Nessuna rivoluzione in casa EA Sports. Visto il successo degli ultimi anni sia nelle vendite del gioco che nella modalità Ultimate Team, FIFA 22 non avrà particolare stravolgimenti rispetto alla stagione precedente. Sarà migliorata la grafica, così come probabilmente saranno svelate nuove funzionalità, ma dalle prime anticipazioni la casa californiana ha fatto intendere che punterà sulla continuità e non c’è da stupirsi viste le performance mostruose degli ultimi anni. Mentre eFootball passa quindi alla modalità free to play e di fatto verso quel tipo di vendita dell’intrattenimento ispirato a giochi come Fortnite e League of Legends, FIFA è un gigante che non si sposta forte della sua fan base che è già in fremente attesa per l’uscita della nuova edizione.
Nella presentazione la EA Sports ha messo sotto i riflettori la nuova tecnologia Hypermotion per la definizione dei movimenti, studiata con dei giocatori professionisti per rendere l’esperienza di gioco il più reale possibile. Si tratta di un’intelligenza artificiale che, secondo gli sviluppatori EA, dovrebbe rendere il gioco più fluido. Il gameplay al centro di tutto, quindi. Intanto sono già ufficiali le date di uscita di FIFA. Il più celebre simulatore di calcio sarà ufficialmente sul mercato a partire dal 1° ottobre, anche se è già disponibile il pre-order. Il prezzo varierà dai 50 ai 70 euro, al netto di alcune Special Edition che potrebbero far salire il prezzo di vendita.
Un po’ di curiosità suscita invece la FIFA Ultimate Team Heroes, capace di far provare un brivido ai nostalgici. Questa ultima funzionalità all’interno di FIFA 22 presenterà alcuni elementi di gioco completamente nuovi che vanno a rappresentare la storia e la gloria di alcuni dei calciatori più importanti ed apprezzati di sempre.