Virgilio Sport

Elisa Balsamo in grande forma: "Punto sempre al podio"

“Mi piace molto correre in Belgio, mi piace la folla sulle strade che c’è qui. Anche le prossime corse mi piacciono molto, proverò a lottare almeno per un podio lì”

Pubblicato:

Elisa Balsamo in grande forma: "Punto sempre al podio" Fonte: Getty images

Momento di forma davvero importante per Elisa Balsamo che dopo aver trionfato al Trofeo Binda ha concesso il bis alla Brugge-De Panne. La piemontese in questo inizio di stagione ha già centrato due obiettivi fondamentali nel giro di una settimana: le corse vinte infatti, sono due tra le più prestigiose del calendario WorldTour.

L’ottimo momento di forma della ventiquattrenne, la spinge a guardare verso il prosieguo della stagione con grande ottimismo. “E’ davvero bello gareggiare in Belgio, perché mi piace la folla sulle strade che c’è qui. Anche le prossime corse mi piacciono molto, proverò a lottare almeno per un podio lì”.

Elisa Balsamo si riferisce alla Gent-Wevelgem, la Dwars door Vlaanderen e il Giro delle Fiandre: tutte gare che prenderanno il via nei prossimi 10 giorni e in cui la ciclista nativa di Cuneo farà di tutto per essere protagonista.

“Durante l’inverno ho fatto un ottimo lavoro: allenamenti mirati per trovare la giusta forma fisica e mentale e in più mi sento più forte anche sulle brevi salite”.

Nei prossimi giorni quindi, Elisa Balsamo sarà alle prese con i fatidici muri delle Fiandre: una freccia importante e fondamentale per l’arco della Trek Segafredo che tuttavia può contare anche su tante altre soluzioni. “In questo team cerchiamo sempre di prendere l’iniziativa in corsa. Non è sempre facile, ma cerchiamo di non seguire quello che fanno le altre squadre. La cosa migliore è che abbiamo tantissime soluzioni per vincere. Sprint, fughe o attacchi da lontano, questa è la nostra vera forza”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...