Virgilio Sport

ESerie A TIM: D-Link conferma l'accordo con l'Udinese eSports

D-Link ha confermato la sua partnership con il team Udinese eSports di Udinese Calcio.

Pubblicato:

Luigi Di Maso

Luigi Di Maso

Giornalista

Giornalista sportivo e professionista nel mondo della comunicazione digitale. Lavora insieme a club, leghe e brand nel mondo del calcio. È ormai da anni una delle anime del Social Football Summit di Roma. Per Virgilio Sport cura gli approfondimenti relativi all’intreccio tra i mondi del calcio, della comunicazione e del marketing

ESerie A TIM: D-Link conferma l'accordo con l'Udinese eSports

A breve tornerà il campionato di calcio virtuale, dopo i successi nella passata stagione del Benevento per quanto riguarda la eSerie A TIM | FIFA 21 e del Genoa eSport per la eSerie A TIM | eFootball PES 2021. Le squadre si stanno preparando per la competizione che dovrebbe svolgersi solo con FIFA 22 e tra le più innovative c’è da segnalare l’Udinese eSports. D-Link, leader mondiale nelle soluzioni di cloud networking e connettività domestica per la Smart Home, ha confermato la sua partnership con il team Udinese eSports di Udinese Calcio. Dopo aver sostenuto il team di gamer per la eSeriaATIM 2021, D-Link consolida la sua figura di Main Sponsor della squadra e, come tale, supporterà tutte le attività e le competizioni di gaming online che verranno organizzate presso il D-Link Auditorium della Dacia Arena di Udine, durante la nuova stagione sportiva 2021/2022.

In aggiunta, a conferma della collaborazione e dell’ottima partnership consolidatasi tra i due team, D-Link Italia ha organizzato la scorsa settimana il suo kick-off annuale presso la Dacia Arena di Udine e proprio in quell’occasione è stata presentata la nuova maglia del team di Udinese eSports D-Link.

“A marzo di questo anno abbiamo deciso di entrare nel mondo degli eSport e del gaming” afferma Stefano Nordio, vice president di D-Link Europe – “Dopo i successi ottenuti dal team di Udinese eSports, gli ottimi feedback ricevuti dal mercato e grazie al nostro nuovo pubblico di gamers e appassionati dei giochi online, siamo lieti di poter riconfermare la nostra partnership. Impegno, dinamismo e passione sono elementi che ci accomunano nel supportare i giovani player, guidandoli in modo consapevole nel mondo dell’entertainment e della connettività.”

Il fenomeno eSports è ormai in costante espansione, come dimostrano gli importanti traguardi già raggiunti dal team Udinese. “Inizia la nostra seconda stagione competitiva nel mondo degli eSports – spiega Stefano Campoccia, vice presidente di Udinese Calcio – La continuazione della partnership con D-LINK è motivo di grande orgoglio e un’opportunità per crescere in questo settore”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...