Virgilio Sport

EFootbal, la svolta è arrivata con la nuova patch?

Nelle ultime settimane abbiamo seguito attentamente gli sviluppi del nuovo videogioco KONAMI. Tra ritardi e correzioni, potrebbe essere finalmente giunta l'alba di una nuova era? 

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

EFootbal, la svolta è arrivata con la nuova patch? Fonte: Shutterstock

Nelle ultime settimane abbiamo seguito attentamente gli sviluppi del nuovo videogioco KONAMI. Tra ritardi e correzioni, potrebbe essere finalmente giunta l’alba di una nuova era?

Arriva la squadra dei sogni

Il tanto agognato update 1.0 di eFootball 2022 è finalmente arrivato. Le novità principali riguardano una serie di contenuti che verranno rilasciati gradualmente. L’aggiornamento promette di cambiare alcuni dei fondamentali del gioco, ma soprattutto arriva l’introduzione della modalità “Squadra dei Sogni”.

Quest’ultima è molto simile alla ben più conosciuta “Ultimate Team” dell’antagonista FIFA, ed è su questa che il team giapponese punterà fortemente. Konami ha precisato inoltre, che “il design delle carte giocatore potrebbe variare a seguito di aggiornamenti, per esempio con l’implementazione di nuove versioni o con gli Aggiornamenti live”, un po’ come accade su FUT.

L’uscita dei contenuti e le altre novità

Come menzionato in precedenza è previsto uno scaglionamento delle funzionalità da qui alla prossima settimana. Nello specifico, le Monete eFootball potranno essere acquistate dal 21 aprile. Sempre dal 21 aprile “sarà possibile ingaggiare giocatori e usufruire di altre funzionalità che implicano l’utilizzo delle Monete eFootball”.

I punti eFootball rimasti sull’account dalla scorsa edizione del gioco, invece, potranno essere utilizzati anche in questa. Le novità non riguardano solo questa modalità. L’update 1.0 eFootball 2022 introduce cambiamenti in diverse zone del campo, che sono state riassunte nel trailer della Season 1 rilasciato sul profilo ufficiale YouTube. Sono state inoltre aggiunte nuove licenze (Meiji Yasuda J1 League, Meiji Yasuda J2 League, MLS Players Association e USL Championship).

Un nuovo inizio?

Dopo settimane a dir poco disastrose, questo aggiornamento potrebbe davvero rappresentare un nuovo inizio per il nuovo progetto KONAMI. In settimana, poco prima dell’uscita della nuova patch, era intervenuto anche un portavoce dell’azienda, rispondendo alle domande riguardo le motivazioni di questo iniziale fallimento.

“E’ difficile puntare il dito su un solo aspetto decisivo”, ha dichiarato. “L’incompletezza del gioco è stata la conseguenza di molteplici fattori, inclusa la transizione ad un nuovo football game engine, il supporto delle console di nuova generazione come PS5 e Xbox Series X|S, il cambio di stile di gioco al free-to-play e, inoltre, abbiamo provato a fornire il nuovo eFootball 2022 ai giocatori il prima possibile”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...