Virgilio Sport

Enea Bastianini: “Punto alla top3 nel Mondiale”

"Siamo pronti per chiudere la stagione nel migliore dei modi”

Pubblicato:

Enea Bastianini: “Punto alla top3 nel Mondiale” Fonte: Getty images

Con la consueta conferenza stampa del giovedì, si è alzato il sipario sul weekend del motogp che vedrà i piloti impegnati sul tracciato di Sepang.

Enea Bastianini, alfiere del Team Gresini è quarto nella classifica generale del campionato a due gare dalla fine con un distacco di 42 punti dal leader Francesco Bagnaia, quando restano in palio un massimo di 50 punti.

“Vincere il campionato del mondo adesso è quasi impossibile, ma nonostante questo, proverò a dare il massimo e sarà importante essere veloce già al venerdì. Le qualifiche ormai sono diventate cruciali in MotoGP, perché se parti dietro è molto difficile superare e scalare posizioni in fretta, anche perché si surriscalda troppo la gomma. Il mio obiettivo adesso è di cercare di chiudere la stagione nella top3, perché Aleix è più vicino e può essere il nostro obiettivo“.

“Quando ho provato la GP21 nei test pre-stagionali qui in Malesia ero davvero entusiasta, perché la moto era davvero forte. Ma adesso è tutto cambiato, il Gp è un’altra cosa e sarà molto duro”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...