ESerieA 2022: i risultati del girone B

Dopo che le squadre del girone A sono scese in campo, è toccato a Samp, Milan, Udinese, Verona e Torino darsi battaglia all'interno del girone B. Chi sarà riuscito a staccare il pass per il winner bracket? 

Pubblicato:

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

ESerieA 2022: i risultati del girone B Fonte: Shutterstock.com

Dopo che le squadre del girone A sono scese in campo, è toccato a Samp, Milan, Udinese, Verona e Torino darsi battaglia all’interno del girone B. Chi sarà riuscito a staccare il pass per il winner bracket?

L’esito del girone B

Al termine della due giorni dedicata al girone B ecco la classifica finale:

  1. Sampdoria – 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi)
  2. Torino FC eSports Team – 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte)
  3. AC Milan Qlash – 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte)
  4. Udinese eSports D-Link – 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte)
  5. Hellas Verona FC eSports – 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte)

Samp e Torino guidano il girone

La Samp si conferma come da pronostico, un vero e proprio squadrone. Nonostante i due giorni dedicati al girone B siano stati all’insegna dell’equilibrio infatti, i blucerchiati sono stati gli unici capaci di agguantare la qualificazione senza troppi patemi. Il magic duo Nest_Giovhy e Nest_Denuzzo sono riusciti ad alternarsi in maniera ottimale riuscendo ad ottenere vittorie importanti, che hanno permesso loro di chiudere il girone da imbattuti.

La seconda posizione va al giovane talento degli Exeed Obrun2002, quest’anno in forza al Torino. Grazie alla splendida vittoria ottenuta per 6-2 contro il Milan, Obrun riesce a staccare i rossoneri aggiudicandosi la seconda posizione.

Anche il Milan al Winner bracket

Come da regolamento, al winner bracket passeranno le prime due di ogni girone più le due migliori terze. E’ per questo motivo che il terzo posto risulta di fondamentale importanza. La settimana scorsa, dopo il terzo posto ottenuto dalla Fiorentina del girone A, la prima quota era stata fissata a 10 punti. Il Milan arriva alla partita fondamentale con 9 punti, di conseguenza una vittoria vorrebbe dire winner bracket assicurato.

Alla sfida decisiva ci arrivano l’Udinese eSports D-Link di Dastardly27 e Mila898 e il Milan Qlash di AQM Crazy. Quella tra le due squadre si aggiudica il titolo di best match of the week. L’udinese si porta in vantaggio nel primo tempo ma viene raggiunto dai rossoneri che nel finale riescono addirittura ad effettuare il sorpasso nei minuti di recupero. Il giocatore dei Qlahs Crazy conquista così un terzo posto che vale il Winner bracket.

Articolo a cura di:
Francesco Basile

Tags:

Leggi anche: