Virgilio Sport

Eurobasket Femminile, Lardo lancia l'Italia

L'allenatore ha parlato in vista dell'impegno nell'Europeo

14-06-2023 15:08

Eurobasket Femminile, Lardo lancia l'Italia Fonte: Getty Images

Entra nel vivo l’estate azzurra della Nazionale azzurra di basket Femminile. Da domani le azzurre saranno impegnate nel primo match.

A Elevensport ne ha parlato coach Lino Lardo.

“L’attaccamento alla maglia azzurra è davvero molto alto da parte di queste ragazze. Tra di loro c’è amicizia e voglia di fare bene con la Nazionale, oltre alla voglia di rifarsi dell’Europeo di due anni fa. Ogni volta che arrivano in Nazionale, queste ragazze fanno un passo in avanti. Sono proprio loro che ci spingono a credere che questa squadra possa migliorare tantissimo. Siamo convinti che questa sia una Nazionale che ha qualità”.

Poi: “Abbiamo la consapevolezza che questa squadra all’Europeo può fare molto bene. Se vogliamo parlare di obiettivo, entrare nei quarti è l’obiettivo minimo, sapendo che abbiamo un girone non semplicissimo. L’obiettivo più alto è quello di arrivare pronti: alle ragazze ho detto che non si devono porre limiti. Abbiamo un nucleo importante di giocatrici e nello stesso momento abbiamo inserito alcune giovani su cui noi crediamo molto e che possono essere il futuro della Nazionale”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Empoli
Salernitana - Monza
Genoa - Udinese
SERIE B:
Ternana - Lecco
Pisa - Venezia
Como - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...