Virgilio Sport

Ecco novembre: tutti i giochi più attesi in uscita nei prossimi giorni

Con halloween ormai alle spalle, si apre ufficialmente il mese di novembre. Vi conviene ritagliarvi del tempo libero perché questo sarà un mese ricco di nuove uscite.

Pubblicato:

Luigi Di Maso

Luigi Di Maso

Giornalista

Giornalista sportivo e professionista nel mondo della comunicazione digitale. Lavora insieme a club, leghe e brand nel mondo del calcio. È ormai da anni una delle anime del Social Football Summit di Roma. Per Virgilio Sport cura gli approfondimenti relativi all’intreccio tra i mondi del calcio, della comunicazione e del marketing

Ecco novembre: tutti i giochi più attesi in uscita nei prossimi giorni Fonte: Shutterstock

Con halloween ormai alle spalle, si apre ufficialmente il mese di novembre. Vi conviene ritagliarvi del tempo libero perché questo sarà un mese ricco di nuove uscite. Partiamo da uno dei più grandi ed attesi ritorni.

“Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition”, come vi avevamo già accennato in un articolo precedente, uscirà ufficialmente l’11 novembre. GTA 3 arriverà subito in PlayStation Now, mentre San Andreas bisognerà aspettare il lancio in Xbox Game Pass.

Ad aprire le danze però, spetterà a “Call of Duty Vanguard, in uscita questo venerdì 5 novembre. Activision è alla prova del nove. Con l’avvento del nuovo titolo, ci si aspettano anche grandissimi cambiamenti nella mappa di Warzone. Il 18 infatti, dovremo dire definitivamente addio alla vecchia Verdanks.

L’hype è alle stelle anche per via dell’annuncio del nuovo sistema di anti-cheat,che dovrebbe essere integrato proprio con l’inizio del nuovo capitolo. Non è assolutamente un caso la scelta dell’uscita ufficiale in commercio, visto e considerato che verso la fine di questo mese, esattamente il 19 novembre toccherà al ritorno di un altro grande classico, Battlefield 2042. Il videogioco targato EA dovrebbe, dopo oltre un anno di dominio incontrastato di COD, proporsi come diretto concorrente di quest’ultimo. Vedremo se le aspettative saranno confermate.

Il 9 novembre invece, sarà il turno del titolo calcistico manageriale di maggior successo in assoluto:”Football Manager 2022”. Dopo un anno abbastanza deludente dal punto di vista delle novità, quest’anno sono state annunciate molte migliorie. A partire dalle animazioni 3D, che dovrebbero rendere ancor più realistico il gameplay, da sempre grande pecca del gioco. Inoltre verrà integrato un nuovissimo “Centro Dati”, con statistiche dettagliate che guideranno le decisioni dell’utente sia dentro che fuori dal campo. Anche le conseguenze della pandemia si faranno sentire. Se già nello scorso anno i calciatori potevano rimanere fuori rosa per aver contratto il virus, da quest’anno gran parte dei club partirà con budget limitati per acquistare nuovi calciatori e gestirne gli ingaggi, proprio per le conseguenze economiche legate al COVID.

Lo stesso giorno usciranno anche “Forza Horizon 5” e “Jurassic World Evolution 2”. Il videogioco open world di guida, questa volta sarà ambientato in Messico, con una possibilità di scelta ancora maggiore per i veicoli (oltre 300 modelli) e di eventi a disposizione. Nel sequel del gestionale Jurassic World Evolution invece, avrete la possibilità di costruire il vostro parco a tema con oltre 75 specie preistoriche, e di immergervi in una campagna unica nel suo genere.

Grande attesa anche per il 12 Novembre, con l’uscita di “Tekken 7: Legendary Edition. Il titolo sarà disponibile per PS4 e Xbox One, ed includerà il gioco base più otto personaggi scaricabili per un totale di 44. Due giorni dopo infine, sarà la volta di “Sherlock Holmes Chapter One – Action adventure”. Grandissima curiosità per il gioco Open World, che racconterà la vita in gioventù del più famoso degli investigatori.

Di seguito l’intero palinsesto di uscita, per un mese che si preannuncia infuocato!

  • 4 novembre – Just Dance 2022 (PS5, PS4, XSX, Xbox One, Switch, Stadia)
  • 5 novembre: Call of Duty: Vanguard (PC, PS5, PS4, XSX, Xbox One)
  • 5 novembre: Animal Crossing: New Horizon – Happy Home Paradise + Update 2.0 (Switch)
  • 9 novembre: Forza Horizon 5 (PC, Xbox Series X)
  • 9 novembre: Football Manager 2022 (PC, Xbox, mobile)
  • 9 novembre – Jurassic World Evolution 2 (PC, PS5, PS4, XSX, Xbox One)
  • 11 novembre – The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition (PS5, XSX)
  • 11 novembre: Star Wars: Knights of the Old Republic (Switch)
  • 11 novembre: GTA Trilogy: The Definitive Edition (PC, PS4, PS5, Xbox One, XSX, Switch)
  • 12 novembre: Shin Megami Tensei V (Switch)
  • 16 novembre: Sherlock Holmes: Chapter One (PC, PS5, XSX)
  • 18 novembre: Microsoft Flight Simulator GOTY Edition (PC, XSX)
  • 19 novembre: Pokémon Diamante Lucente, Perla Splendente (Switch)
  • 19 novembre: Battlefield 2042 (PC, PS4, PS5, Xbox One, XSX)
  • 23 novembre: Final Fantasy XIV: Endwalker (PC, PS4, PS5)

Articolo a cura di Francesco Basile

Leggi anche:

Caricamento contenuti...