Manca sempre meno al quarto match stagionale in Eurocup per la Virtus Bologna, squadra chiamata domani ad affrontare in casa il temibile Valencia di coach Peñarroya.
Gli spagnoli, l’anno scorso in Eurolega, arriveranno alla Segafredo Arena col dente molto avvelenato dopo le ultime due sconfitte di un punto rimediate contro Buducnost e Gran Canaria.
“Sarà una partita molto difficile, contro un’ottima squadra. Possiamo dire che si tratta di due squadre che sono state colpite maggiormente da infortuni di diversa gravità in questo inizio di stagione. Probabilmente anche per questo, sia noi che Valencia, non abbiamo ancora raggiunto quella continuità di rendimento che desideriamo e desiderano” ha affermato coach Scariolo nella classica conferenza stampa di presentazione alla vigilia del match.
“Valencia è una squadra molto forte, con un bel mix di giovani di prospettiva e veterani di grande esperienza. Dovremo essere pronti, indipendentemente da chi ci sarà e chi recupererà, anche perché in ogni caso chi recupererà per la partita avrà un’autonomia di minuti ridotta” ha continuato l’allenatore della Virtus, desiderosa di vendicare l’ultimo k.o. subito una settimana fa contro il Buducnost capolista del girone B.
“Contiamo di avere un appoggio importante da parte dei nostri tifosi, perché sappiamo bene che questo tipo di partite possono essere decise da un possesso, da una palla persa, da un buon tiro. I tifosi possono essere un grande fattore, soprattutto se la squadra dimostrerà, come ha fatto nelle ultime due partite, di meritare il loro affetto, indipendentemente dal fatto che i tiri possano entrare o meno o che si giochi meglio o peggio di altre volte” è stata la chiosa dell’ex assistente dei Raptors.