Virgilio Sport

Empoli a caccia di nuovi gol: presi Vignato e Piccoli

Il fantasista arriva in prestito dal Bologna e prenderĂ  il posto di Bajrami, ceduto al Sassuolo. Il centravanti lascia il Verona e viene girato ai toscani dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Pubblicato:

Empoli a caccia di nuovi gol: presi Vignato e Piccoli Fonte: Getty Images

Nonostante una prima parte di campionato sopra le aspettative e l'ampio margine di vantaggio sulla zona retrocessione, l'Empoli non si accontenta e punta a essere protagonista anche nel girone di ritorno.

Nelle ultime ore del mercato di gennaio, allora, il club toscano ha definito due importanti innesti nel settore offensivo: dal Bologna arriva cin la formula del prestito con diritto di riscatto il talentuoso trequartista italo-brasiliano Emanuel Vignato, classe 2000, fratello maggiore di Samuele, in forza al Monza. Vignato, impiegato soltanto in otto partite dall'allenatore dei rossoblĂ¹ Thiago Motta nella prima parte del campionato, prenderĂ  il posto nell'organico dell'Empoli di Nadir Bajrami, ceduto a titolo definitivo al Sassuolo.

Alla voce centravanti, invece, a Francesco Caputo, il cui ritorno a Empoli aveva di fatto aperto il mercato di gennaio, alla corte di Paolo Zanetti si unirĂ  anche Roberto Piccoli: il classe 2001, prodotto del vivaio dell'Atalanta, ma in prestito al Verona nella prima parte di stagione, arriva in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dell'Empoli e controriscatto per il club bergamasco.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...