Virgilio Sport

Esonerato solo su Facebook, allenatore di Serie D si presenta lo stesso alla partita 

Il San Luca aveva comunicato sui social di aver sollevato dall’incarico l’ex numero di 10 Lecce e Reggina Ciccio Cozza senza però alcuna comunicazione ufficiale all’interessato   

16-01-2023 12:24

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Esonerato solo su Facebook, allenatore di Serie D si presenta lo stesso alla partita 

L’esonero fa parte della vita di un allenatore, ma dovrebbe quantomeno essere ufficializzato dalla società per essere tale. Ecco perché Francesco Cozza, ex stella della Reggina e oggi tecnico in Serie D, ha annunciato che si sarebbe presentato comunque alla partita della sua squadra, il San Luca, nonostante l’esonero deciso da parte della dirigenza del club calabrese: l’esonero, infatti, era stato comunicato a Cozza soltanto su Facebook e non in via ufficiale.

Cozza esonerato su Facebook dal San Luca

Ciccio Cozza è stato suo malgrado soggetto di una situazione paradossale verificatasi nel campionato di serie D. Ieri l’ex numero 10, tra le altre, di Reggina e Lecce ha annunciato con un comunicato pubblicato sulla sua pagina Instagram che, nonostante il suo esonero deciso dalla dirigenza del San Luca, si sarebbe comunque presentato in panchina, nella partita in programma sul campo di Locri contro il Catania.

Cozza, infatti, ha rivelato che il San Luca aveva comunicato il suo esonero esclusivamente su Facebook e di non aver ricevuto alcuna notifica ufficiale del provvedimento preso da parte della dirigenza del club calabrese.

Esonero su Facebook, la rivelazione di Cozza

“Per correttezza nei confronti di chi mi segue e mi stima – ha scritto Cozza nel suo comunicato -, soprattutto nei confronti dei tifosi del San Luca i quali mi hanno sempre manifestato il loro supporto, tengo a precisare che ad oggi, nonostante abbia anche sollecitato per via formale la notifica del provvedimento, non ho ricevuto da parte della società ASD San Luca 1961 alcuna comunicazione ufficiale dell’esonero da loro proclamato esclusivamente sulla pagina Facebook”.

“Pertanto – ha proseguito l’allenatore -, salvo ricevere immediata comunicazione, essendo ancora l’allenatore in carica, anche al fine di evitare strumentali contestazioni a mio carico, mi presenterò a testa alta sul campo di Locri, a dirigere la squadra”.

Cozza in tribuna, un altro allenatore in panchina

Dopo l’annuncio, però, Cozza alla fine non è andato in panchina. Il tecnico ha seguito il San Luca – sconfitta per 3-1 dal Catania – dalla tribuna, mentre a guidare a bordocampo la formazione calabrese è stato l’allenatore Pasqualino Canonico.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...