Manchester United.
Sarà il favorito e più titolato Manchester United, già trionfatore con Mourinho poche stagioni fa oppure l’outsider, il Villarreal, guidato dal vero e proprio signore di questa manifestazione, Unai Emery? Gli inglesi hanno sicuramente più frecce al proprio arco e i favori del pronostico ma i Sottomarini Gialli hanno dimostrato di avere uomini e mezzi per sovvertire il pronostico.
L’allenatore spagnolo Unai Emery dovrà fare a meno degli infortunati Foyth, Iborra e Chukwueze,ma confermerà il modulo di riferimento del Villarreal per la finale di Europa League che sarà il 4-4-2. In avanti la coppia di attaccanti titolari dovrebbe essere formata da Gerard Moreno e Paco Alcácer, che appare favorito sull’ex milanista Bacca.
Nello UNited Solskjaer difficilmente riuscirà a recuperare al centro della difesa Maguire: Bailly e Lindelof i candidati per giocare dal primo minuto, con Tuanzebe prima alternativa. Rashford, Bruno Fernandes e Pogba giocheranno sulla trequarti a supporto di Cavani, che sarà infatti il centravanti titolare dei Red Devils, considerati anche i problemi fisici di Martial.
PROBABILI FORMAZIONI
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Gaspar, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremy, Parejo, Coquelin, Trigueros; Gerard Moreno, Paco Alcácer. All. Emery.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Bailly, Lindelof, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. All. Solskjaer.