Bella vittoria in EuroCup per la Virtus Bologna, che si è imposta 91-72 sulla Promitheas Potrasso. Gara chiusa dopo uno splendido terzo quarto, vinto dai campioni d’Italia 27-13. Protagonisti del match Alibegovic, autore di 14 punti e Weems con 18 a referto.
Al termine della partita, Scariolo è apparso soddisfatto: “E’ stata una gara tosta nonostante il punteggio finale sembri dire altro. In particolare la prima metà di gara è stata più complessa: dopo una buona partenza abbiamo fatto fatica a difendere il vantaggio creato. Nel terzo quarto penso che siamo stati migliori, specialmente nelle percentuali al tiro, soprattutto da tre punti.
Abbiamo messo molta energia e abbiamo fatto una prestazione estremamente solida e completa nella seconda metà di gara. C’è stato grande contributo anche dalla panchina, e in una squadra come la nostra è molto importante riuscire a risparmiare tempo di affaticamento ai veterani, anche nell’ottica di evitare ulteriori infortuni”.
Importante vittoria anche per la Reyer Venezia nella settima giornata di EuroCup dopo due sconfitte di fila: la squadra di Walter De Raffaele ha superato per 77-70 gli sloveni dello Cedevita Olimpija Lubiana.