Virgilio Sport

E' uscito FC24, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo FIFA

E' cominciata una nuova era. Oggi è uscito ufficialmente FC24, il nuovo storico capitolo del famosissimo videogioco EA, il primo nella storia con un nome diverso da FIFA.

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

E' uscito FC24, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo FIFA

E’ cominciata una nuova era. Oggi è uscito ufficialmente FC24, il nuovo storico capitolo del famosissimo videogioco EA, il primo nella storia con un nome diverso da FIFA.

Esclusive Leghe

Dopo la separazione tra Electronic Arts e la FIFA, ecco finalmente che il nuovo protagonista del calcio virtuale è pronto a prendersi le luci del palcoscenico: EA Sports FC. Questo marchio prenderà il posto del titolo annuale della FIFA e il prossimo capitolo in uscita quest’autunno sarà chiamato FC24. Partiamo dalla novità delle nuove leghe. Queste includono la Frauen Bundesliga tedesca e la Liga F spagnola, segnando un importante passo avanti nell’inclusione delle leghe femminili nel gioco. Tuttavia, la Serie A Femminile italiana resta ancora fuori dall’elenco.

Inoltre, EA ha stretto partnership pluriennali con alcune delle leghe più prestigiose del mondo del calcio. La La Liga spagnola è stata presentata da Luis Figo, mentre Diego ha rappresentato la partnership con la Premier League inglese. Infine, Ronaldinho è stato il volto della collaborazione con la UEFA per portare la Champions League esclusivamente su FC24 e futuri capitoli.

Innovazioni Tecniche e Esport

FC24 introduce significative innovazioni tecniche con il sistema di cattura ed elaborazione dei movimenti dei calciatori denominato Hypermotion V. Questo sistema, trasferirà le giocate reali nel videogioco in tempo reale, evolvendo con le stagioni reali. Inoltre, all’interno del gioco è presente una nuova caratteristica chiamata “Playstiles“, che riflette le abilità uniche dei giocatori e offre vantaggi in-game. Un ulteriore grande novità è l’inclusione delle atlete dei campionati femminili nella modalità Ultimate Team, con Heroes, Icons e sei competizioni diverse. La funzione Evolutions permetterà il miglioramento delle carte nel corso della stagione.

Per gli appassionati di esports, EA ha lanciato FC Pro, una piattaforma in-game per competizioni di ogni livello, culminando nel FC Pro Championship.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...