Virgilio Sport

Ecuador verso il Qatar: vola il Cile, Lapadula fa sognare il Perù

Con il Brasile già qualificato si infiamma nel girone sudamericano la corsa agli altri posti che valgono il pass per Qatar 2022.

Pubblicato:

Ecuador verso il Qatar: vola il Cile, Lapadula fa sognare il Perù Fonte: MARTIN BERNETTI/AFP via Getty Images

La 13ª e sest’ultima giornata del girone sudamericano di qualificazione al Mondiale 2022, oltre a consacrare il Brasile, che vola in Qatar con ampio anticipo grazie alla vittoria sulla Colombia, ha visto accorciarsi ulteriormente la classifica.

I Caféteros, che non perdevano da un anno, sono stati infatti pienamente risucchiati in un gruppone che vede sette squadre racchiuse in quattro punti.

Merito del Cile, tornato pienamente in corsa grazie alla terza vittoria consecutiva: contro il Paraguay decide un’autogol di Silva, che ha permesso a Vidal e compagni di raggiungere in quarta posizione, l’ultima utile per il pass diretto per il Mondiale, la stessa Colombia e l’Uruguay.

In lizza c’è anche il Perù salito a 14 punti grazie al 3-0 alla Bolivia: in gol Lapadula, insieme a Peña e Cueva. Chi il Mondiale lo vede vicinissimo è l’Ecuador, terza forza a quota 20 punti dopo l’1-0 al Venezuela firmato Hincapié.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...