Virgilio Sport

Eurocup, Scariolo: “Sfida importante, dobbiamo continuare sulla nostra strada”

"Loro sono un’ottima squadra a livello di tiro e a livello difensivo con la loro atleticità e stazza"

Pubblicato:

Eurocup, Scariolo: “Sfida importante, dobbiamo continuare sulla nostra strada” Fonte: Getty images

Appuntamento importante questa sera per la Virtus Bologna che ospita Gran Canaria in Eurocup.

Spagnoli primi in classifica e che vengono da ben tra successi di fila contro Bursaspor, Ulm e Buducnost, mentre Bologna dopo le due vittorie consecutive contro Bursaspor e Venzia, è incappata nel ko contro il Cedevita Olimpija per poi vincere nell’ultimo turno contro i greci del Promitheas fanalino di coda del gruppo B.

Vincere oggi potrebbe significare scalare la classifica e guadagnare qualche posizione in chia ve playoff. Coach Scariolo è carico: queste le sue parole: “Sappiamo chi avremo davanti questa sera, sarà un match tirato. Hanno uno dei roster migliori in Eurocup, sappiamo bene quanto siano forti e quanto siano profondi a livello di giocatori. Ancora di più dopo aver aggiunto giocatori importanti, loro sono un’ottima squadra a livello di tiro e a livello difensivo con la loro atleticità e stazza, andando forte a rimbalzo difensivo”.

Che partita dovrà interpretare la Virtus anche alla luce delle assenze? “Ci sarà molto da lavorare in questo match, ma allo stesso tempo è una sfida importante, dobbiamo continuare sulla nostra strada che consiste nell’avere una difesa solida e trovare il modo di essere più efficienti a livello offensivo, prendere tiri senza paura, attaccare in modo dinamico facendo così muovere la loro stazza il più possibile. Purtroppo so bene che ci mancano i nostri migliori tiratori, ma possiamo comunque costruire buoni tiri. La nostra chiave per vincere? Potrebbere essere contropiede e ottima difesa”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...